Vai al contenuto

Core Duo

nucarote

Messaggi Raccomandati:

Stò facendo il pensierino di cambiare il mio buon vecchio Toshino M30-604 con al momento l'alimentatore fallato (il secondo per la precisione) con un HP Pavillon dv6333 avente le seguenti caratteristiche: http://www.priceok.it/Notebook/Notebook-14-154/HP-Pavilion-dv6333-Core-Duo-186-GHz-154Wide-2048mb-160gb-Vista-Premium.html

Una delle cose che mi domando e la validità di questi Core Duo, che mi pare che qualcuno su questo foro, li abbia marchiati come dei pacchi.Per tanto chiedo di illustrarmi su cosa non andrebbero bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono tutto tranne che pacchi. Adesso però ci sono i Core 2 Duo.

I Core Duo sono abbastanza paccari a confronto dei Core 2 Duo, in effetti.

Inizialmente Intel voleva far credere che fossero dei core duo a 64bit e poco altro, ma alla lunga è emersa una verità un po' diversa: pare che i core duo avessero delle *mancanze* sul risparmio energetico, per cui, se comandato con governor passivi, che mantenevano la frequenza al minimo, le prestazioni calassero molto più che proporzionalmente alla frequenza, e che alcuni software complilati in modo particolarlmente aggressivo non fossero in grado di funzionare.

Cose ovviamente risolte con il core 2 duo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

sono di mezzi cessi..sono passato da un core singolo ad un core duo e..ci sono cose in cui non gira come dovrebbe..però consuma meno quando lavora sempre, il che si traduce in batterie più leggere e piccole e maggiore durata di esse..

se riesci, vai di 2 duo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Grazie per le vostre considerazioni su questa CPU.Comunque avrei bisogno di una macchina che vada bene per lo sviluppo Java/Python e prox C# e mi dia prestazioni leggermente superiore a un centrino di 3 anni fà.

In ogni caso che ne pensate della serie pavillon?

Link al commento

Grazie per le vostre considerazioni su questa CPU.Comunque avrei bisogno di una macchina che vada bene per lo sviluppo Java/Python e prox C# e mi dia prestazioni leggermente superiore a un centrino di 3 anni fà.

In ogni caso che ne pensate della serie pavillon?

Direi che è un ottima serie, ben fatta, buona anche al compatibilità con Linux.

Imho però a parità di prestazioni, con Dell spunti prezzi un po' migliori.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Direi che è un ottima serie, ben fatta, buona anche al compatibilità con Linux.

Imho però a parità di prestazioni, con Dell spunti prezzi un po' migliori.

Anche su questi più economici?Lo sò che con Dell otterrei qualcosa un pò meglio, però devo decidermi subito.

Link al commento