Vai al contenuto

Porsche Cayenne II (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

babycayenne.nr1.kgp.ed.jpg

babycayenne.nr2.kgp.ed.jpg

babycayenne.nr3.kgp.ed.jpg

babycayenne.nr4.kgp.ed.jpg

babycayenne.nr5.kgp.ed.jpg

babycayenne.nr6.kgp.ed.jpg

From KGP Photography:

Now that the dust has settled, we have had a bit more time to analyze the new Porsche SUV prototype that hit the scene today. Our initial speculation that this prototype was based on the Audi Q5 looks solid now that we have further compared the profiles of the two vehicles. The proportions, door sizes, and basic packaging clearly appear linked. We can also see several design touches that Porsche designers have employed to gain some visual distance with the Q5.

While the side window profile of the Q5 has a slight downward slope as you head toward the backlight, the new Porsche appears to have a flatter--and therefore slightly taller--roof line. Conversely, the Porsche's D-pillar and backlight are sloped, while the Q5 opts for a more vertical rear window. The rear-door cut-lines have nearly identical placement and angle on both cars, but the Porsche's has a greater arc as it turns toward the C-pillar cut-line, due to the Porsche's more bulbous, 911-inspired haunches.

The A-pillars and windshields look like they may be shared between the two cars, but the Porsche moves away from the Audi by shifting its side mirrors off of the A-pillars, and onto the door panels. The small triangular brace that holds the Audi's side mirror has gone to glass on the new Porsche.

The overall surface developent of the Q5 displays some angularity, while the Porsche opts for softer details and a more porpoise-like shape to its nose. The Porsche's ride-height also appears much more aggressive, but as this prototype was being flogged in the middle of a tight corner, some of its low stance is certainly attributed to the suspension loads.

The similarities between the new Baby Cayenne and the Audi Q5 are now becoming clearer. But the changes made to differentiate the Porsche are also becoming more apparent as well.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 238
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se la fanno davvero è la fine! A parte che ci vorranno per lo meno due anni per vederla (si veda la panamera che son due anni che si vedono foto spia in questa maniera) ma comunque è una mossa che sposta porsche troppo sul generalista, sarà che a me il cayenne non è mai piaciuto, ma sto pregando perchè sia solo uno scherzo...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

come non quotare...

e tra l'altro, il fatto di "vivere all'ombra del Cayenne" potrebbe giocare a sfavore di questo SUV... cioè, sicuramente andrà a ruba, però l'effetto "vorrei il Cayenne ma non posso" potrebbe porre un freno nn indifferente alle vendite, visto che in questo segmento conta tantissimo l'immagine.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Vivere all'ombra del Cayenne?

Oh my god cosa debbo leggere!

Che discorsi sono scusate?

Sarebbe come dire che lX3 vive all'ombra dell'X5, che la M3 vive all'ombra delle M5 ed M6!

Né ristentono in qualche modo?

No.

Sminuiscono il prestigio del marchio?

No.

Provocano dei buchi di bilancio?

No.

:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

porsche farà diventare un quadruinvirato (si dice così?) la triade premiummm.....io non ci vedo niente di male, anzi preferisco queste scelte che mozzare marchi a grandi potenzialità come maserati in favore di una presunta esclusività luxury....che poi alla ggenete coi soldi fa comprare altro.....e mai italiano.

Senza dimenticare che porsche si è fatta un nome non con bolidi stile ferrari.....

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.