Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
guarda anche 200+ cavalli possono essere gestiti da tale pianale...i problemi con un peso potenza del genere sono altri...risolvibili pero con un differenziale...

Ma lo mettono o non lo mettono 'sto differenziale "serio"?

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 785
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Mica male come idea...a patto che i costi siano ragionevolmente sostenibili...insomma, un passo alla volta! ;)

Se volessero fare quella Speedster dello IED sarei disposto a vendere un organo per averla... :D

Inviato

cosa???? potrebbero fare la vettura dello IED????????? Ammazza, che figata!!! Ma in fiat cos'è successo?????????? sembra che si sia risvegliato in loro il coraggio di osare. Bene, benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-) :-) :-)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

finalmente la Abarth potrebbe tornare quella di una volta!! Speriamo che le auto possano essere degne del nome!

Spero prima o poi che Fiat faccia il passo ed acquisti anche la IF come ho sempre sognato!! :-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

  • 4 settimane fa...
Inviato

Fiat 500

Fast 500 caught

Ex-Ferrari engineer develops powerplants for hot versions of baby Fiat

car_photo_221432_25.jpg

car_photo_221431_25.jpg

Bonnet vents, larger rear spoiler and larger wheels and brakes all suggest this is the 150bhp turbo version

Fiat will have its eye on a slice of the hot hatch market when the pretty 500 finally arrives here in the UK next year. The company is well on the way to developing two Abarth versions to do battle with the likes of the Mini Cooper S and Corsa VXR.

In charge of engine development at Fiat road cars is Paulo Martinelli, whose CV includes designing Ferrari’s V10 F1 engines. Martinelli has been charged with creating both a 135bhp turbo version of the 500’s 1.4-litre engine and a range-topping 150bhp version that’s tipped to be called the Abarth 500SS, just like hot Abarths of old.

Expect to see the 135bhp 500 Abarth at this year’s Tokyo Show in October. The 150bhp version probably won't arrive in the UK until late in 2008 and is expected to cost around £15,000.

If 150bhp is not hot enough for you, then there are rumours circulating that a 200bhp variant has been undergoing development, though our contacts in Italy expect this amount of power will only be available to the racing version of the 500 Abarth that’s being readied for a one-make race series that Fiat is planning to launch in Italy next year. Shame.

Fonte: EVO uk

Ma davvero Martinelli sta "curando" i motori Abarth?

Inviato

200 cv sono troppi secondo me su una vettura del genere...per quanto sia allettante, la trovo esagerata, i 180cv dic ui parlavano, per gli insaziabili, in un auto che sta sotto i 1000kg, sono più che sufficienti...lavorerei piuttosto sul cambio, magari sequenziale, sull'assetto, sul rendimento del motore stesso, piuttosto che sui cavalli puri.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

ma dai

duecento cavalli. Secondo me ognuno scrive quello che più gli piace pur di essere letto. Alcuni articoli sono ridicoli.

Inviato

Come dicono, i 200cv dovrebbero essere solo per le versione corsaiole per un campionato monomarca... ;)

Non penso che faranno una 5oo di serie con 200cv, per me sarebbe comunque bello avere una versione molto spinta da 180/186cv comunque.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.