Vai al contenuto

Vecchiaia Alfa 155


alfa rules

Messaggi Raccomandati:

le ultimissime 155 tenevano meglio delle prime 156...fidati...;)

confermo al 100% e non c'era alcun pack sport...

...e cmq anche le prime erano ben piantate!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La 155 in questione poi è sicuramente una "S" con l'opzionale del kit di caratterizzazione sportiva.

Riguardo alla scatola guida, se perde olio del servosterzo sarà prima o poi da cambiare.

Di sicuro non è un lavoretto da "dieci minuti la domenica nel piazzale condominiale".

E riguardo il kilometraggio eviterei di andare a fare sborronerie in pista.

Cioè o uno la prende per far lo scemo in pista "e quando si rompe si butta", altrimenti io direi di, se si vuol tenere, iniziare a sistemare i vari casotti e usarla con un po' di criterio.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

confermo al 100% e non c'era alcun pack sport...

...e cmq anche le prime erano ben piantate!!

intendevo il kit della versione s con cerchi bruniti e spoiler posteriore...ce l'ha un mio parente...blu chiaro metallizzato(bel colore)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

La 155 II serie aveva le carreggiate allargate perche' aveva il pianle Tipo II serie contro il pianale Tipo I serie della i serie.

Per il resto, concordo con ax ( cambia la scatola dello sterzo!! ) e con il Fusi; se l'auto la vuoi usare ancora un po' non portarla in pista, che e' estremamente impegnativa per la meccanica.

Se invece e' un auto a termine, usal pure, ma okkio al rischio che corri efai correre agli altri.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che monta il ps ts16!! dopo il restyling in cui hanno allargato i parafanghi ed introdotto le gommature da 16, TUTTI i motori erano i ps a parte il Busso, che però era praticamente venduto solo all'estero.

S.

no ax per un certo periodo dopo il restyling hanno convissuto nella gamma 155 sia il primo TS 16v e sia il 1.7 e 1.8 TS by Alfa, solo nel 1996 vennero abbandonati questi ultimi e montati i 1.6 e 1.8 PS

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

beh oddio...che la 156 tenga meno è tutto da vedere...forse la tua ha il pack sport e gommatura larga...

le ultime 155 con gli allargamenti e gli irrobustimenti vari tenevano meglio delle prime 156 "normali", anche in virtù di gommature e cerchi diciamo abbondanti.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

no ax per un certo periodo dopo il restyling hanno convissuto nella gamma 155 sia il primo TS 16v e sia il 1.7 e 1.8 TS by Alfa, solo nel 1996 vennero abbandonati questi ultimi e montati i 1.6 e 1.8 PS

Mi pare che subito dopo il lancio della GTV e della Spider (e la presentazione anche della 146) la 155 ricevette il 2000 TS 16v. Tant'è che esistono sia le 1.7 allargate che le 1.8 8v allestimento S, kittate o meno.

Le 1.8 e le 1.7 esistevano ancora col vecchio bialbero di alluminio.

Poi fu la volta del 1.6 e del 1.8 TS 16v che sostituirono il 1.7 e il 1.8.

Notare che la cilindrata del 1.8 16v poi alla fine è quella del vecchio 1.7.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra che la 155 fosse più "reattiva "col posteriore o sbaglio?

Mah, guarda, francamente non ho una gran esperienza di 155 (grazie al cielo) ma mi si dice, da parte di chi le ha usate ed anche da parte dei CC che le han avute di dotazione, che alla fine la 155 teneva meglio delle prime 156.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

erano sensibili al rilascio dell'accelleratore e davano impressione di maggiore agilità.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.