Vai al contenuto

Andare a vivere da soli...

TonyH

Messaggi Raccomandati:

poi un giorno la fonderia chiude e si trasferisce in belgio e tu ti trovi ad andare nei dintorni di bruxelles dove la vita costa il doppio che a milano..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

poi un giorno la fonderia chiude e si trasferisce in belgio e tu ti trovi ad andare nei dintorni di bruxelles dove la vita costa il doppio che a milano..

impossibile, siamo il paese con il costo della vita + alto se rapportato al livello retributivo... cazzonellafigaconilsaltodellaquaglia (me fai morìpedavero :D:D:D)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

il costo della vita in italia è dato dalla media fuffa che ci impongono posti come ponte di legno o milano, per fare un esempio, mentre se vai in puglia la vita è un terzo di quella nostrana..

a bruxelles il costo è livellato allo stipendio dei politici europei e quindi risultato spropositato per ogni essere normale che non prenda 20.000€ netti al mese..ed ogni anno è sempre peggio..ti dirò a settembre come siamo messi..

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Net flier

Purtroppo non chiudono solo le fonderie anzi la tendenza

è quella di spostare i posti a maggiore valore.

Sai quanto costa di meno un ing. o un sistemista indiano

rispetto ad uno americano o occidentale che dir si voglia?

Le tanto amate macchine tedesche sai dove fanno fare

la progettazione degli stampi? In india e in polonia

a 6 euro all'ora. Prezzo spesso comprensivo di future eventuali

modifiche.

Link al commento

il costo della vita in italia è dato dalla media fuffa che ci impongono posti come ponte di legno o milano, per fare un esempio, mentre se vai in puglia la vita è un terzo di quella nostrana..

verissimo, ma rimane il fatto che io vivo a milano, mangio a milano, mi vesto a milano, mi diverto (sic!!) a milano e soprattutto LAVORO a milano... perchè è soprattutto a milano che c'è la + elevata concetrazione di opportunità professionali e di scambi commerciali/finanziari...

E quando voglio evadere magari un wknd, i posti + vicini x non dover prendere un aereo o fare ore ed oer di viaggio, è la liguria sul mare o la val d'aosta in montagna... posti che ormai sono + cari di milano!!

Ma gli stipendi sono cmq non direttamente proporzionali al maggior costo della vita rispetto alle altre parti d'italia.

E' un circolo vizioso che puoi interrrompere solo emigrando...

ps: e cmq anche all'estero ci sono realtà come Frankfurt, Parigi, Londra (Manchester, Birmingham), NYC (Frisco, Chicago, Atlanta, L.A., S. Diego etc etc) che hanno altissimo costo della vita che fanno media (ma hanno retribuzioni commisurate) rispetto a località + periferiche ma che offrono molte + opportunità e retribuzioni commisurate, rispetto alle nostre città secondarie.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

chiaro..è per questo che abbiamo smadonnato e paghiamo di più, ma il capannone VICINo a milano è NECESSARIO per avere clienti/fornitori a dieci minuti..e sono disposto a pagare, ma mi girano quando correggono lo stipendio in base alla media istat (3 sigarette nazionali..ma dove sono in vendita?) e non in base alla realtà locale..

Link al commento

Sai quanto costa di meno un ing. o un sistemista indiano

rispetto ad uno americano o occidentale che dir si voglia?

.

Ancora per poco. Perchè un giorno l'indiano si sveglierà e si chiederà:

"Mi dici che sono bravo come un occidentale. Perchè cavolo mi devi pagare un quinto di lui? Vedi di tirare fuori i cash o me ne vado......."

E il prode industrialotto nostrano si troverà cornuto e mazziato......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

come è giusto che sia..inutile pensare che il "terzo mondo" rimarrà per sempre tale..

conosco fornitori/clienti cinesi che hanno un valore aggiunto decisamente notevole, anche rispetto a costruttori occidentali..

quello che manca da quelle parti, è l'indotto..man mano, però, che arrivano le aziende, arriva l'indotto (un semplice ferramenta o un rivenditore di materiale elettrico, per fare qualche esempio)

Link al commento

Guest kenzo
Dicono sempre che gli italiani sono mammoni...che restiamo a casa fino a 30 anni.....

Io personalmente ogni tanto ci penso di andare a vivere da solo (specie quando in casa mi smaronano)...ma poi ragiono e penso.....

Se trovassi un lavoro stabile (contratto di almeno 1-2 anni, giusto per non cagarmi sotto ogni 3 mesi...) prenderei se va bene 900-1000€ in busta al mese.

Devo trovare casa.

Un cosa decente (ovvero non con gli spaccini sotto casa e con il bagno in comune sul ballatoio) non si trova a meno di 400-500€ al mese....spese ovviamente non incluse.

Poi c'è la macchina, per andare e tornare da lavoro..puoi cercare un'onesta utilitaria un pò vecchiotta? Ma figurati! Pazzo......inquinatore....dagli all'untore!!!!!!

Ti rassegni a comprarla nuova o usata fresca fresca.....

Ti partono di rate circa 200€ al mese (se non vuoi finire di pagarla il giorno del giudizio universale).

Devi assicurarla...cribbio...classe 14....maschio....giovane....sei fortunato...solo 1200€ annui, 100€ al mese.

Il bollo è meno grave....sono solo (mettiamo per una 600) 103€ all'anno....poco meno di 10€ al mese.

Umh....vediamo di tirare un paio di somme.

400€ di casa + 310€ di macchina = 710€ mensili che vanno in fumo...

Ne rimarrebbero ben 290€ al mese con cui mangiare, vestirsi, pagare la benzina, le bollette, e magari mettere qualcosa da parte per il futuro.

Praticamente vivere con meno di 10€ al giorno.

Ma chi cappero me lo farebbe fare una cosa simile????????????????????

Link al commento