Vai al contenuto

montecarlo


Ospite

Messaggi Raccomandati:

la situazione è un tantino diversa: gli ordini di scuderia sono stati del tipo "state boooni o a montecarlo vi scrociate". Se entrambi i piloti avessero avuto mano libera finiva che si scrociavano perchè nessuno cedeva il passo all'altro.

Barrichello invece era lo zerbino di default, lui pur di far passare Schumacher avrebbe messo un piede sull'asfalto o si sarebbe buttato fuori strada da solo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Esistono delle gerarchie e basta. Tutto qui.

Nel ciclismo c'è il gregario ed il capo squadra.... a volte capita che il gregario sia in fuga ma che venga richiamato dalla squadra per tirare il capo in difficoltà. Qualcuno si è mai scandalizzato per questo??? no.

E allora perchè mi devo scandalizzare se alla Mclaren gestiscono i 2 piloti??? Evidentemente LORO RITENGONO che Alonso sia più affidabile nell'ottica della lotta per il mondiale e che quindi non sia il caso di rubargli 2 punti in una gara in cui Massa era terzo e Kimi ai margini della zona punti.

E se Alonso o Hamilton fosse uscito di strada nella foga della gara?? E se peggio ancora si fossero buttati fuori a vicenda??

Mah... posso trovare fastidioso il comportamento della Ferrari nella gara Austriaca....ma finchè gli ordini di squadra avvengono in questo modo ben vengano.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che ogni squadra debba essere libera di dare gli ordini che vuole (tranne speronare un avversario) quindi non c'è nulla di male nè qui nè nel famoso Gp in Austria.

Però dopo Austria 2002 la Mercedes è stata quella che più ha criticato la Ferrari e quindi la regola che vieta gli ordini ai piloti se la sono voluta!

Inoltre la cosa più divertente è che Dennis colto da sboronaggine da doppietta ha in pratica "confessato" il misfatto :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che fece Ferrari in Austria a Barrichello (ma credo che neanche Schumacher abbia fatto salti di gioia) ed a tutti gli spettatori, quello sì che fu molto scorretto e lo dico da tifoso Ferrari.

C'è anche da dire che allora non era illegale fare giochi di squadra e nonostante questo la ferrari la multa la prese, hanno introdotto la regola dopo quell'episodio....io non pretendo che tolgano dei punti alla mcLaren ma almeno una multa secondo me sarebbe giusta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Daily Mail ha raccolto le dichiarazioni di Bernie Ecclestone sulla strategia della McLaren per portare a casa nell'ordine Alonso-Hamilton la doppietta di Monaco, e non si tratta di parole comprensive verso i responsabili del team... :"Non so in quali termini siano stati formulati in questo caso, ma una cosa e' sicura: se ci fossero stati ordini da parte della squadra riferiti alla posizione dei due piloti, domandando di scambiare le posizioni o di mantenerle, si tratta di comportamenti contro tutte le regole che abbiamo in questo sport. Le conseguenze normative potrebbero portare all'esclusione dal campionato o alla sottrazione di punti. Una multa, per una squadra con le disponibilita' della McLaren, non avrebbe lo stesso effetto. Per i piloti e' un altro discorso: se sto guidando per qualcuno, che mi dice di rimanere dove sono e non sorpassare chi ho davanti, cosa dovrei fare? Sono coloro che danno gli ordini che devono essere puniti".

Fonte f1grandprix.it

La cosa che mi fa riflettere è il fatto che se ecclestone o mosley hanno fatto in modo che uscisse questa storia... potrebbero volere il "colpo di teatro" e se questa logica è corretta allora la punizione dovrebbe essere esemplare... Spero che cmq, al massimo vada al team una maxi multa o, al massimo qualche ripercussione solo sul gp di monaco (ma proprio come caso estremo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fonte f1grandprix.it

La cosa che mi fa riflettere è il fatto che se ecclestone o mosley hanno fatto in modo che uscisse questa storia... potrebbero volere il "colpo di teatro" e se questa logica è corretta allora la punizione dovrebbe essere esemplare... Spero che cmq, al massimo vada al team una maxi multa o, al massimo qualche ripercussione solo sul gp di monaco (ma proprio come caso estremo)

Io ho sempre più l'impressione che sia un mezzo ricatto.

Ovvero: McLaren ha un alettone illegale, quando però non si riesce a dimostrare che è illegale. Allora gli si rompe le palle ad ogni minima cosa per fargli capire come gira l'andazzo, e per il fatto che devono togliere quell'alettone.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho sempre più l'impressione che sia un mezzo ricatto.

Ovvero: McLaren ha un alettone illegale, quando però non si riesce a dimostrare che è illegale. Allora gli si rompe le palle ad ogni minima cosa per fargli capire come gira l'andazzo, e per il fatto che devono togliere quell'alettone.

ma sai ke forse forse potrebbe essere questa la causa...a me pare ridicola sta probabile squalifica anche perchè si ammazzerebbe la F1 con al sola Ferrari....e poi tutte queste squalifiche post gara che stanno accadendo alla F1 (vedi piccolo esempio monaco '06 ecc ecc ) mi stanno rompendo le palle...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma io non li darei nemmeno quelli.....non sono contro ai giochi di squadra a meno che sia palessisssisssisssimi come quello dell'austria 2oo2 che sapeva di presa per il didietro ;) ma oggi sul mediavideo ho letto che addirittura ecclestone vuole toglierla dal mondiale!!!!!!lui ha detto che se verrà dimostarto il gioco di squadra significa che la Mclaren ha violato tutte le regole della F1 e conoscendo il personaggio....

Spero proprio che questo non avvenga , altrimenti :

1) si perderebbe interesse per il mondiale ( la ferrari gareggerebbe da sola...)

2) tutti gli antiferraristi di questo modo incomincerebbero a dire che la Ferariii ha tramato contro la Mclaren , e questo non è giusto :(

Si avrebbe un campionato F1 simile ( peggio però ) al campionato di calcio 2006-2007 .... :D

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.