Vai al contenuto

Opel Corsa (Spy)

carrera4

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 346
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma dai Toni Punto 3 ha una linea di cintura piu' alta rispetto a Corsa lo vuoi o no...apparte la similitudine per il 3o finestrino anteriore non c'e' nulla in comune..perche nessuna delle 2 case aveva accesso al design dell'altra nonostante il fatto che usano lo stesso pianale..lo vuoi o no..lo credi o no..non mi interessa..lo vedrai del resto quando uscirano entrambe...e vuoi o no la fiancata di 199 ha linee piu' morbide e parafanghi piu' pronunciati..mentre Corsa parafanghi meno pronunciati e linee piu' tese tipo Astra Vectra e Tigra per intenderci

Link al commento
Condividi su altri Social

bravo01_b.jpg

66.jpg

Tanto per spiegare perche' preferisco la coda della nuova corsa piuttosto che quello della 199

La coda della bravo,tra gli altri,e' stata ispirazione per 147,207,varie japponesi e spagnole.

Era design nostro e lo abbiamo regalato al mondo.Perche' la nostra tradizione e' il faro alto.Complimentoni.

Allora per lo stesso ragionamento,siccome Duna,Elba,Palio,Siena erano dei cessi come design ,allora anche il futuro progetto di 3 volumi derivata per il mercato mondiale sara' un cesso.Per nostra tradizione.

Link al commento

Non c'entra nulla come stile con Punto caro rubber...Punto 3 ha uno stile molto piu' morbido..questa e' una Astra miniaturizzata...ed ha un un stile nella fiancata piu' squadrato con linee tese...

Uscira' nel 2006 la nuova Corsa.

io mi riferivo ai confronti che erano stati fatti tra le fiancate e mi erano sembrate molto simili il montante, la portiera e anche lo stesso tipo di specchietto e comunque anche se la corsa avrà linee più spigolose la tipologia di auto è la stessa

cmq confido nella caratterizzazione del frontale e nella personalità del posteriore della punto

Link al commento

Taurus...che ti devo dire...a te piace negare l'evidenza dei fatti...contento te

Inclinazione del parabrezza,quarta luce sul montante anteriore,portiera anteriore sono gli stessi.Mettila come vuoi e' davanti agli occhi di tutti.

Link al commento

ma dai Toni Punto 3 ha una linea di cintura piu' alta rispetto a Corsa lo vuoi o no...apparte la similitudine per il 3o finestrino anteriore non c'e' nulla in comune..perche nessuna delle 2 case aveva accesso al design dell'altra nonostante il fatto che usano lo stesso pianale..lo vuoi o no..lo credi o no..non mi interessa..lo vedrai del resto quando uscirano entrambe...e vuoi o no la fiancata di 199 ha linee piu' morbide e parafanghi piu' pronunciati..mentre Corsa parafanghi meno pronunciati e linee piu' tese tipo Astra Vectra e Tigra per intenderci

In pratica hanno lo stesso giroporte come accadeva tra thema-croma..... no?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento

LA trovo molto banale (come tutte le opel d'altronde).Attenzione però: quelli della Opel hanno sempre creduto in queste linee al limite della noia. C'è un gigantesco bacino di persone che cerca vetture che passano inosservate e magari aborrono linee come quella della piccola Ypsilon Sport (che io amo tantissimo), perchè troppo vistosa per loro. Migliorare poi la Corsa attuale, comunque, non ci vuole nulla: è la vettura dalla linea più penosa che possa essere stata presentata negli ultimi anni fra le utilitarie. Rimpiango l'unico periodo Opel interessante:quello dei primi anni 90. Calibra, Corsa 92 e Tigra erano veramente interessanti!

La Corsa attuale ha una linea invecchiatissima appena debuttò sul mercato, specialmente nel frontale e nelal fiancata. L'unica parte che si salva un po' è il posteriore con quei fanali originali (copiati dalla Punto, ma molto belli da vedere)... ma delude appena si vede quel pulsante per aprire il baule che stona molto (è obsoleto e andava bene negli anni 80... nei 90 era già meglio la maniglia in stile Polo oppure l'apertura dall'interno in stile Punto). Infatti l'avranno legermente aggiornata, ma hanno di nuovo copiato la Punto rendendo più sottili i fascioni paracolpi e i fari anteriori più moderni. L'abitacolo, poi è molto funebre e non ha ancora tutto quello spazio che una Punto riesce a dare.

Sta attento, però, a dire che la Corsa attuale è quella dalla linea più penosa del segmento. La linea peggiore, direi, se la gioca con la Polo e l'A2; ma più che altro è banale come quella di Sirion, Getz, Kalos e Fabia.

Calibra, insomma, non era malvagia a suo tempo.

La Corsa degli anni 90 era già un altro pianeta rispetto a quella anni 80, bella sì, ma precocemente invecchiata con l'arrivo della Punto (anche se stilisticamente parlando, fu una di quelle che invecchiò molto meno in confronto a modelli di quel tempo come Polo III, Ibiza, Felicia, Ax). Di sicuro la Tigra fu un modello bello, peccato per l'abitabilità (era piccolissima e molti ci zuccavano entrando e uscendo dalla macchina). Quella attuale ha uno stile già invecchiato, soprattutto ha un posteriore obrobrioso.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

• 1 mese fa...
queste foto sembrano fatte su strade normali

ma come pensano di passare inosservati con una cammuffatura del genere ?!!!

ah quanta pazienza ci vuole con 'sti tedeschi ....

chi l'ha detto che volessero passare inosservati????

guarda caso pochi giorni fa sono uscite altre foto della nuova punto e degli itnerni....e ora??ecco la Corsa....ma guarda un po che coincidenze :D

花は桜木人は武士

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.