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8c competizione........ de silva vs edge vs bandiera


Guest fabvio

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Guest fabvio

Fifteen years on, Alfa's super car gets de’ Silva’s seal of approval

DANIELE BANDIERA isn't your traditional enthusiast, yet it seems that not only does the bloke know just what's needed to make Alfa a credible marque but, more importantly, he has the influence within Fiat Auto to make it happen.

Alfa's been wanting to build a proper super car for at least 15 years, but has never quite managed to convince the bean counters it was a viable proposition. By cleverly utilizing various key Maserati components to reduce initial investment, and wrapping them in an evocative shape that could only be a true Alfa, Bandiera appears to have

done just that.

Alfa design boss Wolfgang Egger says work on the current car began three years ago under Walter de' Silva, who subsequently moved to Seat and later took control of Audi and Lamborghini design. De' Silva's proposal went nowhere and a year ago, after the arrival and direct involvement of Bandiera, Egger initiated the proposal that became

the 8C Competizione.

'We wanted to do something to sit on top of the [existing] Alfa range,' says Egger. 'We want to say to the world, we are able to do it better and more beautifully.'

Alfa's designers openly admit they drew on some of the marque's best-looking cars, including Touring of Milano models from the 1930s, and even took the front fender

curve from the exotic '40s French coachbuilders.

They started out using the Maser platform, but after it didn't gel switched to unique underpinnings. 'There was no sense in making a compromise if we wanted a pure Alfa,' claims the talented German designer.

Understandably, de' Silva couldn't stay away from the Alfa stand. On the first press day morning, when he should have been on the Audi stand talking Le Mans Quattro, he turned up to take in Egger's work.

After some serious contemplation he delivered his verdict to a nervous audience that included exterior designer Daniele Gaglione and Manuel Draz, who styled the interior.

'You did a real Alfa Romeo, I'm proud of you,' he told a delighted Egger.

-----------------

allora:

forse faccio un pò di confusione.....

ma sto pianale della 8c non è quello della maserati....

veramente le novità ultime in casa fiat sono tante e tali ceh mi ci sono perso.... e mi scuso in anticipo perchè non ho potuto seguirvi tanto in questi giorni e probabilmente di questo avete già parlato ampiamente

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Guest Artemis
allora:

forse faccio un pò di confusione.....

ma sto pianale della 8c non è quello della maserati....

veramente le novità ultime in casa fiat sono tante e tali ceh mi ci sono perso.... e mi scuso in anticipo perchè non ho potuto seguirvi tanto in questi giorni e probabilmente di questo avete già parlato ampiamente

No, il pianale della 8C non dovrebbe essere affatto quello della Maserati, bensì un pianale/scocca integrati e modulari realizzati in carbonio dal reparto di ricerca Alfa Romeo.

All'Automotor 2003, al Lingotto Expo, ricordo che venne esposta tale scocca, solo che al tempo il motore non era quello che vediamo sulla 8C.

Diverso il discorso è per la Brera, quella aveva realmente il pianale della Coupè. mentre la 8C recupera solo il gruppo meccanico (peraltro modificato).

ciao ciao!!

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Guest fabvio
allora:

forse faccio un pò di confusione.....

ma sto pianale della 8c non è quello della maserati....

veramente le novità ultime in casa fiat sono tante e tali ceh mi ci sono perso.... e mi scuso in anticipo perchè non ho potuto seguirvi tanto in questi giorni e probabilmente di questo avete già parlato ampiamente

No, il pianale della 8C non dovrebbe essere affatto quello della Maserati, bensì un pianale/scocca integrati e modulari realizzati in carbonio dal reparto di ricerca Alfa Romeo.

All'Automotor 2003, al Lingotto Expo, ricordo che venne esposta tale scocca, solo che al tempo il motore non era quello che vediamo sulla 8C.

Diverso il discorso è per la Brera, quella aveva realmente il pianale della Coupè. mentre la 8C recupera solo il gruppo meccanico (peraltro modificato).

ciao ciao!!

quindi ottimo lavoro!!!

e ti risulta che sia questo lo schema finale del modello che deriverà dalla 8c?

perchè mi pare di aver letto che secondo lo stesso bandiera questo non sarebbe solo un semplice prototipo ma un modello già deliberato per la fine 2005- inizio 2006

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Guest Artemis
quindi ottimo lavoro!!!

e ti risulta che sia questo lo schema finale del modello che deriverà dalla 8c?

perchè mi pare di aver letto che secondo lo stesso bandiera questo non sarebbe solo un semplice prototipo ma un modello già deliberato per la fine 2005- inizio 2006

Come Taurus ha già avuto modo di dire più di una volta, la 8C è un auto che dovrebbe appunto andare in produzione al ritmo di 1000 unità/anno, dagli ultimi mesi del 2005 in poi, ma, dicono, che potrebbe essere anche anticipata insieme alla 158 berlina (questo non lo ha detto taurus, l'ho sentito io).

Dovrebbe andare in produzione in modo praticamente identico a come è ora (ma chiaramente con degli interni visibili).

Puoi notare che l'Alfa è stata furba a non dire nulla di specifico sulla meccanica, così potrà farsi tutte le regolazioni del caso.

Mentre invece, parlando di meccanica gretta, il motore ed il cambio, nonchè il loro posizionamento nella vettura, dovrebbero essere definitivi.

Si dice di un potenza tra i 450 e 480cv.

ciao ciao!!

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Guest fabvio
quindi ottimo lavoro!!!

e ti risulta che sia questo lo schema finale del modello che deriverà dalla 8c?

perchè mi pare di aver letto che secondo lo stesso bandiera questo non sarebbe solo un semplice prototipo ma un modello già deliberato per la fine 2005- inizio 2006

Come Taurus ha già avuto modo di dire più di una volta, la 8C è un auto che dovrebbe appunto andare in produzione al ritmo di 1000 unità/anno, dagli ultimi mesi del 2005 in poi, ma, dicono, che potrebbe essere anche anticipata insieme alla 158 berlina (questo non lo ha detto taurus, l'ho sentito io).

Dovrebbe andare in produzione in modo praticamente identico a come è ora (ma chiaramente con degli interni visibili).

Puoi notare che l'Alfa è stata furba a non dire nulla di specifico sulla meccanica, così potrà farsi tutte le regolazioni del caso.

Mentre invece, parlando di meccanica gretta, il motore ed il cambio, nonchè il loro posizionamento nella vettura, dovrebbero essere definitivi.

Si dice di un potenza tra i 450 e 480cv.

ciao ciao!!

a parte quello che dice taurus....

io sono certo che le dichiarazioni di bandiera parlassero di 1000 pezzi complessivi e non di 1000 pezzi all'anno....

te che notizie hai???

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Guest T a u r u s

......Bandiera ha parlato chiaramente di 1000unita' annue Fabvio stai esagerando........docendo inoltre che la produzione puo' essere anche maggiore pur rimanendo sempre entro certi limiti annuali se ci sara' grande domanda....ma il successo e' stato cosi' grande da anticipare il progetto della 8c Spider e se debuttano insieme come adesso sembra possibile avremo ben 2000 annue per 2005 e 2006 per passare alle 3000 annue al 2007 con il debutto americano......potenza massima tra i 450-500cv 480 e' il numero piu' probabile....

Marzo 2004...ci sara' la vettura rifinita nei minimi particolari con annuncio delle carrateristiche tecniche......

Ottobre 2004 aprira' il libro ufficiale degli ordini.........

Marzo-Aprile 2005 ci saranno le prime consegne

Gennaio-Marzo 2006 ci saranno le prime consegne di vetture con guida a destra......

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Guest Artemis
......Bandiera ha parlato chiaramente di 1000unita' annue Fabvio stai esagerando........docendo inoltre che la produzione puo' essere anche maggiore pur rimanendo sempre entro certi limiti annuali se ci sara' grande domanda....ma il successo e' stato cosi' grande da anticipare il progetto della 8c Spider e se debuttano insieme come adesso sembra possibile avremo ben 2000 annue per 2005 e 2006 per passare alle 3000 annue al 2007 con il debutto americano......potenza massima tra i 450-500cv 480 e' il numero piu' probabile....

Marzo 2004...ci sara' la vettura rifinita nei minimi particolari con annuncio delle carrateristiche tecniche......

Ottobre 2004 aprira' il libro ufficiale degli ordini.........

Marzo-Aprile 2005 ci saranno le prime consegne

Gennaio-Marzo 2006 ci saranno le prime consegne di vetture con guida a destra......

beh, fa piacere saprere che quello che ho detto l'ho detto giusto... 8)

ciao ciao!!

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Guest T a u r u s
They started out using the Maser platform, but after it didn't gel switched to unique underpinnings.

E poi Fabvio anche l'articolo conferma quello che abbiamo detto io e Artemis come vedi visto che dice che si all'inizio il progetto dovrebbe avere la piattaforma della Maserati ma poi visto che non e' stato disapprovato ha proseguito con una scocca/piattaforma specifica....

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Guest T a u r u s
a parte quello che dice taurus....

io sono certo che le dichiarazioni di bandiera parlassero di 1000 pezzi complessivi e non di 1000 pezzi all'anno....

te che notizie hai???

Noch als Studie tituliert soll der 8 C berteits zum Genfer Salon Anfang 2004 als Serienmodell rollen. Geplant ist eine Kleinserie, von jährlich 1.000 Autos. Keine Festlegung gibt es beim Preis des Zweitürers. Dass dem Coupé zukünftig auch eine Cabrio-Variante zur Seite gestellt wird, gilt dagegen als sicher.

Ecco che cosa scrive in merito la piu' autorevole rivista tedesca l'Auto Motor und Sport..........parla chiaramente di 1000unita'/annue....e non complessivi come dici tu Fabvio..e conferma pure quello che ho gia' detto per la presentazione della versione definitiva di serie della 8c al salone di Ginevra del 2004.........

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Guest fabvio
a parte quello che dice taurus....

io sono certo che le dichiarazioni di bandiera parlassero di 1000 pezzi complessivi e non di 1000 pezzi all'anno....

te che notizie hai???

Noch als Studie tituliert soll der 8 C berteits zum Genfer Salon Anfang 2004 als Serienmodell rollen. Geplant ist eine Kleinserie, von jährlich 1.000 Autos. Keine Festlegung gibt es beim Preis des Zweitürers. Dass dem Coupé zukünftig auch eine Cabrio-Variante zur Seite gestellt wird, gilt dagegen als sicher.

Ecco che cosa scrive in merito la piu' autorevole rivista tedesca l'Auto Motor und Sport..........parla chiaramente di 1000unita'/annue....e non complessivi come dici tu Fabvio..e conferma pure quello che ho gia' detto per la presentazione della versione definitiva di serie della 8c al salone di Ginevra del 2004.........

dato che ci sei traduci l'articolo teutone

grazie

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