Vai al contenuto

Škoda Octavia III [Sedan, Wagon] - Prj. SK371 (Spy da Pag.5)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In pratica hanno fatto la Rapid che prenderà, più o meno, il posto della Octavia (tra Fabia e Superb) con riduzione dei listini e della qualità (nel senso di piattaforma meno nobile) e hanno ingrandito la Octavia da "seg. C basata sul pianale di Golf ma a tre volumi" a "seg. D pieno", visto che la Superb è un barcone da seg. E (imho molto bella la wagon). La domanda sorge spontanea: la Octavia non ha mai impensierito la Golf proprio perchè non ha la variante due volumi al contrario della wagon che credo venda più di Golf Variant. Ora che hanno fatto l'upgrade non andrà ad impensierire la Passat, perlomeno nelle varianti più economiche?

Certo che Skoda ha una gamma ben pensata:

Citygo 3/5 porte

Fabia 5 porte e wagon + multispazio Roomster

Rapid berlina 5 porte e forse due volumi/wagon

Octavia 5 porte e wagon

Superb 5 porte e wagon

Yeti

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Skoda sta diventando (già lo è, ma sta perfezionando) un marchio davvero completo e generalista. Personalmente ne apprezzo anche lo stile minimalista di questi ultimi modelli, credo stiano facendo un gran lavoro in VW.

La Passat è già oggi tallonata dalla Superb (che è lunga 4.84m vs i 4.77m della Passat). Questa è l'equivalente della Jetta e IMHO è anche molto più riuscita.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad essere precisi, la prima Superb era una Passat a passo-lungo, non cambiavano solo muso e coda ;)

Questa, nella sua semplicità, rischia di essere molto piacevole. Internamente non ci sono guizzi di originalità (come al solito) ma alcuni dettagli promettono bene (vedi il vellutino che ricopre la tasca del pannello-porta).

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Nonostante i modelli degli ultimi 10 anni tutt'altro che scadenti Skoda ha da noi sempre la percezione di marchio sfigato.

Discorso solo valido per Francia, Italia e Spagna/Portogallo. Per dire: 60% dell´utile lo fa in cina (contro il 80% di utile nei paesi est nel 2002).

Per la Francia e anche in gran parte per l´italia la percezione e le cause si concentrano sulla problematica "Importatore e rete vendita" per 35% e il resto é il sistema assistenza post vendita.

Per tutti glia altri paesi la skoda ha certi pregi che VW non ha. Per esempio quasi tutte le omologazioni non meccaniche sono adattate prima su skoda e poi su VW. uindi skoda stá diventado la sorella (minore) di VW e sta per infilarsi nella riga dei marchi piú sperimentali. Cioé - per rendere l´idea - VW punta sui valori core (Golf, Passat, Beetle, Transporter etc), mentre con macchine sperimentali tipo Rapid, che stanno a cavallo dei seegm. e anche a cavallo per la percezione, Skoda ha, finche non si inpunto sui classici, la possibilitá di sperimentare. Cosa molto gradevole, secondo me.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ad essere precisi, la prima Superb era una Passat a passo-lungo, non cambiavano solo muso e coda ;-)

Questa, nella sua semplicità, rischia di essere molto piacevole. Internamente non ci sono guizzi di originalità (come al solito) ma alcuni dettagli promettono bene (vedi il vellutino che ricopre la tasca del pannello-porta).

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che la Passat a passo lungo fosse però già stata commercializzata per la Cina, o ho preso un abbaglio?

Ad ogni modo era per dire che si differenziava davvero poco dal prodotto di Wolfsburg, anche gli interni erano praticamente identici nel disegno (non so i materiali).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.