Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Sbaglio o in questo caso hanno allargato i passaruota difacendo proprio lo stampo per la lamiera e non insrendo come sulla GPunto il parafango in plastica nera?

Cmq, che dire, promette di essere fantasmagorica! Speriamo che con i cerchi da 17" le donino delle gomme "standard" e non con misure strane alla francese (tipo 205/55 R17; visto che ste cazzate le han fatte anche loro, vedi Cinquecento Sporting).

Sapete anche se la posizione di guida verrà abbassata? Forse l'unica cosa che non mi piace dell'auto, attualmente, è che sembra di guidare su un trespolo (che, per la cronaca, per il 99% degli utilizzatori è meglio così, per me, che preferisco una posizione + sportiva, invece è troppo alta).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 785
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sbaglio o in questo caso hanno allargato i passaruota difacendo proprio lo stampo per la lamiera e non insrendo come sulla GPunto il parafango in plastica nera?

Cmq, che dire, promette di essere fantasmagorica! Speriamo che con i cerchi da 17" le donino delle gomme "standard" e non con misure strane alla francese (tipo 205/55 R17; visto che ste cazzate le han fatte anche loro, vedi Cinquecento Sporting).

Sapete anche se la posizione di guida verrà abbassata? Forse l'unica cosa che non mi piace dell'auto, attualmente, è che sembra di guidare su un trespolo (che, per la cronaca, per il 99% degli utilizzatori è meglio così, per me, che preferisco una posizione + sportiva, invece è troppo alta).

A occhio i passaruota non mi sembrano modificati. Se lo sono è questione di 1-1.5 cm per lato. Mi sembra strano, visto che le carreggiate sono già abbondanti con le gomme in posizione normale.

Concordo sulla posizione di guida troppo alta. O meglio, sulla mancanza della possibilità di abbassare davvero il sedile in determinate condizioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

A occhio i passaruota non mi sembrano modificati. Se lo sono è questione di 1-1.5 cm per lato. Mi sembra strano, visto che le carreggiate sono già abbondanti con le gomme in posizione normale.

No no, se guardi bene i passaruota sono allargati, guarda sopratutto quello anteriore, lì è più visibile; meglio, secondo me ne aveva bisogno per la versione Abarth.

Concordo sulla posizione di guida troppo alta. O meglio, sulla mancanza della possibilità di abbassare davvero il sedile in determinate condizioni.

O meglio, la cazzata ancor più grande è che il sedili praticamente non è regolabile in altezza, visto che si muove solo la seduta in corrispondeza dell'appoggia schiena (che gran cagata!)

Link al commento
Condividi su altri Social

No no, se guardi bene i passaruota sono allargati, guarda sopratutto quello anteriore, lì è più visibile; meglio, secondo me ne aveva bisogno per la versione Abarth.

O meglio, la cazzata ancor più grande è che il sedili praticamente non è regolabile in altezza, visto che si muove solo la seduta in corrispondeza dell'appoggia schiena (che gran cagata!)

Mi spiace, ma insisto.;)

I passaruota sono quelli di serie. Ne sono ormai certo.

Quelli anteriori ti sembrano più larghi, forse, perchè nella foto del posteriore il cofano cammuffato finisce col non vedersi e far sembrare bombato il passaruota.

In realtà, quello che fa apparire i passaruota più larghi è solo il fatto che i paraurti ant e post scendono perfettamente verticali, invece di rientrare.

Ma i passaruota, pur essendo molto più riempiti rispetto ad ora, sono invariati. ;)

009.jpg

car_photo_227604_5.jpg

Sulla regolazione in altezza del sedile, hai detto quello che dicevo io, cioè che la regolazione in altezza non è dell'intero sedile.

Dici che è una gran cagata, probabilmente perchè non hai avuto modo di "usare" la macchina.

La regolazione funziona, nel senso che riesce effettivamente a far scendere la schiena e a far posto a persone un po' più alta.

Ma soprattutto la regolazione così fatta è fondamentale a far ottenere a 5oo un risultato che auto più lunghe non hanno: una vera abitabilità per 4 persone, con uno spazio longitudinale persino abbondante.

Una regolazione del sedile classica (che pur vedo fondamentale sulla Abarth o almeno una seduta molto più sottile, montata quasi sulle guide) imporrebbe di allontanare molto di più il sedile sempre di più il sedile dal volante, per trovare posto alle gambe e quindi farebbe sparire il posto per le gambe dei passeggeri posteriori.

Quello di cui mi lamento sulle versioni Fiat è la corsa troppo contenuta di questa regolazione della seduta. Ma che funzioni così è un ottimo compromesso per avere 4 posti e un vero bagagliaio, nonostante la linea a panettoncino. Linea per cui, un anno fa, la si immaginava praticamente come una 2+2 senza bagagliaio. :)

Tutto si può dire tranne che la regolazioew della seduta, su questa macchina sia una cagata.

Chiaro, sulla Abarth, anche se nei posti dietro praticamente non ci si sta con le gambe è davvero un problema trascurabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto regazzoni. i passaruota imho sono esattamente gli stessi, ed è il confronto fotografico proposto che lo suggerisce. in quanto alla seduta, io non la trovo affatto una cagata. ce l'ho sulla panda il medesimo meccanismo, e mi ha sempre permesso di trovare la posizione desiderata in un attimo. poi, diciamo che è un buon compromesso sufficientemente economico per gente che sa che non sta mettendo il culo su una sportiva estrema o su una limousine. e in quanto ad ergonomia, non penso proprio che la panda/500 siano esempi di ergonomia carente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Abarth 500 SS: entro i 1100kg?

Un blog francese riporta una notizia circa il futuro peso della Abarth 500 SS, che dovrebbe attestarsi sui 1088kg. Si tratterebbe di ben 150kg in più rispetto a quanto dichiarato per la Fiat 500 1.4 Sport, ma i cavalli della SS dovrebbero salire fino a 155 o addirittura 180, ottenendo quindi un rapporto peso-potenza simile alla Mini Cooper S, che dichiara 1130kg (optional esclusi…) e 170Cv. L’aumento rispetto alla 1.4 aspirata sembra davvero alto, anche considerando le modifiche a cui la vettura andrà incontro. Attendiamo ulteriori informazioni e, speriamo, una data certa per il debutto che è già stato rimandato.

Grazie ad a1 per la segnalazione.

Via | Planete-Fiat.com

da AutoBlog.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un "si dice che si dice che si dice....". Ma anche se fossero 150 kg in più non capisco dove stia il problema.

Sulla GPunto sono 130 per passare dallo starget 95 CV alla Abarth 150 CV.

Contando quanto rischia di essere intricato di condotti il cofano della 5oo Abarth SS... sarebbe quasi poco. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.