Vai al contenuto

Opel Corsa (Spy)

carrera4

Messaggi Raccomandati:

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

06.jpg

Foto Autorevue

Svelato il mistero del montante posteriore e del cruscotto...

A questo punto restano da da scoprire come saranno i fari posteriori...

Cmq l'insieme del frontale slanciato e la finestratura ad arco...rendono un bella linea....mi piace.

Il cruscotto e' molto Punto..

Jokejoe

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 346
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E molto punto soprattutto nelle zone fondamentali che determinano le proporzioni dell'auto, sbalzi angolo raccordo parabrezza...e come interni posizione dei comodandi e ad esempio inclinazione della consolle...per fortuna che le "grafiche" esterne ed esterne sono diverse.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

E tutta molto punto soprattutto nelle zone fondamentali che determinano le proporzioni dell'auto, sbalzi angolo raccordo parabrezza...e come interni posizione dei comodandi e ad esempio inclinazione della consolle...per fortuna che le "grafiche" esterne ed esterne sono diverse.

Diciamo che se uno non conosce la parentela dei progetti, non vede quasi nessuna delle analogie tra i due modelli: forse solo il deflettorino fisso anteriore e una analogia della parte bassa della console.

La plancia seppur imparentata con quella della Grande Punto (per probabile intelaiatura comune) è molto meno equilibrata ed accattivante.

Rinnovo i miei giudizi sull'esterno: meglio di Clio e soprattutto di 207, ma muso e sedere sono troppo sporti verso il basso.

Link al commento

Diciamo che se uno non conosce la parentela dei progetti, non vede quasi nessuna delle analogie tra i due modelli: forse solo il deflettorino fisso anteriore e una analogia della parte bassa della console.

La plancia seppur imparentata con quella della Grande Punto (per probabile intelaiatura comune) è molto meno equilibrata ed accattivante.

Rinnovo i miei giudizi sull'esterno: meglio di Clio e soprattutto di 207, ma muso e sedere sono troppo sporti verso il basso.

Bè la plancia la si vedrà con le varie finiture colori...quella di gpunto nera dei prototipi sapeva di skoda....ma mi sembra strano che un occhio "osservatore" nel trovare somiglianza fra modelli (non fiat ovvio...) non abbia notato che l'angolo parabrezza-cofano sia quasi identico fra le 2 vetture, per il resto ognuna delle 2 vetture ha una sua personalità ben distinta

Link al commento

Cmq anche se ci sono delle evidenti analogie tra le due auto, mi sembra un ottimo modo per far nascere due auto diverse su progetto comune. La personalità di entrambe è ben distinta, come è facilmente riconoscibile la casa di appartenenza. Poi gradisco il fatto che Punto è già, come linea, incomparabilmente superiore a questa sua gemella di latte.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento

Cmq anche se ci sono delle evidenti analogie tra le due auto, mi sembra un ottimo modo per far nascere due auto diverse su progetto comune. La personalità di entrambe è ben distinta, come è facilmente riconoscibile la casa di appartenenza. .

Su questo non ci sono dubbi, speriamo che fra 500 e ka ci siano similitudini simili.

Link al commento

Sfido chiunque non conosca la storia del progetto 199/Corsa a riconoscere parentele. Appena esce farò un sondaggio...

Noi che sappiamo... effettivamente riusciamo a notare certi particolari che "combaciano", vedi montante anteriore/portiera e layout plancia.

Per il resto non possiamo certo parlare di auto rimarchiata: ogni casa ha conservato i propri stilemi.

Riguardo gli esterni l'auto non mi entusiasma, ma al momento la ritengo più piacevole delle altri rivali di Punto...

Anche se il frontale è fin troppo alto, un po' da spazzaneve! icon_wink.gif

La cosa che mi piace meno è il posteriore, troppo inclinato, troppo Peugeot... cosa che ho sempre detestato su 206 e che mi ha fatto odiare anche nuova Clio.

Interessante l'abitacolo che, anche se non è definitivo, già mi piace di più di quello della Punto.

Link al commento

Bè la plancia la si vedrà con le varie finiture colori...quella di gpunto nera dei prototipi sapeva di skoda....ma mi sembra strano che un occhio "osservatore" nel trovare somiglianza fra modelli (non fiat ovvio...) non abbia notato che l'angolo parabrezza-cofano sia quasi identico fra le 2 vetture, per il resto ognuna delle 2 vetture ha una sua personalità ben distinta

Chiaramente ho sottolineato gli elementi di somiglianza che otrebbero essere evidenti anche ad un non-appassionato di auto, mentre i punti in comune sono alcuni di più.

Quello che non riesco proprio a capire è fino a che punto le 2 auto abbiano qualcosa in comune.

Mi spiego: la forma del frontale, il parabrezza, i montanti anteriori, le portiere anteriori, sembrano molto simili, come se fossero in gran parte comuni, o meglio, come se parte del telaio (e non solo il pianale) fosse in comune.

Però più si vedono foto dettagliate della Corsa e più mi accorgo che le ci sono forti somiglianze visive, ma che non corrispondono a somiglianze tecniche o strutturali.

Le porte anterio, ad esempio, sembrano molto simili, ma in realtà hanno un sacco di piccole differenze che rendono non solo il pannello, ma anche la forma del giroporte stesso diversa.

Lo spigolo alto posteriore è più basso e curvo per la Corsa, il bordo inferiore rimane più sollevato per Punto , mentre per Corsa scende ad inglobare parte delle minigonne, ma soprattutto il montantino anteriore, quello che è vicino al deflettore, sulla Punto è più avanzato, mentre sulla Corsa parte qualche centimentro più indietro, creando oltretutto un deflettore leggermente più esteso.

034lu.jpg074yq1.jpg

Non so, magari sono solo io ad avere le traveggole.

Però questi particolari ed altri ancora, mi danno la strana impressione che le due auto si somiglino come soluzioni estetiche (come se fossero nate dallo stesso team di designer), ma che condividano molto meno dal punto di vista strutturale.

Che dite?

Link al commento

La cosa che mi piace meno è il posteriore, troppo inclinato, troppo Peugeot... cosa che ho sempre detestato su 206 e che mi ha fatto odiare anche nuova Clio.

quoto...in effetti è praticamente identico in tutte e tre le auto e 207....

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.