Vai al contenuto

Ragazzuoli..


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
Dal punto di vista legale si può fare qualcosa... vi giuro non so piu che fare..

Non ti saprei dire.

Dovresti raccogliere le immagini ecografiche fatte durante la gravidanza e farle vedere ad un bravo ecografista (il problema e' che l'ecografia e' molto piu legata alla mano dell'operatore ed e' l'operatore che sceglie le immagini da memorizzare)

A me sembra incredibile che se il danno era cosi grave, non si sia visto prima

Io non vorrei instillarti la rabbia adesso e mi scuso se l'ho fatto.

Per pensare a queste cose ci sara tempo ora devi cercare di stare sereno il piu possibile perche tua moglie, soprattutto, ha bisogno di serenita e di tutto il tuo appoggio per passare un momento cosi difficile. Ora devi pensare a lei (non c'e' certo bisogno che te lo dica io perche si vede che gia lo fai ma non devi farti prendere dalla rabbia perche ora non serve)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal punto di vista legale si può fare qualcosa... vi giuro non so piu che fare..

caro touareg ti ho gia' espresso la mia vicinanza per l'accaduto e spero di darti un consiglio:evita di andare a cercare lunghe cause sterili che ti fanno solo stare peggio...a meno che non ci sia stata qualche colpa all'atto della rianimazione c'e' ben poco da fare...fatti forza e dedica le tue energie per stare vicino alla tua signora...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

caro touareg ti ho gia' espresso la mia vicinanza per l'accaduto e spero di darti un consiglio:evita di andare a cercare lunghe cause sterili che ti fanno solo stare peggio...a meno che non ci sia stata qualche colpa all'atto della rianimazione c'e' ben poco da fare...fatti forza e dedica le tue energie per stare vicino alla tua signora...

non avrei saputo dirlo meglio.. ahimé una causa non potrebbe restituirvi la vostra piccola, e non è detto che, alla fine "qualcuno" verrebbe punito per negligenza.. se c'è stato un errore umano, quello può esserci in qualsiasi ambito, anche in uno delicatissimo come questo, quello medico.

secondo me la miglior cosa è star vicino, con tuo figlio, a tua moglie, e vedere di superare al meglio il duro colpo..

il miglior augurio che possa farvi è che il cielo vi dia una nuova possibilità di diventare genitori, questa volta senza intoppi...

ecco: pensate che adesso c'è un angioletto in più in cielo che vi guarda! [così ha detto un prete a mia sorella che ha perso un bimbo, anche se solo in 3 mesi]

rinnovo l'abbraccio..

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ti saprei dire.

Dovresti raccogliere le immagini ecografiche fatte durante la gravidanza e farle vedere ad un bravo ecografista (il problema e' che l'ecografia e' molto piu legata alla mano dell'operatore ed e' l'operatore che sceglie le immagini da memorizzare)

A me sembra incredibile che se il danno era cosi grave, non si sia visto prima

Io non vorrei instillarti la rabbia adesso e mi scuso se l'ho fatto.

Per pensare a queste cose ci sara tempo ora devi cercare di stare sereno il piu possibile perche tua moglie, soprattutto, ha bisogno di serenita e di tutto il tuo appoggio per passare un momento cosi difficile. Ora devi pensare a lei (non c'e' certo bisogno che te lo dica io perche si vede che gia lo fai ma non devi farti prendere dalla rabbia perche ora non serve)

Dalla mia piccola esperienza posso anche io dire che dipende dall'ecografista.

Da quello che ho capito ci sono diversi ecografisti di primo poi secondo etc

livello. Se quello di primo livello non vede niente che lo insospettisce non chiama quello di secondo e quindi magari il problema passa inosservato.

Questo può succedere anche in cliniche universitarie specializzate nella maternità dove magari riescono a salvare bimbi che nascono di pochi etti e poi invece ...

Purtroppo non si può cambiare quello che è successo mentre tutto puoi fare per il tuo futuro, quello di tua moglie e quello dei tuoi figli presenti e futuri.

Come hanno detto anche altri cercate di non chiudervi nel vostro dolore, (che non vuol dire far finta che non ci sia), soprattutto per il bambino che già avete e che più di tutti ha bisogno di un papà e una mamma sereni.

Anche se non ti conosco personalmente ti mando un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri Social

Nicolò mi dispiace tantissimo.

Ora però è il momento di fare l'uomo, devi pensare a Cristina. Non puoi capire quello che sta passando, nessuno di noi lo può capire. Noi siamo uomini, siamo contentissimi quando vediamo la creaturina che ti stringe il mignolo e ti fa il primo sorriso, ma non abbiamo la minima idea di cosa voglia dire sentirsi CREARE una vita in grembo, portarla, nutrirla, sentirla muoversi e vivere.

Devi prendere la situazione in mano, stare vicino a tua moglie come se non ci fosse un domani, e soprattutto stare vicino a Daniele perchè ha un anno (...due?) e probabilmente non ha capito niente di quello che è successo, ha capito solo che papà e mamma sono andati lontano, dovevano tornare con la sorellina ma son tornati senza sorellina e con due musi lunghi che non finiscono più. E' una fortuna che abbiate Daniele, bello forte e in buona salute. Anche se ora pensarci sembra prematuro sarà lui a darvi la forza di andare avanti, che vi terrà uniti, e richiederà sempre di più il vostro amore quindi siate pronti a darglielo.

Un abbraccio

Luca

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.