Vai al contenuto

Gli automobilisti visti dai motociclisti


Messaggi Raccomandati:

Io da sputerista convinto non sopporto due categorie sorelle:

1) Gli sputeristi con mezzo enorme ( curiosita' spesso le proprietarie di maxi-scooter sono signorine/signore minutine altezza 1.55/1.60 peso non superiore ai 50 kg , che non capisci come li mettono sul cavalletto )

2) I motociclisti con borse bandelle e quant'altro allargate

Nel traffico entrambi cercano di infilarsi tra le macchine come gl iscooter piccoli, ma restano sempre clamorosamente incastrati bloccando il passaggio agli altri..:evil:

soprattutto i BMW-isti soggiaciono a questa malia...:)

Ovviamente appena la coda riparte, giu' tutta la manetta, perche' e' umilante farti superare da un Kymco...:lol:

Nelle auto i peggiori ,oltre ai proprietari di SUV, ed i triadisti, anch'io confermo gli Smartisti Complice l'auto piccola credo di potersi comportare come gli sputter...finendo per tappare tutti i buchi di passaggio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sono piaciuti molto alcuni interventi e voglio sottolineare alcune cose:

il comportamento dinamico dei veicoli è molto diverso e molte volte se non proviamo non possiamo capire il perchè di certi comportamenti.

La mia esperienza personale mi ha portato a capire tante cose, allora, guido per passione una moto sport-tourer, quindi buone prestazioni sportive ma comoda, uso la macchina e in passato ne ho affittate tante, ho la patente militare per la categoria "b" e "c" e guido saltuariamente pulmini 9 posti, furgoni, l'iveco "79", il 190 e il 190 autobotte, quindi ho +o- una percezione delle difficoltà dei vari mezzi.

Stringendo al caso moto/auto c'è da dire che molte volte chi usa la macchina è troppo distratto dalle mille cose che accadano in quel piccolo ambiente, dalla conversazione, al telefonino, alla radio, al navigatore, al clima ecc. a volte succede anche a me!

il vero problema per "noi" motociclisti è la percezione della velocità che viene "falsata", in quanto i mezzi hanno prestazioni di gran lunga superiori alle auto (eccetto le super car) e quindi a bassa velocità sembrimao fermi.

vi invito a fare una prova: percorrete la solita strada che vi porta per esempio a casa della fidanzata, io l'ultimo tratto extraurbano lo percorro a 70/80 km/h. Percorretelo in moto, sicuramente andrete più veloci! Io arrivo a 90/100km/h.

Infatti io come dice Wil "riprendo" i miei amici motociclisti a moderarsi, a imporsi dei limiti! A volte faccio la figura del "fermone" ovvero quello lento ecc. però penso che in questo modo ho una possibilità in meno di stamparmi!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

La mia esperienza personale mi ha portato a capire tante cose, allora, guido per passione una moto sport-tourer, quindi buone prestazioni sportive ma comoda, uso la macchina e in passato ne ho affittate tante, ho la patente militare per la categoria "b" e "c" e guido saltuariamente pulmini 9 posti, furgoni, l'iveco "79", il 190 e il 190 autobotte, quindi ho +o- una percezione delle difficoltà dei vari mezzi.

sono convinto anch'io che se avessimo una certa esperienza di guida di diversi mezzi (bici da corsa, scooter, moto, auto, furgone, etc..) l'incazzatura sarebbe molto inferiore...o comunque saremmo più comprensivi...

poi le mele marce sono in tutte le categorie e in quanto tali non sono da giustificare se fanno delle cazzate

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci siamo capiti, io PREMIO quello che col motorino corre!!! Come pure quello che ti si piazza davanti al semaforo e poi sfugge via....... velocizzano il traffico e difficilmente crano scompiglio.

I PERICOLI son oquelli che vanno a due allora....... quelli indecisi che non sanno cosa fare, quelle teste di (e non di cosa) che col motorino ti si piazzano in mezzo alla corsia come se avessero un tir (CHE CAZZO TE LO SEI FATTO A FARE IL MOTORINO!?!!?!?!!!!) .

Purtroppo gli imbecilli ci sono anche in macchina, dovrebbero rendere l'esame della patente veramente impossibile...... con prove su prove....

Purtroppo come si sa la madre degli imbecilli e sempre incinta.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

sono convinto anch'io che se avessimo una certa esperienza di guida di diversi mezzi (bici da corsa, scooter, moto, auto, furgone, etc..) l'incazzatura sarebbe molto inferiore...o comunque saremmo più comprensivi...

bah... ricordate il film di gassman 'I mostri' il pedone che odia l'automobilista per poi odiare i pedoni quando sale sull'auto lui stesso? :D

però è vero, un'esperienza trasversale porterebbe più comprensione alle categorie.

@betha, adesso il tuo pensiero mi è chiaro.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.