Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Si ma è l'impressione che se ne trae! presenti un modello nuovo e x spingere devi partire subito in promo??

Un conto è lo sconto che spunti dal conce, che è cmq frutto di una trattativa ed è soggettivo, un altro è la promo istituzionale!!

Che messaggio dai al mercato? O hai sbagliato posizionamento di prezzo o di contenuti, oppure manco tu credi completamente nel prodotto...

Sono abbastanza perplesso, i francesi (ripeto, l'unica è citroen in linea di galleggiamento) stanno prendendo cantonate una dopo l'altra, noantri siamo ancora troppo convalescenti x addentare potentemente la preda, ed i tedeschi sono altrettanto appiattiti.

Un mercato davvero strano negli ultimi 2 anni...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 318
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si ma è l'impressione che se ne trae! presenti un modello nuovo e x spingere devi partire subito in promo??

Un conto è lo sconto che spunti dal conce, che è cmq frutto di una trattativa ed è soggettivo, un altro è la promo istituzionale!!

Che messaggio dai al mercato? O hai sbagliato posizionamento di prezzo o di contenuti, oppure manco tu credi completamente nel prodotto...

...

Infatti.........nn si capisce, parlando di francesi cmq 207 mi pare che italia a parte vende molto bene.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La Bravo non deve avere paura della 308 ... la Francese è più cara , senza avere più di dotazioni chè la Bravo .

E non parlo dei motori , l'italianna è davanti ( 1.9 JTDm 150 - Hdi 136 , 1.4 Tjet 150cv - 1.6 THP 150 ) .

L'unica problema : l'immagine di Fiat .

Qui hai ragione. Personalmente trovo Bravo e 308 come due proposte di differenti finiture: la francese mi sembra più signorile e lussuosa, mentre l'italiana è più sportiva e aggressiva.

Concordo sul prezzo, le Peugeot ultimamente sono sempre costate di più delle Fiat nei rapporti dotazioni/prezzo, motore/prezzo ecc... . Anche la 207 è più cara della Grande Punto.

Ti dò ragione sui motori: Fiat Bravo ha dalla sua parte i 1.4 T-jet che a quanto pare sono molto buoni, e c'è da ricordarsi che fra alcuni mesi avrà il 1.6 Mjet molto atteso.

Ciò che però mi spaventa è il fatto che se 207 riesce a vendere più di Grande Punto avendo un abitacolo meglio rifinito e una rete di vendita europea più vasta, sicuramente ci riuscirà anche questa 308, la quale in un baleno ha già presentato (vabbè, le ha fatte passare per concept cars, ma in realtà sono quelle definitive, no?) le versioni CC e SW di 308.

Insomma, come al solito Fiat parte da una gamma stretta di un modello, quando la concorrenza già propone diverse varianti (persino la coreana Cee'd ha già rponte le SW, 3 porte e CC in veste di concept car). Ecco perchè vorrei che nel 2008 Fiat rivaluti il prodotto e si dia una mossa a lanciare la SW e soprattutto ci ripensi per una Bravo 3 porte e la corrispettiva versione Abarth a 3 porte.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò che però mi spaventa è il fatto che se 207 riesce a vendere più di Grande Punto avendo un abitacolo meglio rifinito e una rete di vendita europea più vasta

una gamma ben più ampia ed è erede di un auto che si era fatta una buona immagine.........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma come si fa a dire che la 308 è più cara della bravo?? per esempio in Italia la bravo 1.4 tjet emotion da 150 cavalli costa 21.431 euro, la 308 1.6 thp feline 21.300 euro. Entrambi gli allestimenti sono molto ricchi (nella peugeot è di serie anche il tetto in vetro panoramico)...e il prezzo è quasi identico (non penso che siano 131 euro a fare scegliere l'una o l'altra)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo benissimo questa peugeot 308 che tra l'altro parte già in promo al lancio :shock: :shock:

Parte già in promo????

Cioè scusami, a questo punto Peugeot oltre ad aver copiato le casse acustiche sui pannelli delle portiere di VW Golf V, la copia anche nel marketing?

Ricordi, infatti, che la Golf V al momento del suo debutto (autunno 2003) partì già scontata e in promozione?

Comunque, poco footogenico o no, trovo il posteriore di 308 molto brutto, un passo indietro rispetto a quello molto più bello di 307.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma come si fa a dire che la 308 è più cara della bravo?? per esempio in Italia la bravo 1.4 tjet emotion da 150 cavalli costa 21.431 euro, la 308 1.6 thp feline 21.300 euro.)...

Forse per la francia può essere sai le case locali riescono ancora (non come qualche anno fa però) a farsi pagare le auto un pò di più delle estere....michel80 è la versione francese del nostro tekons:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si la 207 è un grosso sucesso! La gamma è ampia e il modello piace... In Svizzera ne vedo molto di più che le Clio o GPunto ...

Te lo credo, nel giro di un anno ha lanciato le versioni normali 3 e 5 porte, quelle sportive, la CC e la SW e fra poco ci sarà anche la 2007 (la MPV).

Adesso la troverei un po' dura per 207 con l'arrivo di Clio Grandtour, sicuramente molto più belal esteticamente della rivale Peugeot.

Invece Fiat segue una strada diversa: dopo il lancio in autunno 2005 di Grande Punto 3 e 5 porte e avendo sonnecchiato nel 2006 (ha lanciato il Blue&me ecc... i soliti gadgets elettronici) quest'anno ha pensato giustamente di ampliarla migliorandola col MY07 di gennaio, l'imminente Abarth e soprattutto la FIat Linea. Infatti, Linea non è altro che una Grande Punto con la coda e penso che le sue vendite, nel mercato golbale europeo, le assoceranno a Grande Punto, proprio come fecero in passato con Golf/Bora, ora con Golf/Jetta e con Astra/Zafira.

Del resto, concordo con Stefano. La 207 deriva da un prodotto vincente (la 206) e la 308 gode dell'ottimo successo avuto con 307.

Ok che Fiat sta tentnado di cambiare immagine alla sua vasta gamma (e penso ci sia riuscita con Panda e ora con 500), migliorando qualità e tutto il resto, ma dovrebbe anche guardarsi intorno e constatare che gli altri nel giro di un anno (Renault con Megane II, Peugeot e Kia insegnano) riescono a lanciare una gama completa di un modello.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma come si fa a dire che la 308 è più cara della bravo?? per esempio in Italia la bravo 1.4 tjet emotion da 150 cavalli costa 21.431 euro, la 308 1.6 thp feline 21.300 euro. Entrambi gli allestimenti sono molto ricchi (nella peugeot è di serie anche il tetto in vetro panoramico)...e il prezzo è quasi identico (non penso che siano 131 euro a fare scegliere l'una o l'altra)...

Personalmente non riesco ancora a capire chi dice che il bracciolo anteriore di Grande Punto sia bruttissimo... ma hanno visto quelli orribili di 207?

Stesso valeva per quello di Stilo rispetto a quelli di 307.

Chissà com'è quello di 308.

Trovo il clima di 308 molto bello, anche se non del tutto chiarissimo. Un netto passo avanti rispetto a quello di prima, e sicuramente migliore rispetto a quello obsoleto (non ha la separazione dei flussi) di Stilo montato più rifinito su Bravo.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.