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Mini Cooper D


ddeduonni

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ho ordinato la nuova mini cooper d, e lei arriverà a giugno inoltrato...

il problema ora è la curiosità di sapere come và! sono troppo ansioso...nuovo motore, nuovo cambio 6m...110hp su 1200 kg di massa ed una coppia pari a quella della cooper s..

il mio amico della concessionaria bmw l'ha provata e mi ha assicurato che è una bomba, buono scatto e tanta coppia, però mi piacerebbe sapere il parere di chi ha avuto modo di guidarla un pò di più di 2 giri in pista...insomma...un vostro parere sulla mia nuova "lei"!

ciao a tutti

Davide

Davi

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L'ho provata e mi ha mezzo deluso....... o meglio..... rispetto alal vecchia one D è un altra cosa....... ma ha un certo lag in basso ....... e il motore è molto rumoroso a finestrini aperti addirittura imbarazzante da quanto è rumoroso (sempre rispetto alal vecchia one d) .

Spinge da 1800 in su....... ma non è una vera potenza ....... cioè non sembra avere 110cv ........ c'è però da dire che l'esemplare da me provato avera 1000km.... magari poi si slega.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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Spinge da 1800 in su....... ma non è una vera potenza ....... cioè non sembra avere 110cv ........ c'è però da dire che l'esemplare da me provato avera 1000km.... magari poi si slega.
E' incredibile come lo stesso motore montato su Volvo C30 si comporti in modo differente: ok, non corre molto e ciò sulla C30 è comprensibile, ma come fluidità e silenziosità siamo su ottimi livelli.

Merito sicuramente dell'insonorizzazione Volvo per quel che riguarda il comfort, mentre circa l'erogazione è probabile in Volvo hanno privilegiato la facilità di guida "smussando" la curva di coppia.

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L'ho provata e mi ha mezzo deluso....... o meglio..... rispetto alal vecchia one D è un altra cosa....... ma ha un certo lag in basso ....... e il motore è molto rumoroso a finestrini aperti addirittura imbarazzante da quanto è rumoroso (sempre rispetto alal vecchia one d) .

Spinge da 1800 in su....... ma non è una vera potenza ....... cioè non sembra avere 110cv ........ c'è però da dire che l'esemplare da me provato avera 1000km.... magari poi si slega.

sicuramente a 1000 km il motore è ancora molto legato..

Bibidibobidibu

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si luc@,

ho provato la cooper 125hp benzina perchè la diesel non ce l'avevano da provare...quasi a scatola chiusa, anche se ho provato la 307 con lo stesso motore e mi ha fatto una buona impressione. la cooper benzina non è un mostro di potenza, ma ha una buona fluidità di marcia.

io sinceramente l'ho comprata perchè avevo bisogno innanzitutto di una macchina piccola, ma non volevo rinunciare ad una buona dinamica di guida, quindi ho optato per la mini...io la trovo molto carina e dentro è ben rifinita, invece la scelta della diesel è stato l'istinto...la mia prima macchina diesel...speriamo bene!

un saluto a tutti

davide

Davi

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p.s. ancora non sono molto pratico col forum...come faccio a modificare il mio profilo, ad esempio aggiungere una foto alla firma? tanks
In alto a sinistra, scritto in blu, clicchi su PC utente (PC = Pannello di Controllo Utente) dove poi troverai tutte le opzioni. ;)

Non la hai ancora provata prima dell'acquisto...beh, così sarà più bello scoprirla km dopo km! :D

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Ciao ha tutti, se volete sapere qualcosa sulla mini cooper D io sono la persona ideale, l'ho prenotata a febbraio e martedì 8 maggio me l'hanno consegnata!Ho già percorso 1100 km quindi un pò di cose da raccontare ne ho!Premetto che ho una versione CHILI con un bel pò di optional aggiuntivi!

L'impressione che sto avendo cmq è ottima...molto soddisfatto dell'impostazione di guida, della tenuta di strada. Consiglio di mettere obbligatoriamente sospensioni sportive e tastino sport. Con le sospensioni sportive il piacere di guida e di "curva" aumenta tantissimo...con il tastino sport inserito si evita il problema del vuoto di potenza ai bassi regimi. Il rombo del motore man mano che si accelera credo che sia voluto...e per gli appassionati di guida vi assicuro che è piacevole...è presente anche sulla cooper benzina e ancor più sulla S. I difetti che ho riscontrato in 9 giorni: tra 160km/h e 180...sento un fischio fortissimo, assordante...forse dovuto all'aria che entra velocemente in qualche bocchetta...o all'attrito dell'aria sui faretti supplementari. Il 22 ho appuntamento in officina per farla visionare da un esperto. Ieri l'auto non andava più in moto, si accendeva una spia che mi indicava che il servosterzo automatico era bloccato...credevo di doverla portare in assistenza, ho preso il libretto delle istruzioni e c'era scritto che in questi casi bisognava muovere un pò lo sterzo...ho eseguito alla lettera, si è sbloccato e l'auto è partita. Io la consiglio. Ripeto, meglio spendere qualcosa in più e non privarsi di qualche accessorio che su quell'auto è essenziale. Cmq se avete domande chiedete pure.

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