Vai al contenuto

Opel Corsa (Spy)


carrera4

Messaggi Raccomandati:

Però questi particolari ed altri ancora, mi danno la strana impressione che le due auto si somiglino come soluzioni estetiche (come se fossero nate dallo stesso team di designer), ma che condividano molto meno dal punto di vista strutturale.

Che dite?

Ma in effetti hai ragione io vedendo su AeD la genesi del design di Gpunto posso ipotizzare o favoleggiare che la base del design l'ha fatta il cs fiat , proporzioni angolo cofano-parabrezza, poi è stata evoluta e snellita da giugiaro per gpunto e resa opel per corsa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 346
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

concordo che il frontale e' troppo a spazzaneve. E anche il culo non mi dice niente... Nel complesso non e' male, pero' Punto, almeno come frontale, e' meglio di Clio, Corsa e 207.

E poi in Opel stanno prendendo la stessa piega di VolksWagen e Peugeot... vabbe' il family feeling. Ma a tratti sembra un'Astra accorciata.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Le porte anterio, ad esempio, sembrano molto simili, ma in realtà hanno un sacco di piccole differenze che rendono non solo il pannello, ma anche la forma del giroporte stesso diversa.

Lo spigolo alto posteriore è più basso e curvo per la Corsa, il bordo inferiore rimane più sollevato per Punto , mentre per Corsa scende ad inglobare parte delle minigonne, ma soprattutto il montantino anteriore, quello che è vicino al deflettore, sulla Punto è più avanzato, mentre sulla Corsa parte qualche centimentro più indietro, creando oltretutto un deflettore leggermente più esteso.

le differenze che dici sulla porta io non riesco a vederle; considera che sono dettagli che possono apparire diversi a seconda dell' angolazione della foto o dal tipo di finiture plastiche che sono applicate.Credo che i lamierati del giro porta e della portiere siano gli stessi, ma potremo essere piu' sicuri appena vedremo la versione ufficiale della Corsa.

Link al commento
Condividi su altri Social

le differenze che dici sulla porta io non riesco a vederle; considera che sono dettagli che possono apparire diversi a seconda dell' angolazione della foto o dal tipo di finiture plastiche che sono applicate.Credo che i lamierati del giro porta e della portiere siano gli stessi, ma potremo essere piu' sicuri appena vedremo la versione ufficiale della Corsa.

Nella parte superiore non ci sono come dici tu, ma in effetti sotto qualcosa di diverso sembra esserci, comprato AeD con la genesi del design punto?....da quello capirai molto anche su corsa....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella parte superiore non ci sono come dici tu, ma in effetti sotto qualcosa di diverso sembra esserci, comprato AeD con la genesi del design punto?....da quello capirai molto anche su corsa....

l' ho preso ed anche questa volta mi chiedo quale miracolo sia avvenuto per avere una PuntoG così bella, considerando la scarsa qualita' dei modelli di partenza. :) Soprattutto mi stupisco dell' enorme differenza tra il modello iniziale di Giuggy ed il risultato finale eseguito sempre da lui...

probabile davvero, anche se forse non lo ammetteranno mai, che il modello risultante dalle proposte del CS Fiat + quella di Bertone abbia funzionato da base (almeno per la struttura comune) per Punto e Corsa, con successiva personalizzazione di Italdesign x PuntoG e CS Opel x Corsa

Link al commento
Condividi su altri Social

l' ho preso ed anche questa volta mi chiedo quale miracolo sia avvenuto per avere una PuntoG così bella, considerando la scarsa qualita' dei modelli di partenza. :) Soprattutto mi stupisco dell' enorme differenza tra il modello iniziale di Giuggy ed il risultato finale eseguito sempre da lui...

Bè fiat gli ha dato una buona base come volumi....sinceramente hai ragione vedendo il suo obrorio iniziale(peggio di croma....) non si capisce come mai giugiaro l'abbia poi affinata così bene mah...meglio così.

Forse il posteriore di fiat però era un pò più personale vedendo ieri una delle poche ulysse 2002 in giro ho notato che c'erano delle similitudini nelle sezioni lateral sotto il faro posteriore.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso mi fustigate......... ma a me sembra pure meglio della Punto come interni.

Guardate il quadro! Molto curato....... le maniglie e i pannelli porta.....

Solo il tunnel centrale è meglio nella Punto.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

sia gli esterni che gli interni sono molto simili a quelli della punto, mi sembra che anche i pannelli porta interni siano molto simili come design

comunque preferisco gli interni di punto più "equilibrati" e poi quella fascia colorata impreziosisce il tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.