Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ne avevamo già avuto un assaggio lo scorso maggio ma, adesso, grazie ai primi dati ufficiali diffusi dalla Casa madre, state per scoprire le caratteristiche della nuova nata in Suzuki Motor Corporation: la Splash.

Che questo sia il modello con cui il costruttore nipponico ha deciso di "rituffarsi" nel segmento delle vetture cittadine, magari replicando il successo della Swift, è palese. Quarta novità introdotta in tre anni (dopo Swift, Grand Vitara ed SX4), Splash si può considerare come l'ultimo risultato della filosofia Suzuki "Way of Life!", dottrina tutta orientata verso la soddisfazione del cliente.

Poggiando lo sguardo su questa vettura torna in mente la nuova Agila della Opel. Associazione calzante, tenendo conto del fatto che sarà nella stessa fabbrica ungherese di Esztergom (nello stabilimento della Magyar Suzuki Corporation Ltd) che saranno prodotte sia la Splash che la seconda generazione di Agila. Le due vetture infatti, sono basate sullo stesso progetto e differenziate nel design poichè personalizzate in base agli stilemi del marchio.

Fra gli obiettivi della Casa del Sol levante vi era il desiderio di voltare pagina con questo modello e di iniziare una nuova fase stilistica, caratterizzata da uno stile più snello, agile ma soprattutto giovane. Lo sviluppo estetico di quest'auto, così determinata a fare del concetto di flessibilità l'elemento chiave del proprio carattere da chiamarsi come il rumore prodotto dall’acqua, è stato affidato ad Akira Kamio, protagonista anche del progetto Swift. La matita del disegnatore giapponese non ha tracciato linee a caso, anzi, prima di poggiarsi su carta ha potuto contare su di una fitta ricerca di informazioni che sono state raccolte in giro per l'Europa da ben dieci tecnici designer Suzuki, incaricati di sbirciare nel nostro Continente col fine di analizzare le tendenze più in voga del momento. Dopo vari progetti, diverse ricerche di mercato e molti test, è nata lei, la Splash, che si presenterà ufficialmente a tutto il mondo nell'autunno caldo deò Salone di Francoforte.

La nuova piccola giapponese, che sarà disponibile sul mercato a partire dalla prossima primavera, proporrà tre motorizzazioni. Due le possibilità per chi preferisce la benzina, ovvero un 3 cilindri 1.0 litri in grado di produrre una potenza di 65 Cv ed un 4 cilindri 1.2 con una potenza di 86 Cv. Unica la soluzione per il diesel, ovvero un 1.3 common-rail (lo stesso impiegato dal Gruppo Fiat e da Opel) con filtro DPF di serie. La potenza erogata è in questo caso pari a 75 Cv.

Tutti e tre i motori sono abbinati ad un cambio manuale a 5 rapporti e soddisfano le norme Euro 4.

Concludiamo con gli equipaggiamenti di sicurezza la cui offerta di serie comprende ABS, ripartizione elettronica della frenata ed ESP.

omniauto.it

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

non sai neanche come è fatta tu una Vel Satis....

http://www.autosoft.cz/proficar/obr/av151_06_1.jpg

sai è talmente bella che se ne vedono a migliaia....un po come l'avantime....che bella il monovolume a tre porte....per non parlare della nuova laguna....!ah già scusa è splendida solo che in tutte le foto che hanno fatto i colori nn erano quelli giusti vero????????????

poi.....se fai il sapientone almeno apri gli occhi e guarda che fanali squadrati ha la vel satiscazzata ...e invece il quasqhai come li ha bombati....ora risp la splash li ha squadrati o bombati???????????risp ragazzino prodigio.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.