Vai al contenuto

Vecchiaia Alfa 155


alfa rules

Messaggi Raccomandati:

Mah, guarda, francamente non ho una gran esperienza di 155 (grazie al cielo) ma mi si dice, da parte di chi le ha usate ed anche da parte dei CC che le han avute di dotazione, che alla fine la 155 teneva meglio delle prime 156.

beh però gli allestimenti dei cc sono tutt'altra cosa....la 156 era equipaggiata in modo migliore...quindi il peso forse ne ha risentito

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

erano sensibili al rilascio dell'accelleratore e davano impressione di maggiore agilità.

si questo è vero...sulle prove di 4ruote la 155 non andava mai oltre le 5 stelle alla voce stabilità

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo alla 156 dei carabinieri credo che sia stata il primi modello con blindatura sul parafiamma e ai portelli anteriori oltre ai cristalli balistici , sempre sulla zona anteriore (parabrezza e vetri laterali anteriori). Sill'anteriore delle 156 venivano usate le molle della 2,5 v6

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che subito dopo il lancio della GTV e della Spider (e la presentazione anche della 146) la 155 ricevette il 2000 TS 16v. Tant'è che esistono sia le 1.7 allargate che le 1.8 8v allestimento S, kittate o meno.

Le 1.8 e le 1.7 esistevano ancora col vecchio bialbero di alluminio.

Poi fu la volta del 1.6 e del 1.8 TS 16v che sostituirono il 1.7 e il 1.8.

Notare che la cilindrata del 1.8 16v poi alla fine è quella del vecchio 1.7.

esatto, la cronologia è proprio questa

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

si, la mia ha il pack sport e gommatura larga e garantisco che non si muove di un millimetro in curve con accelleratore a chiodo... beh poi dipende.. l'unico suo difetto penso sia quel sottosterzo che nonostante sia controllabile facilmente ti impedisce a volte di impostare la curva bene come vuoi... la TA ha anche i suoi difetti no?

.. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie dei conisgli amici... mi sa che la pista la lascerò alla futura macchina.. se la cambierò questa non l'abbandono mica.. la metto in magazzino e me la metto a posto piano piano.. deve rimanere sempre con me in quanto prima macchina.. a me disse mio cugino che erano le ultime prodotte e han deciso di fare una sorta di full optional (interni in pelle recaro e tessuto, clima automatico, cerchi in lega a stella neri, assetto ribassato, ruote larghe, spoiler posteriore, minigonne in tinta, passaruota allargati..).. a proposito di gomme.. ora che mi viene in mente.. è così difficile trovare le 205/45 r16? ho fatto una fatica immane a trovarle...

.. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo alla 156 dei carabinieri credo che sia stata il primi modello con blindatura sul parafiamma e ai portelli anteriori oltre ai cristalli balistici , sempre sulla zona anteriore (parabrezza e vetri laterali anteriori). Sill'anteriore delle 156 venivano usate le molle della 2,5 v6

la blindatura si limitava solo al cristallo anteriore...il sottolineato non mi risulta...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

la blindatura si limitava solo al cristallo anteriore...il sottolineato non mi risulta...

4R dedicò un ampio articolo alle 156 dei carabinieri e alle marea della polizia e da questo articolo ho tratto quello che ho scritto.Non dimentichiamoci le due alette sempre in materiale balistico poste in basso sulle portiere da mettere in posizione in caso di scontro a fuoco , per migliorare la protezione dei militi

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.