Vai al contenuto

BMW ha intenzione di diventare fornitore di motori.

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
...aprendo saltuariamente questo topic mi aspetto prima o poi di veder scritto da qualcuno che BMW fornirà i V12 a Maranello..... :lol:

:shock: Come non lo sai?

L'erede della F430 verrà equipaggiata proprio con un V8 biturbo bavarese! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
Le berline medie tedesche esibiscono tutte cx intorno a 0,27 o anche 0,26 (già la Passat del '97 arrivava a 0,27).

La 156 sicuramente e anche la 159 mi sembra siano ben oltre lo 0,30. Le vel. max (penalizzate anche dalla minor efficienza delle trasmissioni) sono lì a provarlo.

Su questo non concordo: sali a bordo di una Passat o di una S60, che sono auto molto più aereodinamiche delle nostre, e poi sali a bordo della più compatta Lybra. Ti accorgerai che il lunotto della Lybra offre più spazio in altrezza per gli occupanti dei sedili posteriori.

Io sono 1,8 metri e con la testa picchio contro il lunotto delle succitate Volvo e Volkswagen mentre non mi capita la stessa cosa sulla Lancia.

D'accordo che la maggior cura aereodinamica migliora i consumi e, grazie ai minori fruscii aereodinamici, anche il comfort di bordo ma è bene avere un occhio anche all'abitabilità.

Link al commento

Su questo non concordo: sali a bordo di una Passat o di una S60, che sono auto molto più aereodinamiche delle nostre, e poi sali a bordo della più compatta Lybra. Ti accorgerai che il lunotto della Lybra offre più spazio in altrezza per gli occupanti dei sedili posteriori.

Io sono 1,8 metri e con la testa picchio contro il lunotto delle succitate Volvo e Volkswagen mentre non mi capita la stessa cosa sulla Lancia.

D'accordo che la maggior cura aereodinamica migliora i consumi e, grazie ai minori fruscii aereodinamici, anche il comfort di bordo ma è bene avere un occhio anche all'abitabilità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Il problema è che le nostre aerodinamicamente fanno pena anche senza abitabilità.....vedi le Alfa....

Nelle prove di Coast-Down Audi-Bmw e MB vanno avanti per km....le nostre.....lasciamo stare......

Infatti il problema non è solo la superficie frontale, ma proprio una questione di CX e poca cura dei particolari, come carenature, spoiler veri e guarnizioni... Campo nel quale i tetteschi vanno forte.
Link al commento

[..]Nelle prove di Coast-Down [..]quote]

cos'è sta roba? la lanci giù dalla costiera amalfitana?:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Guest EC2277
Infatti il problema non è solo la superficie frontale, ma proprio una questione di CX e poca cura dei particolari, come carenature, spoiler veri e guarnizioni... Campo nel quale i tetteschi vanno forte.

Se il problema aereodinamico è dovuto ad una mancanza d'attenzione per i particolari quali quelli che hai elencato sono d'accordo con voi.

Link al commento

[..]Nelle prove di Coast-Down [..]quote]

cos'è sta roba? la lanci giù dalla costiera amalfitana?:lol:

Si, ma con te insalamato dentro seduto sul cambio :lol::lol::lol:

Seriamente, la prova di coast-down si usa per valutare le resistenze.

Si porta l'auto a 120 km/h e la si mette in folle....e si vede quanto tempo gli attriti ci mettono a farla rallentare a 100km/h.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

uhm..proverò..poi te lo dico..eheh

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

da motor authority.Anche se non aggiunge molto ai vecchi articoli.

Arch-rivals BMW and Daimler are still locked in talks with latest discussions surrounding topics on component sharing and joint-research of new powertrain technologies. Daimler CEO Dieter Zetsche has confirmed the two carmakers are in fact discussing the potential for component sharing, alluding to the fact new emissions laws are forcing manufacturers to develop expensive new technologies to help reduce emissions and fuel consumption levels.

When announcing the discussions between BMW and Daimler, Zetsche also stated that in the future Daimler may even consider exporting cars from its Chinese plants to combat the rising production costs in Western markets. This is most likely dependent on whether the quality of Chinese manufacturing improves, and Zetsche was careful not to rule out any export opportunities, reports the Detroit Free Press.

While collusion in technology development makes sense for the two German giants, discussions of component sharing are a little surprising considering the two carmakers hold the largest market share in the luxury car market and could possibly compromise this by losing their respective identities.

This is not the first time Daimler and BMW have been in talks. They met previously to talk about the possible sale of BMW engines to Daimler, Fiat and GM. While BMW’s most prized engines wouldn’t be on the table, some of its more ubiquitous offerings may become part of its plan to increase revenue streams in a time of slowing sales growth. BMW is expected to have come to a decision by the end of the year.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

• 2 settimane fa...

BMW’s CEO Norbert Reithofer :

We could see even more models using BMW engines in the future as the German carmaker is considering selling its engines to rival carmakers including Fiat and GM and is currently in negotiations with Mercedes-Benz over a possible engine deal.

Aggiunge inoltre che i 4 cilindri BMW PSA, al tempo nati solo per la MINI , potranno ora essere introdotti eventualmente sulla serie 1 e non solo (serie 3 ?).

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento