Vai al contenuto
  • 0

cambio 5 marce alfa 147 1.6 ts

paolo147gta

Domanda

Basta sono un diavolo, oggi alle 8.35 esco da casa, e cosa vedo, una macchia di olio larga quanto un cd, mi calo e vedo che è il cambio.

LA macchina ha solo 13800 km cosa può essere, vado all'Alfa la alzano, e mi dicono che la perdita è piccola, infatti + che perdita trasuda olio, cmq mi ha fissato un appuntamento per lasciargliela il 4 giugno.

mi ha detto che secondo lui è la carcassa del cambio, o cmq la guarnizione.

ora la mia domanda, come è possibile che a solo 14000 kilometri devo combattere con questo problema?

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

se trasuda non fa macchie grandi 12cm...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

• 0
se trasuda non fa macchie grandi 12cm...

si ma l'olio anche se cade in piccole quantità cammina, a poco a poco si allarga, poi non lo so, appena sono arrivato a casa ho messo un foglio di giornale sotto, vediamo domani cosa trovo, certo se troverò una macchia grande torno all'alfa e me la faccio fare subito.

147vg5.jpg

Link al commento

• 0

Si, ma per fare 12cm di diametro....quanto tempo è stata ferma?

Non lo faceva la mia a cui mancava un paraolio del differenziale....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

è strano, ho pulito tutto il cambio, con della carta, e onestamente non si è bagnato tanto anzi, si è solo sporcato, manco umido, vedrò, intanto faccio i sangue marcio, 13800 chilometri e già un problema, poi dico una cosa, ma da che cosa può essere causato, dico la guarnizione mica si può essere deteriorata o usurata, la macchina non ha nemmeno un anno.

per ritornare alla macchia, non è una classica macchia, non sa di fresca, è come se avesse tanto tempo, ma io non me ne sono mai accorto, infatti non è liquida, bagnata, ma è un'impronta oleastra mezza asciutta.

vedo stasera in che condizioni sarà sia il foglio di giornale sia se il cambio si è inumidito alla vista.

147vg5.jpg

Link al commento

• 0

ma sei sicuro che è della tua macchina?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

• 0

Magari è nata sfigata la guarnizione; non è che se ti succede un guasto "atipico" devi essere così incazzato.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento