Vai al contenuto

Opel Meriva II (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

E' vero, per lo stesso motivo IMHO si percepisce meno l'ingombro del frontale delle auto di ultima generazione, sempre più spioventi. Pazienza, la sicurezza deve andare sempre per prima, sarebbe interessante capire se esistono soluzioni intermedie, cosicchè visibilità, estetica e consumi non ne risentano troppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 275
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

(Gioele Dix Mode ON)

La mia soluzione intermedia, anzi, ideale, è che il pedone se ne sta sul marciapiede e siamo tutti contenti.

"Tutti questi pppedoni... coi loro ppppiedoni. Stattene a casa tua, ppppedone. Fatti un ppppediluvio."

(Gioele Dix Mode OFF)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Si era saputo che il lancio di Meriva era stato rinviato di quasi un anno, andando a cadere praticamente a inizio 2010.

Però non so come interpretare questo trafiletto di un articolo che Autocar dedica al nuovo modello. :|

The new five-seat Vauxhall Meriva compact MPV hits the market in summer 2010, with styling that draws nothing from the outgoing model, but has echoes of both Insignia and new Astra.

Estate 2010 è davvero molto in la, anche considerando il livello di completezza con cui girano i prototipi, fino a poche settimane fa, più "definitivi" di quelli dell'Astra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si era saputo che il lancio di Meriva era stato rinviato di quasi un anno, andando a cadere praticamente a inizio 2010.

Però non so come interpretare questo trafiletto di un articolo che Autocar dedica al nuovo modello. :|

Estate 2010 è davvero molto in la, anche considerando il livello di completezza con cui girano i prototipi, fino a poche settimane fa, più "definitivi" di quelli dell'Astra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Può essere (la butto lì eh, attenzione ai piedi) che si sia deciso di concentrare le risorse, in questo momento traballante, nel lancio di Astra, rimandando un attimo Meriva II, che in fondo mi pare sul mercato stia soffrendo meno rispetto alla due volumi di casa? (che non vorrei sbagliarmi ma, visto di sfuggita, mi pare sia scivolata fuori dalle 10 auto più vendute nel Continente?)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

No no Mark Adams nella recente intervista pubblicata su 4R le ha confermate a libro, citando il fatto che rispetto alla Concept è apparso il montante centrale ma che comunque si posiziona in zona fianco sedile guidatore e quindi non copre spazio utile.

Riguardo la linea... continuo a pensare che sia un modello non tanto riuscito tra questi del nuovo corso.

Va bene che anche la prima Mery non era cosa da strapparsi i capelli... ma aveva una sua immagine particolare... qui i vari tocchi di design imho non riescono a coprire il fatto che si è furgonata.

Il fianco specialmente non mi pare affatto felice.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto PaoloGTC.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sinceramente non riesco ancora a capire l'utilità delle porte ad apertura a libro, secondo me sembra che siano state utilizzate come trovata pubblicitaria e di immagine per il resto mi sembrano più utili e comode le portiere normali.

Inoltre vorrei provare a vedere la comodità quando si è parcheggiato nei parcheggi per esempio dei supermercati (per intenderci).

Come soluzione la posso capire su una Rolls-Royce ma su un'auto come la Meriva mi sembra uno spreco di denaro che poi, magari, si ripercuote sul prezzo finale dell'auto e quindi sull'acquirente.

Per quello che riguarda invece la linea generale/definitiva per giudicarla aspetto di vederla senza camuffature.

Comunque, la prima Meriva ha avuto un grosso successo anche perchè era entrata in un settore dove c'era pochissima concorrenza, se non nulla, poi sono arrivate le varie Modus, Idea e soprattutto Musa; adesso il settore è nettamente più affollato con inoltre delle new entry come la Kia con la sua N°3 che sembra promettere molto bene.

 

AP_pride_Banner.png.b098ada54b2a2afcd62019f591032a10.png

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.