Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 (Topic ufficiale)


champoluc

Messaggi Raccomandati:

Beh, fino adesso la situazione pare confortante!! Mi sembra che i vostri pareri sulla qualità dell'auto anche dopo l'uso siano sostanzialmente positivi.

Owluca, non ho capito se tu hai gli interni chiari anche sulla parte superiore della plancia... se sì, com'è la faccenda del riflesso sul parabrezza??

Megale85, se siamo sulla stessa barca suppongo che anche tu sia abbastanza incazzato per dover aspettare questo programma di personalizzazione che non arriva mai! Sopratutto perché, per il resto, la comprerei subito ora che il 2.4 è stato migliorato e la trazione Q4 è disponibile!

Cmque, per restare IT, o siete tutti fortunati a non aver notato fastidiosi cigolii o scricchiolii oppure all'Alfa stanno cercando di migliorare davvero il prodotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 223
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Megale85, se siamo sulla stessa barca suppongo che anche tu sia abbastanza incazzato per dover aspettare questo programma di personalizzazione che non arriva mai! Sopratutto perché, per il resto, la comprerei subito ora che il 2.4 è stato migliorato e la trazione Q4 è disponibile!

Onestamente, se non hai urgenza io aspetterei il My. E magari a quel punto valuterei anche il 1.9 da 165 cv o il 2.4 trazione anteriore, non so fino a che punto il q4 (anche se nuovo e migliorato) possa ripagare pienamente in termini di piacere di guida e sicurezza il suo maggior costo.

Certo che se devi cambiare auto entro il 2008 devi guardare a cosa c'è adesso e scegliere l'auto che più ti soddisfa, sia questa una serie 3, una 159, A4,Is ecc ecc.. senza pensare a my e facelift, altrimenti non si compra mai nulla. :)

Cmque, per restare IT, o siete tutti fortunati a non aver notato fastidiosi cigolii o scricchiolii oppure all'Alfa stanno cercando di migliorare davvero il prodotto.

Cigolii e scricchiolii sono molto limitati dalla rigidità della scocca e dall'attenzione posta in certi aspetti durante la progettazione (anche se forse un po' di attenzione in più su alcuni dettagli..). Queste qualità sono difficili da stravolgere in fase di assemblaggio, anche se a Pomigliano c'è un pool di sindacalisti che sta studiando nuovi modi per produrre rumorini parassiti.

Scherzi a parte, speriamo che l'attenzione alla qualità sia in miglioramento come sembra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente, se non hai urgenza io aspetterei il My. E magari a quel punto valuterei anche il 1.9 da 165 cv o il 2.4 trazione anteriore, non so fino a che punto il q4 (anche se nuovo e migliorato) possa ripagare pienamente in termini di piacere di guida e sicurezza il suo maggior costo.

Certo che se devi cambiare auto entro il 2008 devi guardare a cosa c'è adesso e scegliere l'auto che più ti soddisfa, sia questa una serie 3, una 159, A4,Is ecc ecc.. senza pensare a my e facelift, altrimenti non si compra mai nulla. :)

Cigolii e scricchiolii sono molto limitati dalla rigidità della scocca e dall'attenzione posta in certi aspetti durante la progettazione (anche se forse un po' di attenzione in più su alcuni dettagli..). Queste qualità sono difficili da stravolgere in fase di assemblaggio, anche se a Pomigliano c'è un pool di sindacalisti che sta studiando nuovi modi per produrre rumorini parassiti.

Scherzi a parte, speriamo che l'attenzione alla qualità sia in miglioramento come sembra.

Beh, se Champuloc abita in montagna il Q4 serve a ben altro che garantire il piacere di guida... ;-)

Per il resto il miglioramento qualitativo (non so se dipenda dal pianale più rigido, dai materiali, dal disegno degli interni, dalla maggior cura degli assemblaggi) se prendiamo a paragone 147/156 c'è ed è MOLTO evidente.

Che poi si debba ancora lavorare per raggiungere un livello davvero superiore ok, ma già così l'auto da quel punto di vista è un buon risultato davvero.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, fino adesso la situazione pare confortante!! Mi sembra che i vostri pareri sulla qualità dell'auto anche dopo l'uso siano sostanzialmente positivi.

Owluca, non ho capito se tu hai gli interni chiari anche sulla parte superiore della plancia... se sì, com'è la faccenda del riflesso sul parabrezza??

Megale85, se siamo sulla stessa barca suppongo che anche tu sia abbastanza incazzato per dover aspettare questo programma di personalizzazione che non arriva mai! Sopratutto perché, per il resto, la comprerei subito ora che il 2.4 è stato migliorato e la trazione Q4 è disponibile!

Cmque, per restare IT, o siete tutti fortunati a non aver notato fastidiosi cigolii o scricchiolii oppure all'Alfa stanno cercando di migliorare davvero il prodotto.

si tutto chiaro, al di la' dell'effetto sfiga (ma la'uto aziendale serve anche per questo ;-) ) e' la prima volta che ne sento parlare e faccio fatica a intuire di cosa stai parlando:

facciamo cosi: domattina andando a milano in direzione del sole controllo, tu intanto spiegati meglio per cortesia ;-)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

si tutto chiaro, al di la' dell'effetto sfiga (ma la'uto aziendale serve anche per questo ;-) ) e' la prima volta che ne sento parlare e faccio fatica a intuire di cosa stai parlando:

facciamo cosi: domattina andando a milano in direzione del sole controllo, tu intanto spiegati meglio per cortesia ;-)

Nulla di trascendentale: semplicemente molti sconsigliano gli interni tono su tono beige perché pare che la parte superiore (beige al posto che nera) si rifletta in modo eccessivo sul vetro e dia un fastidio tremendo con il sole. Attendiamo le tue impressioni!

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda io ho gli interni grigio acquamarina e, a parte il fatto che non mi piacciono e me li sono dovuti cuccare, a parte che sono sporchevolissimi sotto plancia ma fantastici con la polvere sul cruscotto rispetto al nero che preferisco... io non sono mai stato infastidito da strani riflessi con il sole...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho una 159 JTDm 150CV full optional (navi, telefono, comandi vocali, CD Changer 10CD, antifurto, cerchi a fori da 18", ecc. ecc...) da più di un anno ormai.

Risolti i noti problemi di cui era portatore il mio esemplare (forse perché tra i primi usciti dalla catena di montaggio...) gli interni sono ancora perfetti.

Tuttavia ti sconsiglio totalmente quelli chiari (io ho i più belli: plancia nera sopra e beige sotto) perché sono molto molto delicati e sporchevoli... Meglio tutto nero o grigio scuro. Per la plancia, la parte alta NERA tutta la vita, ma che scherziamo?

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

facendo molta attenzione si nota unpo' di riflesso subito sopra i tergicristalli, nella parte bassa del vetro quindi.

ho notato che il riflesso e' maggiore quando il sole e' di lato piuttosto che di fronte, in ogni caso non mi crea alcun problema.

inoltre come dicevo a parte alcuni eventi sfortunati non li trovo affatto piu sporchevoli o delicati, poi e' questione di gusti per gli altri colori: perhce' il meglio e 'rosso rubino con gli interni chiari

;-)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

facendo molta attenzione si nota unpo' di riflesso subito sopra i tergicristalli, nella parte bassa del vetro quindi.

ho notato che il riflesso e' maggiore quando il sole e' di lato piuttosto che di fronte, in ogni caso non mi crea alcun problema.

Grazie! Te l'avevo chiesto per mera curiosità visto che da qualche parte ho letto che gli interni beige tono su tono proiettano un riflesso "insopportabile" sul parabrezza. Certo, una palpebra nera ci sarebbe stata bene comunque, ma del resto gli stessi interni (beige su beige) vengono proposti anche sulla nuovissima classe C elegance...!

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie! Te l'avevo chiesto per mera curiosità visto che da qualche parte ho letto che gli interni beige tono su tono proiettano un riflesso "insopportabile" sul parabrezza. Certo, una palpebra nera ci sarebbe stata bene comunque, ma del resto gli stessi interni (beige su beige) vengono proposti anche sulla nuovissima classe C elegance...!

Io ti sconsiglio comunque un colore diverso dal nero per la parte alta della plancia... Lo so che vanno di moda oggi anche colori più chiari ma è una questione di sicurezza, prima di qualunque altra considerazione estetica...

Il nero (è fisica questa) assorbe ogni radiazione luminosa ed una superficie di questo colore emette il minor numero possibile di riflessi sul cristallo, per cui il nero è sempre il colore migliore per questa parte della plancia e anche per la parte alta delle portiere.

Poi uno può anche metterla bianca o grigio chiara o beige ma poi la visibilità e la conseguente sicurezza si riducono drasticamente, soprattutto nelle giornate assolate ma anche di notte, quando le luci dei lampioni si riflettono (provate in galleria che "simpatico" effetto fa una plancia chiara che si riflette sul parabrezza...).

PARTE ALTA DELLA PLANCIA NERA

FARI SEMPRE ACCESI ANCHE DI GIORNO

CINTURE ALLACCIATE DAVANTI E DIETRO

BAMBINI SEMPRE E SOLO SUI SEGGIOLINI OMOLOGATI, MEGLIO SE ISOFIX

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.