Vai al contenuto

Margherita Agnelli cita in giudizio Grande Stevens


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

adesso vado al personale e chiedo che mi spostino ; voglio andare a lavorare alla Springrest delle British Virgin Islands :D:D:D

invece dei buoni mensa mi faccio dare dei buoni per le creme abbronzanti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Fiat, gli Agnelli si blindano contro Margherita

Il Sole 24 ore "pizzica" con le mani nel sacco gli Agnelli. Un servizio di prima pagina firmato da Marigia Mangano svela: "Quel blitz del 16 maggio che ha blindato la Agnelli Sapaz". Il quotidiano diretto da Ferruccio De Bortoli mette in relazione la blindatura societaria con il caso Margherita. "Appena quindici giorni prima che Margherita Agnelli, figlia dell'Avvocato, riaprisse la questione dell'eredità, la Giovanni Agnelli & C Sapaz, accomandita di famiglia, ha deciso di rivedere (e rafforzare) un passaggio chiave dello statuto: l'articolo 6, ovvero "la cessione delle azioni".

Disposizioni aggiuntive, rafforzativi e integrazioni specifiche hanno arricchito quella che, per definizione, è la porta d'ingresso nel libro soci della cassaforte di casa Fiat. Con un obiettivo: rendere più univoca e puntuale l'interpretazione delle regole sulla procedura per il trasferimento dei titoli e non lasciare spazio a letture o interpretazioni diverse. Le modifiche più importanti riguardano invece il tema delle successioni.

Una lunga serie di passaggi, previsioni specifiche riferite a coniugi, separati e non, procedure aggiuntive - scrive ancora il Sole 24 ore, mettendo il dito sulla piaga della lotta per l'eredità che si è scatenata in casa Agnelli - che regolano in modo più restrittivo il passaggio dei titoli in caso di successioni. Quelle stesse successioni che a Torino, ormai da anni, hanno messo a dura prova il rapporto tra la figlia dell'Avvocato e il resto della famiglia.

Chi si aspettava un uso politico del quotidiano Libero sulle intercettazioni telefoniche tra i Ds e Consorte è rimasto deluso. Vittorio Feltri, che in genere non perde occasione per attaccare i partiti del centro sinistra con un linguaggio a dir poco colorito, questa volta ha preferito affidare a Oscar Giannino il commento di prima pagina sulle intercettazioni. Un Giannino garantista che invece di attaccare i Ds, come forse avrebbero voluto i lettori del centro destra, critica l'uso strumentale e improprio delle intercettazioni uscite sui giornali. Qualche battuta sarcastica sulla perduta diversità dei Ds ma neppure tanto violenta.

Come al solito ferocissima, invece, l'uscita di Jena, alias Riccardo Barenghi, sul quotidiano la Stampa: "Questa è spazzatura", disse indignato D'Alema leggendo il testo delle sue telefonate. Massimo D'Alema era una delle " vittime" preferite di Jena anche quando Barenghi scriveva sul manifesto, di cui è stato direttore.

Libero Affari

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
Guest DESMO16
Marella Agnelli: "Margherita tradisce la volontà dell'avvocato"

Torino - Marella Agnelli rompe il silenzio e fa chiarezza sulla battaglia legale avviata dalla figlia Margherita sull’eredità di Gianni Agnelli. Per farlo risponde con una lettera al direttore del settimanale tedesco "Focus", nel quale spiega che è un atto che tradisce la volontà dell’Avvocato. Marella prende le distanze dalla figlia, in una vicenda che sottolinea "triste e dolorosa", specificando che Margherita aveva scelto di uscire dal gruppo in base ad un accordo del 2004. "Quanto alla possibilità di tutti i miei nipoti di poter partecipare della fama che mio marito si è giustamente guadagnato nel corso della sua vita - ha proseguito -, questo non è certo un diritto che si eredita, ma è una conseguenza del proprio lavoro, come lui ci ha sempre indicato".

"Proprio pensando a mio marito in questa fase della mia vita - ha concluso la signora Agnelli - il mio unico desiderio è di vedere tornare la pace tra mia figlia ed il resto della famiglia: un desiderio che purtroppo so che non potrò vedere realizzato fino a quando Margherita continuerà questa sua insensata iniziativa".

Il Giornale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.