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Touareg 2.5

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Uh ? È la prima volta che noto queste entrate d'aria sul cofano motore. Speriamo che non facciano una tamarrata :?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

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Uh ? È la prima volta che noto queste entrate d'aria sul cofano motore. Speriamo che non facciano una tamarrata :?

Sicuramente se ci sono è perchè servono... ;)

Quindi IMHO se un particolare anche non bellissimo, è li per svolgere una particolare funzione, non lo vedo più come brutto.

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Infatti, ben vengano se servono, ma comunque sia, questo intocca il disegno fluido della 500 base.

Penso comunque saranno integrati in modo decente.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

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Uh ? È la prima volta che noto queste entrate d'aria sul cofano motore. Speriamo che non facciano una tamarrata :?

Sono sfoghi (molto artigianali).

Non c'erano sul primo prototipo (o sul primo step, se la macchina è la stessa).

Così come non c'era la presa d'aria supplementare, posizionata sulla sinistra del muso, dove dovrebbe trovarsi il fendinebbia.

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Comunque, se hanno messo gli sfoghi vuol dire che tutti quei cavalli scaldano parecchio. ;-)

Come ha detto Regazzoni, da notare anche la presa d'aria laterale aggiuntiva. :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

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Se ne puo dedurre che l'Abarth ha qualche problema di raffredamento... Lo capisco anche, perche il vano motore è pure piccolino. Tra l'altro, la versione base ha solo quell'entrata tutto in basso. Le hanno ridotte al minimo.

Vediamo come i designer integreranno con gusto tutti queste entrate o sfoghi, senza troppo snaturare il design di base. ;)

Quo.Lore

Edit : preceduto da luc@ :)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

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Se ne puo dedurre che l'Abarth ha qualche problema di raffredamento... Lo capisco anche, perche il vano motore è pure piccolino. Tra l'altro, la versione base ha solo quell'entrata tutto in basso. Le hanno ridotte al minimo.

Come ho già detto, notizie di prima mano mi hanno riferito come ci siano stati grossi problemi di raffreddamento sulle versioni "normali". Credo ormai risolti, però ci sono stati. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

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Se ne puo dedurre che l'Abarth ha qualche problema di raffredamento... Lo capisco anche, perche il vano motore è pure piccolino. Tra l'altro, la versione base ha solo quell'entrata tutto in basso. Le hanno ridotte al minimo.

Vediamo come i designer integreranno con gusto tutti queste entrate o sfoghi, senza troppo snaturare il design di base. ;)

Aspetterei a parlare di problemi di raffreddamento.

Faccio notare che le prese d'aria della 5oo sono molto ridotte.

E anche il muletto della Abarth, pur avendo il muso sforacchiato, ha complessivamente una superficie totale di ingresso aria piuttosto contenuta, specialmente considerando un auto di oltre 100 kW, in particolare turbo.

Mi da più l'impressione che stiano vagliando delle soluzioni proprio per limitare le prese d'aria sul musetto, in modo da mantenerlo il più possibile rotondo e pieno.

Gli sfoghi sembrano proprio adatti a far lavorare di più le piccole prese d'aria all'altezza del logo.

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Guest SHIRAKAWA Akira

Quello che mi preoccupa della 500 Abarth e` che se saranno mantenuti i 35 litri di serbatoio l'autonomia potrebbe essere molto limitata.

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Quello che mi preoccupa della 500 Abarth e` che se saranno mantenuti i 35 litri di serbatoio l'autonomia potrebbe essere molto limitata.

Io non credo che il 1.4 TJet consumerà tanto di più dell'aspirato da 100HP.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

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