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Motori Fiat Vs Concorrenza: a che punto siamo?


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Inviato

purtroppo sul VW 1400cc da 170 cv il variatore continuo è presente. I T-jet al momento sono a iniezione indiretta .Possibile io mi chiedo che realmente non ci sia il variatore lato scarico sui T-jet ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Inviato
purtroppo sul VW 1400cc da 170 cv il variatore continuo è presente. I T-jet al momento sono a iniezione indiretta .Possibile io mi chiedo che realmente non ci sia il variatore lato scarico sui T-jet ?

Seriamente: sta cosa del variatore non ti fa dormire la notte?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
Inoltre tutto questo è un discorso che mi sta bene su alfa,ma non su fiat dove è il prezzo al centro degli interessi,non il multiair o la turbina variabile.

giustamente fai buoni esempi...ma difatti parli di porsche e auto con prezzi abbastanza elevati,non puoi pretendere + di tanto da una panda e da una Gpunto a livello di pura innovazione,altrimenti nn sarebbero utilitarie

Non fa una piega...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Inviato
ed inoltre per il 2009 e' prevista pure il SOP di una evoluzione del multijet2 detta twin piston....

What is this?

Tell us more please...... ;-)

PS ma il multijet 2 sarebbe un common rail di 3° generazione?

Inviato
Seriamente: sta cosa del variatore non ti fa dormire la notte?

in questo ambito, sì.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Il Fiat e'iniezione indiretta.

...:)

Per fortuna dico io! Semplicità costruttiva ma soprattutto gasabili!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Inviato
What is this?

Tell us more please...... ;-)

riguarda la struttura della pompa d'iniezione, in un unico corpo avremo 2 pistoni

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Possibile io mi chiedo che realmente non ci sia il variatore lato scarico sui T-jet ?
Per ora non serve, sono riusciti ad ottenere un funzionamento molto regolare senza... Costa meno, pesa meno e quel che non c'è non si può rompere ;)

Probabilmente nei T-Jet non verrà mai introdotto il variatore, si passerà direttamente al controllo d'alzata delle valvole Multiair.

Inviato

speriamo. La mia impressione è che venga adottato o vengano adottati , assieme all'iniezione diretta ,quando il FIRE T-JET troverà posto in ben più blasonati vani motore. Comunque la concorrenza in tal campo è un passo avanti, anzi due.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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