Vai al contenuto

Andare a vivere da soli...


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Se posso darvi il mio parere - di giovane che si è diplomato l'anno scorso e che frequenta il primo anno di università - alle scuole superiori uno ha la pappa pronta, deve mettersi e studiarla...All'università secondo me per riuscire bisogna acquisire metodo, interesse nel cercare informazioni oltre che nel libro consigliato, oltre alle abilità che ha citato TonyH...

Esatto. Questa è una delle grandissime differenze.

Alle superiori ti dicono cosa fare, dove andare, quando andare....se sei impreparato ti fanno ritornare dopo 1 settimana e bon.

All'Uni se ne strasbattono altamente di te......se sei preparato all'esame bene. Sennò ci si rivede tra qualche mese.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un Dottore può diventare muratore in 2-3 mesi. Ma un muratore non può diventare dottore nello stesso lasso di tempo.....

assolutamente falso...tutti possono fare tutto poi c'e' chi è piu' portato a fare una cosa o un'altra ma tutti possono fare tutto...

il tuo è un discorso che non condivido affatto...lo trovo offensivo e mi da' davvero noia...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Un Dottore può diventare muratore in 2-3 mesi. Ma un muratore non può diventare dottore nello stesso lasso di tempo.....

...bisogna vedere a quale livello.. :D :D

..in ogni caso meglio l'idraulico che molte volte ha più soddisfazioni rispetto ad un normale laureato, anche se con la disastrosa situazione economica attuale un pò é cambiato..

Link al commento
Condividi su altri Social

assolutamente falso...tutti possono fare tutto poi c'e' chi è piu' portato a fare una cosa o un'altra ma tutti possono fare tutto...

il tuo è un discorso che non condivido affatto...lo trovo offensivo e mi da' davvero noia...

Tutti possono fare tutto? Cioè, te ti fideresti di un Dottore che non ha conseguito i necessari studi?

Poi non capisco dove stia l'offesa. A meno che te, non avendo frequentato l'ambiente universitario, non abbia ben chiaro di cosa stia parlando.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io capisco non ti preoccupare...e capisco bene il tuo discorso da superuomo ma t'assicuro che non stai facendo una bella figura;tu stai sminuendo definendo pecoroni tutti quelli che non han fatto l'universita'...se ti sembra corretto continua cosi'..poi dopo 10 anni di lavoro vediamo quante pizze hai preso...e te lo dice uno che lavora da 10 anni...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony secondo me stai tralasciando un dettaglio non da poco e cioè QUALE università uno fa

E nn parlo di atenei specifici (che sanno molto di bambinesco) ma proprio a livello di corsi di laurea.

Dai sappiamo bene tutti e due quante facoltà ci siano anche abb inutili che oltre a darti qualche nozione non ti danno nulla di + proprio perchè sono "povere" e spesso le + frequentate purtroppo

Siamo un paese di "dottori" ma spesso la laurea non viene utilizzata proprio perchè nascono figure professionali distanti dalla realtà del mercato,in quel aso si che sarebbe meglio scegliere la strada professionale

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, e non è per superomismo, ma è un mero dato di fatto. Avendo più cultura e conoscenze si è meno influenzabili da chi fa leva sull'ignoranza (inteso nel senso latino del termine) per portare acqua al suo mulino.

E di esempi, è pieno il mondo, persino qua dentro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony secondo me stai tralasciando un dettaglio non da poco e cioè QUALE università uno fa

E nn parlo di atenei specifici (che sanno molto di bambinesco) ma proprio a livello di corsi di laurea.

Dai sappiamo bene tutti e due quante facoltà ci siano anche abb inutili che oltre a darti qualche nozione non ti danno nulla di + proprio perchè sono "povere" e spesso le + frequentate purtroppo

Siamo un paese di "dottori" ma spesso la laurea non viene utilizzata proprio perchè nascono figure professionali distanti dalla realtà del mercato,in quel aso si che sarebbe meglio scegliere la strada professionale

Che nascano figure distanti dalla realtà è indubbio, come molti altri male. Ma cmq tutte le facoltà, se affrontate seriamente (ovvero non facendosi le canne nell'aula magna) impongono un'auto-organizzazione difficilmente imparabile altrove...

Io non sto parlando solo di mere conoscenze, ma proprio di un modo di approcciarsi ai problemi diverso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Già...me l'ha appena detto anche mia mamma,il mondo del lavoro è pieno di difficoltà giorno per giorno e gli esami universitari duri (non quelli dove promuovono presentandoti col libretto in mano) sono un'ottima palestra per il mondo del lavoro vero.

Certo uno lavorando impara...ma dopo anni,all'uni impari a resistere alle fregature ma imparni anche tantissimo a livello nozionistico

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

io capisco non ti preoccupare...e capisco bene il tuo discorso da superuomo ma t'assicuro che non stai facendo una bella figura;tu stai sminuendo definendo pecoroni tutti quelli che non han fatto l'universita'...se ti sembra corretto continua cosi'..poi dopo 10 anni di lavoro vediamo quante pizze hai preso...e te lo dice uno che lavora da 10 anni...

io nn interpreto il discorso di tonyh come un offesa verso qualcuno, ma la semplice esposizione di un dato di fatto: se una persona frequenta l'università impara cose, acquisisce esperienze che la stessa persona nn imparerebbe (forse) nn andandoci..

nn credo stia dicendo che chi va all'uni è meglio di chi nn ci va.. l'esempio che ha fatto si potrebbe riassumere così:

se io (disoccupato ventenne) andassi all'uni potrei acquisire delle capacità che molto probabilmente nn acquisirei nn andandoci..

il discorso quindi nn va esteso a categorie...

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.