Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Come mai nessuno parla del V8 diesel di Bmw? Un motore piccolo, leggero e prestazionale, oltreche molto prestigioso.

Inoltre teniamo bene a mente che anche i V8 Maserati/Ferrari benzina sono molto costosi da produrre e la capacità produttiva è forzatamente limitata, soprattutto se si ipotizza il terzo modello Maserati. A quel punto potrebbe essere interessante ricorrere ai V8 Bmw per la 169. Fra la'tro si tratterebbe di motori meno sportivi, più morbidi ed adatti ad auto di lusso ancorchè moderatamente sportiva come sarà la 169.

Infine non sappiamo che pianale adotterà 169. Potrebbe essere un pianale compatibile con il 6 cilindri in linea e le trasmissioni Bmw. O addirittura potrebbe essere un pianale Bmw se, come sembra, Tata dovesse scaricare rapidamente anche Jaguar a qualche fondo Private equity.

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Il V8 diesel BMW su che macchina lo monti? Sulla 159 no di certo, sulle Maserati neanche. Non penso che facciano un accordo solo per la 169... ne venderebbero talmente poco che non avrebbe senso. Col V6 diesel arriveranno fino a circa 300cv. A cosa servirebbe un diesel ancora + potente? Sulla serie 5 e sulla A6 al massimo montano dei 6 cilindri diesel...

Inviato
Il V8 diesel BMW su che macchina lo monti? Sulla 159 no di certo, sulle Maserati neanche. Non penso che facciano un accordo solo per la 169... ne venderebbero talmente poco che non avrebbe senso. Col V6 diesel arriveranno fino a circa 300cv. A cosa servirebbe un diesel ancora + potente? Sulla serie 5 e sulla A6 al massimo montano dei 6 cilindri diesel...

169, Maserati Quattroporte ed il nuovo suv. Svilupparlo direttamente sarebbe proibitivo, mentre acquistarlo da Bmw in poche unità consentirebbe di avere un motore prestigioso e di immagine. i 3.0/3.2 turbodiesel Fiat se li può sviluppare da sola

Inviato
169, Maserati Quattroporte ed il nuovo suv. Svilupparlo direttamente sarebbe proibitivo, mentre acquistarlo da Bmw in poche unità consentirebbe di avere un motore prestigioso e di immagine. i 3.0/3.2 turbodiesel Fiat se li può sviluppare da sola

Il SUV Alfa sarà nel segmento di X3 e simili, un V8 diesel è decisamente eccessivo. Un 3.0 V6 JTDm da 300cv basta e avanza.

Sulla Maserati un diesel non ce lo vedo proprio!!!

Rimarrebbe solo la 169. Ma non ha assolutamente senso fare un accordo per un motore che venderai molto poco e solo su una macchina. Cmq anche sulla 169 è eccessivo... sarà del segmento E (serie 5 e A6) e nessuna concorrente ha V8 diesel.

Inviato

quattro ha fatto IL ragionamento..biemme deve ammortarsi i motori, che ne vendano due o tre o venti, il succo non cambia..io compro facendo un accordo che può essere di uno cinque novanta..ma finito l'accordo, finita la giostra..

è utile ad entrambi, è l'essenza stessa di società..inutile stare a svilupparsi, costruire e vendere roba per pochi pezzi..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

  • 4 settimane fa...
Inviato (modificato)

BMW will decide by the end of the year whether or not it will start selling engines to rival carmakers as negotiations with a number of parties are still taking place. Speaking with Automotive News, BMW board member Friedrich Eichiner said GM, Daimler and Fiat have all expressed interest in sourcing its engines.

Aggiunge inoltre che ci sono richieste anche per il v8 a benzina ma su quello la BMW non scenderà a nessun compromesso sul prezzo.

Mettiamola qui e aspettiamo la fine dell'anno.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato (modificato)
Bisogna vedere che V8 , se quello ///M o quello normale.
Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.