Vai al contenuto

Mi dia tre pomodori ed un SUV


Messaggi Raccomandati:

da repubblica:

Due maxi fuoristrada, un pick-up e un Suv offerti a prezzi speciali: da 13.900 euro in su

con allestimento di serie ricchissimo. E venduti, per la prima volta, in un centro commerciale

Suv in vendita nei supermarket

Nuovo colpo delle auto cinesi

di VINCENZO BORGOMEO

este_14220840_14210.jpg

FOTO

Nuovo colpo delle auto cinesi: da oggi, 15 maggio, e fino al 27, sono commercializzate in mezzo a pomodori, detersivi e giocattoli in una grande catena di supermarket, quella del gruppo Finiper.

Le auto sono le famose Katay, disponibili in due modelli: Gonow Troy, gigantesco pick-up doppia cabina con 4 porte più un grande cassone e il Gonov Victory, un modaiolo Suv dall'aspetto moderno. Da record i prezzi: ossia 13.900 euro per la prima e 15.900 per la seconda, con un allestimento di serie ricchissimo. Ossia trazione integrale inseribile con comando elettrico, cambio a 5 marce più le ridotte, climatizzatore, interni in pelle, stereo con CD, lettore DVD con schermo LCD, cerchi in lega da 15 pollici e vernice metallizzata.

Certo, ovviamente non mancano i difetti perché - soprattutto nel mondo dell'auto - i miracoli non li fa nessuno: il motore è solo un piccolo 4 cilindri di 1930 cc da appena 90 Cv, che nulla può contro i 5 metri e passa e oltre 1700 kg di peso di questi maxi fuoristrada, per cui le prestazioni sono quelle che sono, mentre non va dimenticato il fatto che per motivi di omologazioni entrambi i Katay sono omologati come autocarro. Ma il prezzo, record, può far passare in secondo piano tutto questo, soprattutto considerando il fatto che il look del veicolo alla fine non è affatto male.

La macchina fra l'altro nasce in modo davvero singolare: il marchio "Katay-The best selection of cars made in China" (questo il suo vero nome) è nato dalla grande DR Motor Company che ha - come dicono loro stessi "rivoluzionato il concetto di importazione di automobili realizzando un progetto di importazione-produzione-vendita davvero unico in Italia".

I tecnici della DR Motor Company, infatti, hanno lavorato direttamente presso le industrie cinesi per migliorare il prodotto per renderlo più adatto ai gusti degli automobilisti italiani, arrivando così a far arrivare in Italia questi grossi 4x4 dal prezzo record e poi distribuiti attraverso una rete commerciale (appena inaugurata) da 99 punti vendita dealer in tutta la penisola. Per auto così, però, il tradizionale canale di vendita non bastava.

Ecco quindi l'idea di vendere i 4x4 cinesi presso i supermercati Finiper Spa, nati nel 1974 sul concetto di primo ed originale modello di grande distribuzione: quello che integra l'ipermercato alla galleria commerciale, con l'obiettivo di garantire un'offerta il più possibile completa e diversificata. E ora, per la prima volta una casa automobilistica partecipa ufficialmente ad un progetto di vendita delle proprie vetture all'interno di un ipermercato, "dando vita - spiegano alla Katay - ad un nuovo modo di concepire l'automobile e il suo acquisto. Questa iniziativa commerciale nasce dalla volontà di offrire alle famiglie italiane la possibilità di pensare all'automobile non più come ad un bene secondario ma come ad un utile strumento della quotidianità, la stessa che conduce il grande pubblico al centro commerciale".

Vedremo. L'esperimento intanto ha preso vita. E da oggi in occasione del lancio dello Shopping Center Leone di Lonato- Brescia sarà possibile acquistare, ad un prezzo speciale il Katay Victory e Troy.

L'idea della vendita a prezzi scontati nella grossa distribuzione non è nuova, la stessa Iper all'apertura del Portello lo fece con Panda.

....ed io vedrei bene un eventule ritorno di Innocenti venduta con questa formula con uno sconto ulteriore (-5%) oltrecche su Internet.

Non mi strappo le vesto per il polmon-motore, è un commerciale adatto al taglialegna della Val Brembana o al muratore di Spiazzi di Gromo che in Box ha la BMW per andare a ballare il sabato sera.

E' l'assistenza ed i pezzi che mi preoccupano.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

E' l'assistenza ed i pezzi che mi preoccupano.

Vabbè....ma il tagliando te lo fa l'omino del reparto AutoAccessori.

Il mio dilemma è un altro....come lo infilo nel carrello? Non parliamo poi di metterlo sul nastro della cassa!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si c'era in ballo quel clone del vecchio rav4...con pezzi prodotti in cina...ipoteticamente assemblati in italia dove in teoria li monteranno un multjet...vendite previste primavera 2008

...un pò come il ssyoung korando prodotto in calabria dal 97, o l'uaz-detomaso con motore vm prodotto in calabria dal 2001....chissà se anche DR ha preso i soldi dell'unione europea per finanziarsi la fabbrica.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi strappo le vesto per il polmon-motore, è un commerciale adatto al taglialegna della Val Brembana o al muratore di Spiazzi di Gromo che in Box ha la BMW per andare a ballare il sabato sera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.