Vai al contenuto

Bravo 1.4 TJET su 4Ruote


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Certo che me lo hanno spiegato ma in questi casi il danno è all'origine.

Se uno scrive qualcosa inerente altri modelli scrivendo altre informazioni è in quel caso che il moderatore dovrebbe intervenire e richiamare per l'OT ma poiché questo non è avvenuto è palese che si possa continuare.

Comunque anche se ci sono degli OT come è inevitabile E GIUSTO (!) che fosse questo tipo di thread va a diventare un confronto + che una prova specifica di un modello e per questo (IMHO, ovvio) ritengo che la sua collocazione naturale sarebbe dovuta essere sotto un forum di confronti piuttosto che sotto al Forum Fiat.

OK fine OT.

il topic NON è un confronto...io ho solo riportato che 4ruote consigliava indirettamente questa rispetto alla golf gt...comunque ripeto io avevo letto nel forum di vari problemi del motore vag...forse mi sono sbagliato...certo però che non è una bella cosa presentare un motore(ottimo)e ritirarlo dal mercato dopo pochi anni...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vi ricordo che il titolo di questa discussione è "Bravo 1.4 TJET su 4Ruote": se volete tirarvi letame addosso andate a farlo in un altro topic.... a me la discussione sull'argomento in oggetto interessa eccome.... grazie.

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

torniamo IT please ??

Se vogliamo fare un confronto tra Turbo benzina Fiat e VW, basta aprire un topic apposito.

Niente iniezione diretta e neppure uno straccio di variatore

Normalmente sui motori turbo i variatori non servono perche' l'operazione che i variatori compiono, cioe' modificare l'aperture delle valvole per ottimizzare il riempimento del cilindro si ottiene intervenendo "a monte" cioe' tunando opportunamente il comportamento della valvola "waste gate" Cio' non toglie che qualche costruttore offra anche la combinazione turbo + variatore, ma sono pochi ( anche il motore Vw mi pare non l'abbia )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

torniamo IT please ??

Se vogliamo fare un confronto tra Turbo benzina Fiat e VW, basta aprire un topic apposito.

Normalmente sui motori turbo i variatori non servono perche' l'operazione che i variatori compiono, cioe' modificare l'aperture delle valvole per ottimizzare il riempimento del cilindro si ottiene intervenendo "a monte" cioe' tunando opportunamente il comportamento della valvola "waste gate" Cio' non toglie che qualche costruttore offra anche la combinazione turbo + variatore, ma sono pochi ( anche il motore Vw mi pare non l'abbia )

Visto che però è una tecnologia già usata sui FIRE aspirati (lo avevano pure i pratola serra sovralimentati , il variatore di fase), anche se in tal caso le motivazioni non sono puramente prestazionali , un eventuale adozione di un variatore all'aspirazione avrebbe regalato un ulteriore surplus di coppia e regolarità, minor consumo. Certamente è stato più economico e semplice agire sulla gestione elettronica della turbina,ma nell' altro caso potevamo disporre degli effetti di tutte e due le tecnologie.A meno che non fosse necessario per la loro gestione un software più avanzato e chiaramente più costoso.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che però è una tecnologia già usata sui FIRE aspirati (lo avevano pure i pratola serra sovralimentati , il variatore di fase), anche se in tal caso le motivazioni non sono puramente prestazionali , un eventuale adozione di un variatore all'aspirazione avrebbe regalato un ulteriore surplus di coppia e regolarità, minor consumo. Certamente è stato più economico e semplice agire sulla gestione elettronica della turbina,ma in tal caso potevamo disporre degli effetti di tutte e due le tecnologie.A meno che non fosse necessario per la loro gestione un software più avanzato e chiaramente più costoso.

imho, la seconda che hai detto.

il costo industriale è al centro di tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

iniezione indiretta anche per il 150Cv.

quindi nessun problema a gasarle(da quello che avevo sentito con una opportuna mappatura i turbo col gas non solo non perdono, ma guadagnano in prestazioni, e vera sta cosa?)

comunque sia questa sara la mia prossima macchina.

devo solo decidere se sport o emotion, comunque fisso il t-jet da 150

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

iniezione indiretta anche per il 150Cv.

quindi nessun problema a gasarle(da quello che avevo sentito con una opportuna mappatura i turbo col gas non solo non perdono, ma guadagnano in prestazioni, e vera sta cosa?)

comunque sia questa sara la mia prossima macchina.

devo solo decidere se sport o emotion, comunque fisso il t-jet da 150

e vai con la sport:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

e vai con la sport:wink:

infatti pensavo di fare sport+ clima automatico.

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.