Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

E' solo questione di intedersi sui termini: se mi parlate di comportamento adeguato alla macchinetta che è, sono daccordo; se mi parlate di comportamento con gli attributi .... MAVAAAAAAA !!!

Per capirsi, un esempio di macchina abbastanza valida e moderatamente divertente? Lotus?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 785
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ba, io non la vedo cosi, secondo me ha un comportamento molto buono e valido, ovvio che soffre di sottosterzo, ma e pur sempre una ta...

E ovvio che non puo reggere il confronto con macchine ben piu blasonate, ma stiamo parlando di 500, una macchina che ha tutte le carte in regola per essere molto, molto, MOLTO divertente ad un prezzo (relativamente) contenuto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dici?

A me pare la fiera del sottosterzo.

Scusate l'entrata a gamba tesa come primo intervento.

Io sono Umh. icon10.gif

Bella la 500, simpatica, divertente, ma quanto al comportamento ... "non si può cavare sangue da una rapa".

Ciao.

è un discorso che dovresti fare anche a quelli di EVO uk...visto che hanno considerato la panda 100hp come una delle più divertenti piccine di sempre...è poi non puoi paragonare la 500 a macchine con attributi di catgorie differenti, magari supercar o similari...qui si parla piccoline....al max di segmento b come la mini...

Link al commento
Condividi su altri Social

Intedo quello che ho scritto prima: passo corto e baricentro alto.

E aggiungi lo schema a ponte interconnesso, che ha necessariamente valori di convergenza esagerati.

Con questa impostazione, il comportamento di base è necessariamente sottosterzante. Diversamente sarebbe pericoloso.

Il sottosterzo è nemico del divertimento alla guida.

Contando che è una TA e che è un muletto in fase iniziale di messa a punto, direi che di sottosterzo ne ha davvero poco.

Vedere una macchina con quelle dimensioni e quello schema sospensivo comportarsi così sul Nurburgring, al primo stadio di sviluppo, mi fa pensare a tutto fuorchè a poco divertimento.

Altro che fiera del sottosterzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi come si fa a valutare il sottosterzo della vettura da una ripresa simile. Non sai a che velocità sta andando la macchina e mi dici che è la fiera del sottosterzo? O.o

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

@ Luca: parlo di evidente tendenza al sottosterzo in due situazioni:

- percorrenza in curva lenta;

- uscita di curva in apertura di gas.

E' impossibile non rilevarlo.

Il sottosterzo si manifesta al limite di tenuta. Questo limite può essere più o meno elevato, ma non sto parlando di questo. Non ho parlato di quantità (tenuta), ma di qualità (sottosterzo) del comportamento.

@ blando: ma chi è disfattista? Io? Hai mai pensato che tra il tono disfattista (che non so dove hai letto) e un tono da marcia trionfale ci sia anche l'atteggiamento di serena valutazione di pregi e difetti di un'auto?

@ TONI: una TA non può essere sovrasterzante in tiro (in altre situazioni sì), ma c'è misura e misura. Temo che non riusciranno a fare miracoli nella messa a punto. A voler ridurre troppo il sottosterzo, si rischierebbe un retrotreno troppo nervoso e, con il passo così corto, piuttosto difficile da controllare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.