Vai al contenuto

Jaguar X-Type My 08


Messaggi Raccomandati:

Era da un pò di tempo che non si parlava della X-Type, la piccola di Casa Jaguar, da quando cioè alla fine del 2005 ne è stata commercializzata la versione diesel 2.2. Un anno e sei mesi di silenzio, per un’auto in commercio dal 1999 non sono pochi e il mercato ha reagito trascurando sempre più la “baby J”.

Una “nuova X-Type”, probabilmente, non ci sarà nemmeno - l’entry level del marchio britannico tornerà ad essere la futura S-Type - e in attesa del suo definitivo pensionamento, Jaguar ha dato una rinfrescata alla gamma, aggiornandone look (un minimo), prezzi ed equipaggiamenti.

Esteticamente di nuovo c’è solo una calandra a nido d’ape con cornice del radiatore cromata e due nuove tinte per la carrozzeria, un bianco ed un blu.

Quindi si parla di nuovi accessori che vanno ad arricchire i due allestimenti rimasti in vendita (è stata eliminata la versione "Sport"). Sulla X-Type "Classic" ci sono adesso di serie i tergicristalli con sensore pioggia, lo specchio retrovisore interno elettrocromatico, l’accensione automatica dei fari e i rivestimento dei sedili in tessuto/pelle; i sedili sono inoltre elettrici a 4 + 4 regolazioni, c’è il computer di bordo e nuovi cerchi in lega da 16".

Le X-Type "Executive" aggiungone alla dotazioni appena menzionate l’impianto telefonico Bluetooth con kit viva voce, i sensori di parcheggio, i sedili rivesti in pelle e nuovi cerchi in lega da 17".

L’arricchimento dei contenuti è accompagnato da una variazione di prezzo che per i modelli Classic è pari a € 500 per i modelli diesel, e € 600 per i modelli con motore 2.5 V6 a benzina. Per i modelli Executive, il prezzo resta invariato per la 2.2 diesel, mentre aumenta di € 100 per i modelli con motore 2.5 e 3.0 V6 a benzina.

Da segnalare infine due nuovi pacchetti di accessori a pagamento. Il primo è l’ “High Luxury Pack” che offre a 1.000 EURO gli interni in pelle con cuciture a contrasto, inserti in radica di noce; volante di pelle e radica; coppe dei retrovisori esterni cromate e soglie d'ingresso posteriori cromate. Lo “Sport Pack” colma invece il vuoto lasciato dall’eliminazione della versione Sport; con un sovrapprezzo di 1.400 EURO offre sedili sportivi in pelle traforata o pelle/alcantara, inserti in fibra di carbonio o Piano-Black, sospensioni sportive, spoiler posteriore; cornici cristalli in colore nero; inserti paraurti e cornice griglia in tinta con la carrozzeria.

Prezzi a partire da 31.750 EURO della X-Type 2.0D Classic.

omniauto.it

Per ora nessuna foto.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esteticamente di nuovo c’è solo una calandra a nido d’ape con cornice del radiatore cromata e due nuove tinte per la carrozzeria, un bianco ed un blu.

Quindi si parla di nuovi accessori che vanno ad arricchire i due allestimenti rimasti in vendita (è stata eliminata la versione "Sport"). Sulla X-Type "Classic" ci sono adesso di serie i tergicristalli con sensore pioggia, lo specchio retrovisore interno elettrocromatico, l’accensione automatica dei fari e i rivestimento dei sedili in tessuto/pelle; i sedili sono inoltre elettrici a 4 + 4 regolazioni, c’è il computer di bordo e nuovi cerchi in lega da 16".

Le X-Type "Executive" aggiungone alla dotazioni appena menzionate l’impianto telefonico Bluetooth con kit viva voce, i sensori di parcheggio, i sedili rivesti in pelle e nuovi cerchi in lega da 17".

Il canto del cigno.

Un po' mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altri Social

Noto con dispiacere, che le varie riviste e siti di informazione motoristica, continunano imperterriti sul fatto che la X-Type non avrà eredi. Ed invece non è assolutamente così, attualmente in UK stanno studiando svariate possibilità. Non è una questione di costi, bensì si cerca di capire meglio il posizionamento della vettura all'interno del mercato. Le ipotesi sono davvero tante. L'unica certezza sta nel nome del modello, non si chiamerà certamente più "X-Type". L'ipotesi estrema è quella di tagliare un futuro progetto e usare quell'investimento in favore di una vettura totalmente diversa, una roadster per la precisione. Insomma tutto è ancora da stabilire, quindi non diamola già per morta una cosa che non lo è! ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

in realtà questo è un piccolo aggiornamento della gamma, con nuove colorazioni, nuovi cerchi, nuove finiture interne più curate e di maggior livello. Esternamente si distinguerà per la nuova calandra con griglia a nido d'ape che sicuramente sta meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.