Vai al contenuto

Andare a vivere da soli...


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi sono il primo sostenitore di quello che dite, da sempre... ma all'estero pur vero che si guadagna di + e magari anche da prima... però ci si fa meno seghe mentali a condividere l'appartamento con i "roommate" e a rinunciare all'auto in favore di biciclette o roba del genere.

E non sempre sei a Barcelona o Berlino dove i trasporti pubblici sono ubiqui.

Noi, e mi ci metto anch'io, in una certa fascia sociale siamo troppo abituati a certe cose e non ci vogliamo rinunciare, + o meno giustamente.

Io però a 26 anni negli USA ho passato 2 anni con 2 roommates e 14 mesi a girare in bici, a 4 miglia dal campus, con orari impossibili e per fortuna avevo un supermercato a poche centinaia di yards da casa. Solo gli ultimi 6 mesi ho avuto il CULO che un amico mi ha prestato il suo Spider 4a serie :D:D:D perchè non lo usava, dietro il pagamento dell'assicurazione x quei mesi...

Avrei potuto farlo anche a Milano??? certo che si, un appartamento in condivisione con altri amici o studenti fuori sede lo trovi e nel 1995 non costava certo come oggi.

Ma le rinuncie che ho fatto in USA a Milano forse non le avrei accettate...

I costi di Milano sono davvero improponibili, e parlo da lavoratore con anche qcosa da parte, ma c'è anche molto di nostro nella mentalità con cui si affrontano queste cose.

Tornato dagli USA mi stavo cercando un apt e quando ho proposto a mio padre di prestarmi un po' di soldi x l'anticipo visto che mi ero speso tutto x l'Uni laggiù mi ha risposto "ma perchè te ne vuoi andare, non stai bene in casa qua?? hai tutto quello che vuoi...." poi però se rimanevo alzato a cazzeggiare fino alle 2 di notte mi veniva a rompere "vai a letto che domani devi lavorare..."

E così , con un po' di fortuna ho trovato il modo di spostarmi... :D:D:D di poco, ma almeno sono x i cavoli miei da 6 anni con tutto quel che ne consegue, esperienze di vita di coppia incluse...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si, ma te eri universitario. E capisco che si possano chiedere rinunce, anche pesanti, perchè il reddito tende quasi a zero ;)

Ma io faccio il caso di una persona lavoratrice con stipendio regolare. Capisci che così certe rinunce ti fanno girare molto più i maroni....specie se confrontate a quelle richieste nelle stesse condizioni in passato......

Che poi, già solo la sparizione dell'€-pippamentale e di un'assicurazione a livelli non da usura farebbe già molto. E' normale dover spendere un terzo del proprio stipendio per una 600 del cavolo?

E per gli affitti....meglio che stia zitto :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che siamo tutti sulla stessa barca, il problema è che allo stato attuale non si vede una via d'uscita... almeno per me :?

Poi sinceramente chi me lo fa fare di mollare il tenore di vita che ho adesso per andare a mangiarmi tutto lo stipendio per la mera sopravvivenza, capisco far sacrifici per costruire qualcosa, ma dilapidare tutto solo per riuscire ad arrivare alla fine del mese non mi alletta proprio.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione Tony.

Le vie sono tante,come ti dicevo ho amici ddella campagna che hanno smesso di studiare a 15 anni (perchè "ai miei tempi" l'obbligo arrivava fino li,ora non so) e ora pur vivendo in casa hanno un po di tutto...consolle,videogiochi,auto usata anche bella,nessun problema per il carburante; dall'altra parte ci siamo noi universitari che facciamo spendere un sacco i soldi alle nostre famiglie ma che forse in futuro avremo la controparte della medaglia.

La via invece che odio di + sono i figli di papà che fanno la Cattolica e la Bocconi tirando fuori 10.000€ l'anno e poi si lamentano dei prezzi di tutto :evil: a quel punto è incoerenza

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che all'estero (USA/D/UK) anche chi lavora, sceglie di condividere la casa con altri. E' proprio una scelta/mentalità differente.

Che poi noi si abbia difficoltà differenti e spesso maggiori non lo nego, anzi!! ma alcune ce le creiamo noi. A milano dell'auto puoi fare a meno, anche se abiti in periferia (io in 7 anni di GTV ho fatto 30k km proprio xkè l'avevo a disposizione e tutti extraurbani).

Ho amici che hanno solo la moto/scooterone...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

A milano noi pagavamo per una casa in via eustachi Lire 1.100.000 al mese ( spese e riscaldamento esclusi ) in tre nel 1996/7 .

Ed io guadagnavo 1.600.000 al mese ( x 14 )

Macchina ovviamente non se ne parlava, si divideva il viaggio Genova/milano in 3 o 4, ed il buono pasto serviva mezzogiorno-sera ( per il resto sufficit i sughi della mamma...:) )

Bella esperienza comunque da fare per un po'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A milano noi pagavamo per una casa in via eustachi Lire 1.100.000 al mese ( spese e riscaldamento esclusi ) in tre nel 1996/7 .

Ed io guadagnavo 1.600.000 al mese ( x 14 )

Macchina ovviamente non se ne parlava, si divideva il viaggio Genova/milano in 3 o 4, ed il buono pasto serviva mezzogiorno-sera ( per il resto sufficit i sughi della mamma...:) )

Bella esperienza comunque da fare per un po'.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma va, non ti preoccupare che il tuo sergente di ferro ti darà una mano :mrgreen:

un nb dal mio punto di vista

io, per il mio lavoro, non posso rinunciare alla vettura, ne tantomeno ad avere qualche cesso simil 600 per poter girare (e l'ho avuta una uno di quinta mano), proprio perché il mio lavoro non ha orari ne luoghi e non mi permette di spostarmi con i mezzi..quindi certi discorsi valgono fino a che ci sono lavori "convenzionali" o cmq circoscritti ad alcuni luoghi..

ora, da quanto detto sopra, sarebbe possibile, per me e per altre, mettiamo, due persone, poter condividere uno stesso appartamento? diverrebbe, con le mie idee malsane, un bordello categoria ***** lusso con tanto di privè notturno per arrotondare! 8)

altro che motel k :mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ma va, non ti preoccupare che il tuo sergente di ferro ti darà una mano :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.