Vai al contenuto

Gli automobilisti visti dai motociclisti


Messaggi Raccomandati:

Ragazzi più giro in auto e più divento razzista nei confronti degli altri automobilisti et motociclisti (questi ultimi in maniera minore).

Il mio invito è almeno per tutti noi, che essendo qui dentro come appassionati siamo tendenzialmente un pelo più bravetti delle bestie là fuori; e per bravetti non intendo dei piccoli Soccmaker, ma il ritratto del buon guidatore che con qualunque "tono" viaggi, sa come si fa una buona guida rispettosa della sicurezza, della strada e del mezzo (e del divertimento :)).

Il mio invito è che almeno noi cerchiamo di dare il buon esempio, almeno qualche dritta per evitare errori madornali. A costo di passare per rompiballe, diciamo alla gente per cosa e per come sta sbagliando, altrimenti non se ne renderanno mai conto da soli...

Poi, non mi sembra chissà che scoperta che a tipologie di veicoli corrisponda un certo comportamento, i motivi di scelta di un auto nascono da stimoli uguali per tutti, quindi... :)

E aggiungo che il comportamento dinamico di un veicolo condiziona fortemente i comportamenti non-coscienti alla guida, per cui non ci si sorprenda se da chi guida un certo tipo di auto si ha un certo tipo di comportamento. Se i cavalli ci sono si è portati ad usarli, se il mezzo è dondoloso si tende a gestirne meno facilmente la posizione su strada.

In sé nessun veicolo porta caratteristiche così incredibilmente peculiari, certo che se chi guida non è né capace né attento, ogni difetto viene amplificato.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il vero pericolo alla circolazione sono i motociclisti, salvando solamente quelli che corrono come forsennati (almeno passano e vanno via).

Io istituirei una legge per cui è legale FALCIARLI ... e tra questi includo,

1- quelli che vanno a 10 all'ora in mezzo alal corsia (per quale cazzo di motivo si sono fatti il motorino ? boh!)

2- Quelli vanno a 20 all'ora e si buttano tranquillamnete da un alto per girare.

3- quelli che ti sorpassano a destra e credono pure di avere ragione (e allora io scendo con lo svita bulloni)

4- quelli che vanno in gruppo e si mettono a chiacchierare tra di loro intralciando il traffico.

5- quelli che al semaforo fanno di tutto per arrivare davanti e poi al verde rimangono mezz'ora priam di partire!

Diciamo che condivido la tua rabbia,perchè son cose che capitano anche a me quelle elencate,però non sono tutti così e te lo dice chi la domenica si fa la SS 45 (chi non la conosce gli basti sapere che viene considerata come pista dai motociclisti di mezza italia) e di pirletta ne vede tanti ma tanti...

No per me il vero problema sono i cliclisti...mi spiace per loro ma sono veramente il massimo della maleducazione, essendo sopratutto totalmente incompatibili con auto e moto sulle stesse strade.

Giusto oggi sono rientrato dal lago di garda,ho rischiato 3 frontali per sorpassare quei mega gruppi che vanno ai 10 all'ora in pianura e sono pericolosi per loro ma anche per hci deve sorpassarli.QUelli si che li falcerei tutti,cazzo sono pieni di piste ciclabili i ncittà o strade di campagna deserte,no si devono pizzare nelel statali strette e monocorsia, poi non dovremmo stupirsci se ogni domenica si sentono di incidenti e investimenti

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ma puoi spiegarmi perchè quando arrivate ad un semaforo dovete sorpassare tutti e piazzarvi davanti?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

che butta la sigaretta dal finestrino senza guardare, che ti si mette a 50 cm dalla ruota, che ti stringe per non farti passare, che non capisci perchè cammina a zig-zag e poi ti accorgi che è al telefono, lo fa a rischio della vita altrui.
Link al commento
Condividi su altri Social

ma puoi spiegarmi perchè quando arrivate ad un semaforo dovete sorpassare tutti e piazzarvi davanti?

Ciao, generalmente io sorpasso a velocità moderata a sx la fila di auto e mi fermo vicino al semaforo se c'è lo spazio, oppure se qualche automobilista ha erroneamente soprpassato la striscia d'arresto mi fermo dietro di lui, in effetti esistono molti scooteristi che ti si piazzano alla rinfusa davanti, l'ho notato soprattutto in città.

io non sò se tu hai mai guidato un mezzo a due ruote o se lo usi ora in città ecc. ti posso assicurare che se usi un abbigliamento consono, vedi casco, una giacca tecnica/turistica e un paio di guanti con l'aggiutna del casco stare fermi in fila per un semaforo è più stressante che stare in macchina.

E poi, perchè stare fermi in fila come la macchine? Dove sarebbe il vantaggio del mezzo a 2 ruote?

Io sono il primo a dire che naturalmente il tutto va fatto nel rispetto e con la massima prudenza, perchè il motociclista/scooterista che ha un pò di sale in testa sà che per un suo errore ne paga le conseguenze e a volte anche pesanti.

ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.