Vai al contenuto

Dimensione immagini contest


Quale dimensione preferite per le immagini dei contest?  

26 voti

  1. 1. Quale dimensione preferite per le immagini dei contest?

    • Iconizzate - Thumbnail
      4
    • Grandezza maggiore standard (800*600 o 640*480)
      22


Messaggi Raccomandati:

Visto che non a tutti è piaciuta l'idea di iconizzare le immagini volevo chiedervi cosa preferite: così come è adesso quindi iconizzate oppure a grandezza maggiore, che sia standard per tutti (pensavo 640*480 oppure 800*600)?

dite la vostra

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

direi che meglio metterle a grandezza naturale..

Mi sembra una buona idea stabilire anche una dimensione standard (800x600 per me va benissimo) e onde evitare casini futuri stabilirei anche in 2 (o al max 3) il numero massimo di immagini per proposta.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penserei ad un compromesso.

Un formato standard (640x480 è un buon compromesso di visibilità e peso) da tenere sulla prima pagina del contest e un formato "libero" da aprire cliccando.

Cliccando su un link scritto, sull'immagine da 640, su un'iconcina come ora: non importa quale, basta scegliere la cosa più semplice da ottenere.

Di certo non si può costringere tutti a fare un lavoro piccolissimo o avere una pagina iniziale da 3 Mb. ;)

Per il n° di immagini è già 2, ma metterei un più flessibile 3.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come avevo già detto il problema si pone perchè anche se può sembrare una cosa scontata per chi naviga solitamente, ai new del web non sempre può risultare immediato cliccare sull'immagine per farla aprire...io sarei per la galleria con immagini a 640x480 che lincano alle immagini originali, leggero e immediato, chi le vuole vedere a grandezza naturale apre il link :)

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penserei ad un compromesso.

Un formato standard (640x480 è un buon compromesso di visibilità e peso) da tenere sulla prima pagina del contest e un formato "libero" da aprire cliccando.

Cliccando su un link scritto, sull'immagine da 640, su un'iconcina come ora: non importa quale, basta scegliere la cosa più semplice da ottenere.

Di certo non si può costringere tutti a fare un lavoro piccolissimo o avere una pagina iniziale da 3 Mb. ;)

Per il n° di immagini è già 2, ma metterei un più flessibile 3.

Quoto...640x480 sarebbe un buon compromesso...Anche qualcosina meno darebbe la possibilità di confrontare le immagini...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto...640x480 sarebbe un buon compromesso...Anche qualcosina meno darebbe la possibilità di confrontare le immagini...

Si potrebbe fare qualche pixel in meno, ma già sotto i 600 quasi tutti i dettagli spariscono.

640 è comodo perchè può essere generato automaticamente dal sito che ospita le immagini. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come avevo già detto il problema si pone perchè anche se può sembrare una cosa scontata per chi naviga solitamente, ai new del web non sempre può risultare immediato cliccare sull'immagine per farla aprire...io sarei per la galleria con immagini a 640x480 che lincano alle immagini originali, leggero e immediato, chi le vuole vedere a grandezza naturale apre il link :)

non ho capito la storia della galleria...:?

intendi la possibilità che da imageshack di fare uno slideshow?

comunque il risultato è chiaro..dal prossimo contest le immagini saranno 640*480....

lo aggiungerò al regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.