Vai al contenuto

Opel Corsa (Spy)


carrera4

Messaggi Raccomandati:

ma fatte un controllo attento...sia lo sbalzo che l;inclinazione del parabrezza che il giro porta e' diverso....

A me francamente parabrezza e giro porta sembrano assolutamente IDENTICI.

Guarda la giunzione visibile sul montante della porta, la forma e le dimensioni del famoso terzo finestrino triangolare... IDENTICI al 100%!!!

Non mi pronuncio sul parafango anteriore perché il colore della Punto e la mascheratura della Corsa impediscono di apprezzare i dettagli dei lamierati ma a quanto si vede, sono identici anch'essi almeno fino a metà arco passaruota.

Per fortuna Fiat esce prima... magra consolazione... :(

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 346
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perchè Opel di merda? Cosa ne sappiamo noi a) dei loro accordi - quelli veri, non quelli sbandierati ai media B) di come quest'auto sia stata progettata e disegnata? Per quanto ne sappiamo può benissimo essere frutto di Opel e copiata da Fiat.

Siamo nel mondo della globalizzazione.... dell'omologazione.... delle joint venture. Dove una Matiz o una Kalos diventano Chevrolet da un giorno all'altro (col solo risultato di fare incazzare i puristi del marchio Chevy).

Aspettiamoci di questi risultati.

eh no questo non lo accetto, sappiamo tutti qui dentro che la macchina è fiat al 100%, ti lascio dire sempre tutto, ma su una cosa del genere mi incazzo, in fiat ci lavorano da anni e probabilmente in opel hanno fatto tutto e poi avvisato fiat

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

ormai le avranno riprodotte cento volte e chiuse ogn'una in un posto diverso :D

gliele bombarderei tutte ad una ad una e poi bombarderei la GM

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

A me francamente parabrezza e giro porta sembrano assolutamente IDENTICI.

Guarda la giunzione visibile sul montante della porta, la forma e le dimensioni del famoso terzo finestrino triangolare... IDENTICI al 100%!!!

Non mi pronuncio sul parafango anteriore perché il colore della Punto e la mascheratura della Corsa impediscono di apprezzare i dettagli dei lamierati ma a quanto si vede, sono identici anch'essi almeno fino a metà arco passaruota.

Per fortuna Fiat esce prima... magra consolazione... :(

Quelle due auto hanno la scocca identica, e forse qualcosa di più, poche balle, tanto non la bevo: l'Opel è ripresa da un'angolazione leggermente diversa e per questo ad un esame poco attento potrebbe sembrare aver lo sbalzo anteriore più lungo. Ma la Opel, per conto mio, è identica. Fiat farà bene a far debuttare la 199 il prima possibile. Accidenti dovevano esser davvero messi male per aver accettato l'inaccettabile compromesso di far fare una versione Opel rimarchiata! :evil: Per fortuna l'accordo è stato rotto, ma ormai il danno è fatto... :(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

A me francamente parabrezza e giro porta sembrano assolutamente IDENTICI.

Guarda la giunzione visibile sul montante della porta, la forma e le dimensioni del famoso terzo finestrino triangolare... IDENTICI al 100%!!!

Non mi pronuncio sul parafango anteriore perché il colore della Punto e la mascheratura della Corsa impediscono di apprezzare i dettagli dei lamierati ma a quanto si vede, sono identici anch'essi almeno fino a metà arco passaruota.

Per fortuna Fiat esce prima... magra consolazione... :(

ti sembra in questa foto che sono stessi ma effettivamente non lo sono... Corsa e' leggermente piu' alta ha lo sbalzo anteriore piu' lungo e quello posteriore piu' corto inoltre e' leggermente meno larga rispetto a Punto 3 e la inclinazione del parabrezza e' leggermente minore rispetto a Fiat.

Poi essere gli stessi sarebbe francamente impossibile perche il design e' totalmente offlimits nei due progetti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelle due auto hanno la scocca identica, e forse qualcosa di più, poche balle, tanto non la bevo: l'Opel è ripresa da un'angolazione leggermente diversa e per questo ad un esame poco attento potrebbe sembrare aver lo sbalzo anteriore più lungo. Ma la Opel, per conto mio, è identica. Fiat farà bene a far debuttare la 199 il prima possibile. Accidenti dovevano esser davvero messi male per aver accettato l'inaccettabile compromesso di far fare una versione Opel rimarchiata! :evil: Per fortuna l'accordo è stato rotto, ma ormai il danno è fatto... :(

Continuate a scrivere della cazzate..come nel passato artemis sosteneva che Large aveva il passo da 270cm....che aveva lo sbalzo posteriore minore di quello anteriore etc...non trarrsi in inganno da una foto...

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono stato a mirafiori.. ho visto i progetti, la prototipazione.. e alla fine un signore mi disse "quando abbiamo finito il lavoro poi ci tocca costruire 25 scocche complete da spedire in germania...."

Ma certamente le scocche per i primi prototipi della nuova corsa li avevamo fatti noi..ma non c'entra nulla con il design e non significa che sono le stesse...

Link al commento
Condividi su altri Social

taurus, mi è appena arrivatoa casa "l'illustrato fiat" di questo mese.. come mai il giornale fiat sbaglia dicendo che la large ha un passo di 270cm? loro dovrebbero essere in contatto diretto..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.