Vai al contenuto

Motori Fiat Vs Concorrenza: a che punto siamo?


Autox4

Messaggi Raccomandati:

ho ritrovato la notizia,che forse può interessare LUKKA 1982

The market launch of Audi's new 1.8-l-4V-TFSI engine from its EA888 engine series in early 2007 marked the start of a comprehensive renewal of its R4 petrol engines over the 1.8 l to 2.0 l capacity range. Over the coming years, the new EA888 engine series will gradually replace the highly successful EA113 series throughout the whole of the VW Group. In June 2007 a new 2.0-l-4V-TFSI engine will be added to the EA888 series. This paper deals with the development of the completely new crankcase for the EA888 engines, which was the result of an intensive collaboration with Eisenwerk Brühl.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non vorrei finissimo a parlare solo di VW anche in questo topic, ma più che affidabilità la ragione del "marcia indietro" di VW pare dovuta, appunto, al fatto che i costi sembrano non ripagare il risultato.

Si... hai pienamente ragione. Cmq peccato perchè era un motorino niente male. Poi il fatto di usarlo solo su VW e non su Audi ad esempio non ha sicuramente giovato ecomicamente. Ma forse per la clientela Audi e troppo piccolo anche per un'A3... anche se mi sa che tra un paio d'anni lo rivedremo... ;)

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri Social

una azienda che non offre basamenti di Al sui suoi motori non può dirsi all'avanguardia. IMHO

Il basamento VW 1.4 e' bellamente in ghisa, eppure e' stato definito il motore piu' tecnologico del mondo...:)

E se non sbaglio ad oggi VAG non ha motori 4l in alluminio

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il basamento VW 1.4 e' bellamente in ghisa, eppure e' stato definito il motore piu' tecnologico del mondo...:)

E se non sbaglio ad oggi VAG non ha motori 4l in alluminio

definito da TE....non da ME....:P

io il mito di vag per i motori non ce l'ho proprio

Link al commento
Condividi su altri Social

questi FSI turbo e i Tfsi sono un passo in avanti da gigante per il gruppo vw che prima si distingueva a volte solo per alcune singole unità a benzina. tralascio i diesel

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

questi FSI turbo e i Tfsi sono un passo in avanti da gigante per il gruppo vw che prima si distingueva a volte solo per alcune singole unità a benzina. tralascio i diesel

bravo, giusta lettura....era molto indietro sta avanzando tantissimo VW

era Fiat/alfa /lancia che era di riferimento fino a 30 anni fa o meno e ha fatto il gambero....adesso deve recuperare....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ghisa o no.. non mi sembra che sia un problema impellente quello del basamento.

Se è un motore V8 o V12 aspirato vale un certo tipo di considerazione, ma su 4 cilindri turbo (benzina o diesel) si deve puntare più slla robustezza esulla economicità.. quindi è meglio la ghisa, col sottobasamento in alega leggera. Anche perchè la ghisa ha l'indubbio vantaggio di contenere le vibrazioni...

In casa ho il 1.4 TDI 75cv ed il 1.3 MJET 90cv... sulle vibrazioni e la silenziosità c'è un abisso allucinante...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.