Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
mah ti diro' se avessi i soldi preferirei una 599 ad una F40, molto piu' comoda, sicura, sfruttabile e pur sempre sportiva.

sono scelte, oggi un 430/599/612 lo puoi usare tutti i giorni senza problemi, un f40 ecc no.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Scusate.. ma già fatica la Panda 1.2 a scendere a quel limite... che baggianata è?

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

• 3 settimane fa...
Inviato

Trovato da tyreal.

Ferrari dice che è in programma è di ridurre il peso di ogni modello attotno ai 300kg rispetto ai i loro predecessori. Ferrari stima che se la enzo pesasse 1000kg i 650cv sarebbero efficaci quanto gli 800 cv della FXX. I modelli a più leggeri richiederanno meno potenza a parità di prestazioni e anche freni più piccoli i componenti più leggeri per le sospensioni, la maneggevolezza nel suo complesso migliorerebbe . La 599 GTB, sarà l'ultimo modello costruito usando "la tecnologia degli anni 90" usando cioè un telaio in alluminio di foggia comune . I modelli futuri avranno un telaio a monoguscio(materiale?). I motori subiranno il downsized, con iniezione diretta e turbo compressore integrati tra di loro . La Ferrari in futuro avrà inoltre la capacità di funzionare con bioetanolo E80. Il programma è di ridurre le emissioni medie del CO2 della gamma da 400g/km a 250. Le trasmissioni saranno più compatte e più leggere. Ferrari inoltre desidera sfruttare il recupero di energia in frenata ; ma in modalità differente alle concorrenti ,questa non sarà usata per caricare le batterie o per funzionare al posto dell'alternatore. Invece, alimenterà un piccolo motore fissato alla trasmissione permettendo Un surplus in accellerazione (Tecnologia simile è stata presentata pochi mesi fa). Riguardo all'aereodinamica la ferrari insieme all'università di londra sta studiando particolari estrattori muniti di ventole elettriche per ottenere un aerodinamica attiva e forzata . Tutti questi cambiamenti si pensa che vedranno la luce la decade prossima.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Interessante. :)

Però spero continuino a fare gli aspirati… ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Interessante. :)

Però spero continuino a fare gli aspirati… ;)

si spera. Teniamo conto che a volte non ci raccontano tutto ,a volte negano, depistano. Vedi Fumarola più indietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Non ricordo dove l'ho letto....

Ma tempo fa avevo letto che in futuro con le nuove normative antinquinamento... gli aspirati benzina scompariranno.

Un pò ci stiamo già arrivando: il 1.4 TJET sulla Bravo ne è un esempio... e credo sia solo l'inizio....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

Che poi, onestamente… per produzioni così piccole io chiuderei volentieri un occhio! Anche perché una Ferrari difficilmente avrà le stesse percorrenze annuali di un'utilitaria… ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Ho letto cose interessanti e un mucchio di boiate...a cosa serve alleggerire a destra e manca (giustamente) se tanto poi ci piazzi motorini ovunque (vedi rigenerazione energia e ventole elettriche per l'aerodinamica)che fanno rialzare alla svelta il peso?

Ci sarà sicuramente qualcosa di vero e qualcosa di sparato ;) si vedrà

花は桜木人は武士

Inviato

Beh, però!! :)... sono contento che si torni un pò indietro con i pesi. Le ultime Ferrari sono troppo grosse e pesanti.

Magari tra turbo e alleggerimenti riescono a tirar fuori una nuova F40 :-P

Inviato
Ho letto cose interessanti e un mucchio di boiate...a cosa serve alleggerire a destra e manca (giustamente) se tanto poi ci piazzi motorini ovunque (vedi rigenerazione energia e ventole elettriche per l'aerodinamica)che fanno rialzare alla svelta il peso?

Perché magari con quel minimo aumento di peso riesci lo stesso a consumare/inquinare di meno? :-)

5oonk0.png