Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 785
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il MOTORE 1.4 T-Jet peserà 20/30kg in + della vesione aspirata a cui va aggiunto un cambio e una frizione maggiorate. A livello di motore/frizione/cambio tra il 1.4 aspirato e il turbo ci saranno al massimo 50kg in +!!

Gli impianti di raffreddamento vari non li metti in conto? ;)

Dubito che stiano in quei 20/30 kg in cui devono trovare posto turbocompressore e tubaglie varie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli impianti di raffreddamento vari non li metti in conto? ;)

Dubito che stiano in quei 20/30 kg in cui devono trovare posto turbocompressore e tubaglie varie.

La Bravo 1.4 T-Jet 120cv pesa 55kg in + del 1.4 aspirato 16V e la versione 150cv (che ha un cambio differente) pesa 65kg in +!!

In questi 65kg in + c'è da considerare che inciderà molto la frizione + resistente (deve reggere 230Nm mentre l'aspirato ha solo 125Nm) e un cambio a 6 marce anch'esso + resistente!!

Per cui penso che a livello DI MOTORE la differenza possa essere al massimo 20/25kg!!

Il cambio mi pare che pesi 10/15kg in +, la frizione non so, oltretutto la versione 150cv ha i cerchi in lega da 17 pollici di serie che pesano sicuramente + dei 15 pollici della versione 1.4 aspirata e freni + grandi sia davanti che diero!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho già riportato, per Gpunto, passare da 95 CV a 150 CV significa, ufficialmente circa 130 kg.

Per 5oo SS parliamo di potenza ancora maggiore e di soluzioni ancora più complesse per sfruttare il poco spazio nel vano motore.

Per Bravo, leggo indicati 70 kg dichiarati e non stiamo parlando di versioni particolarmente sportive. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma alcuni interventi alla struttura per renderla più rigida non sono previsti?

Ok che la 500 è fatta molto bene, ma 155 Cv sono molti.

Inoltre sembra che sia più lunga nella zona anteriore,quindi un po di peso extra andra anche li, anche se penso sia veramente poco :-P

Comunque mi sembra già ottimo questo risultato, il rapporto peso/potenza è già al top.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma alcuni interventi alla struttura per renderla più rigida non sono previsti?
Sicuro ;)

5oo Abarth è parecchio rimaneggiata rispetto alla standard, poi bisognerebbe conoscere il peso degli allestimenti... Non è così facile tirare le somme dei kg.

Per bravo e GP si è già detto, motore: turbo, tubature, masse radianti maggiorare con tanto di intercooler.

Poi ci sono gli organi di trasmissione irrobustiti, tra cui il cambio più pesante di una 10 di kg (M20/M32), barre di torsione maggiorate, assetto rivisto, gommatura e cerchi specifici.

Su 5oo bisogna considerare che i radiatori per l'intercooler sono doppi, di conseguenza anche le tubature, il cambio non sappiamo qual'è, perché dubito ci stia l'M32...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho vista oggi. :-)

Non era la stessa bianca fotografata davanti a Mirafiori; era grigio scuro con lo stesso sistema di scarichi che evidentemente è la configurazione "definitiva". Peccato non abbia potuto prestarci troppa attenzione, era in una zona ± offlimits. :)

Sembra molto ben messa, approvata. Non vedo l'ora di vederla senza veli!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.