Vai al contenuto

come va la nuova razza

lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

Guarda Andre che una gara di "regolarità" come quella 24h non c'entra niente con la velocità secca sul giro singolo, di cui si sta parlando in questo post.

Tra l'altro, quella stessa manifestazione sponsorizzata da Auto, pochi anni prima era stata vinta da - mi sembra - 406 o Laguna, nell'ambito delle segmento D.... con 156, sr.3, cl.C ed A4 tranquillamente dietro oppure rotte ai box... insomma, io non direi che 406-Laguna siano le D che girano meglio in pista ;)

Regolarità?

Tanto per la cronaca, 147 aveva fatto anche il giro più veloce!

Guarda, sullo speciale ci sono i tempi sul giro, di ogni giro e il passo non è un'opinione. Quando aveva vinto la 406 le concorrenti migliori avevano avuto problemi tecnici, cosa che non è avvenuta nella 24 ore delle segmento C ( edizione che ha stupito per l'alta affidabilità delle vetture ). Notare che Alfa e bmw hanno cambiato lo stesso numero di gomme e pastiglie, ma il risultato ha visto una delle serie 1 ( che oltretutto hanno consumato meno...) ultima mentre la 147 è arrivata prima, anche con un problema elettronico dell'ABS negli ultimi giri..

Alla gara le case hanno partecipato UFFICIALMENTE!

Ma non è questo il punto.

Perchè, guarda caso, quando un prodotto italiano ( in particolare Alfa ) domina, tutti a sparare a zero, fra l'altro senza validi motivi ; mentre quando va male, subito ad amplificare i problemi.

Senza offesa :-)

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Soprattutto in quel tracciato le BMW sono nettamente superiori e ora con i nuovi motori sarà ancora meglio (x nn parlare di quando ci sarà l'adozione del differenziale autobloccante intellingente); sono curioso di vedere la 159 2.4Mjet Q4 da 210cv ke combinerà, xchè fin'ora le Alfa sono state molto deludenti x quanto riguarda la prova pista....:roll:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento

Soprattutto in quel tracciato le BMW sono nettamente superiori e ora con i nuovi motori sarà ancora meglio (x nn parlare di quando ci sarà l'adozione del differenziale autobloccante intellingente); sono curioso di vedere la 159 2.4Mjet Q4 da 210cv ke combinerà, xchè fin'ora le Alfa sono state molto deludenti x quanto riguarda la prova pista....:roll:

indubbio che con questo nuovo 210cv andrà sicuramente meglio ma io sono più curioso di vedere il MY2008(settembre2007) con l'alleggerimento di 80-90kg più l'aggerimento del Q4 che mi risulta essere stato rivisto completamento mirando proprio ad una riduzione di peso:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

indubbio che con questo nuovo 210cv andrà sicuramente meglio ma io sono più curioso di vedere il MY2008(settembre2007) con l'alleggerimento di 80-90kg più l'aggerimento del Q4 che mi risulta essere stato rivisto completamento mirando proprio ad una riduzione di peso:wink:

Tutto doveroso visto ke a livello estetico la 159 e Brera sono molto belle....

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento

Senza difendere nessuna auto (non mi entra in tasca niente :D) il tracciato di Auto è un "budello" particolare.

Non vorrei dire castronerie ma lessi tempo fa della 335d touring non molto distante dalla M5. Ovviamente da tenere sempre in considerazione eventuali differenze climatiche!

Link al commento

Abbiamo una curiosità in comune, e sarei curioso di vedere una prova comparativa a parità di condizioni ambientali!

Link al commento

A beh, in futuro sarà meglio anche per Alfa con i nuovi motori e il differenziale elettronico...

Link al commento

:D

Fa sorridere e allo stesso tempo riflettere il fatto che le due migliori Alfa su quel tracciato non sono più in listino....anzi una delle due non è neanche mai stata provata

Secondo me è la 156 2.5 v6 (o la 2.4 20v mjet 175 cv): peso e dimensioni relativamente contenute per una buona agilità, sterzo diretto, pronto e preciso, freni discreti, buon assetto e potenza ottima ma senza essere eccessiva per una TA ;) (vedi GTA)... c'ho preso vero? :wink:

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento

156 2.5V6 e' relativamente povera di coppia e molte volte in pista la coppia fa la differenza....

riguardo i tempi su pista 4TROXOI la piu autorevole rivista greca aveva rilevato in pista

nella prima prova nella stessa giornata

159 2.2JTS 1'18"75

159 1.9JTS 1'20"7

e nello stesso circuito un altra giornata in cui il circuito sembra piu veloce dato il tempo di 1.9JTS(stessa vettura del test precedente) migliorato di 6 decimi..

159 1.9JTS 1'20"1

A4 1.8T 163cv Quattro 1'19"4

BMW 320i 1'20'3

Dunque la "pesante" 159 2.2JTS e' piu' veloce in pista di 320i e A4 1.8T Quattro anche in una giornata sfavorevole se vediamo il tempo della sua sorella minore....

Link al commento

Senza difendere nessuna auto (non mi entra in tasca niente :D) il tracciato di Auto è un "budello" particolare.

Non vorrei dire castronerie ma lessi tempo fa della 335d touring non molto distante dalla M5. Ovviamente da tenere sempre in considerazione eventuali differenze climatiche!

ah,se è x questo si,oggi ho visto un vecchio num di auto dove c'era la prova della clk amg,da 480 cv,girava solo 2 secondi più di brera 3.2 e 5 sec piu lenta di golf R32 ecc...quindi....

Link al commento