Vai al contenuto

Beppe Grillo ci prova


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Trema il Palazzo Verso il partito Di Pietro-Beppe Grillo. Il ministro ad Affari: "Le nostre due azioni sono sinergiche"

Uno-due. Beppe Grillo e Antonio Di Pietro. Oggi insieme nelle battaglie contro il malcostume della politica (e non solo), grazie anche a internet. E forse domani insieme in un partito. Capace di travolgere l'attuale sistema dei partiti. Un terremoto, una bufera. Che nel Palazzo mette paura tanto a destra quanto a sinistra. Il comico genovese dichiara ad Affari che tra i ministri del governo "salva solo Di Pietro". E che se si recasse alle urne voterebbe certamente per lui. L'ex simbolo di Mani Pulite risponde, sempre ad Affari, che Beppe Grillo "è una grandissima realtà non solo virtuale ma anche concreta". Di più: "Fa politica vera, senza infingimenti e contribuendo anche a risolvere situazioni delicate".

La differenza? "Io ho una responsabilità di governo e non mi posso limitare alla denuncia", spiega il numero uno del dicastero delle Infrastrutture. Che però aggiunge: "Le nostre due azioni sono sinergiche, non sono né concomitanti né confliggenti. Beppe Grillo è un uomo e uno spirito libero. C'è bisogno di persone come lui. Diciamo le stesse cose, lui nel suo ruolo di fustigatore di pubblici costumi, io nel mio di assuntore di responsabilità e di colui che vuole contribuire al ricambio generazionale della classe politica".

Di Pietro parla poi della sua passione per internet e spiega di aver fatto "di necessità virtù. Il sistema dell'informazione è lottizzato, da una parte dalla politica e dall'altra dai monopoli. Non permette cioè di poter esprimere le proprie opinioni a chi non sta dentro il sistema giusto. Quindi è un bene quello che sta avvenendo in Italia con il web. Invece di lamentarmi perché non riesco ad avere spazio in Rai, ho deciso di utilizzare internet. Che sarà la futura evoluzione del sistema politico italiano e riporterà più democrazia nei partiti".

Il leader dell'IdV aggiunge: "Oggi la rete è una nicchia, come lo era il telefonino 15 anni fa. Ma presto il cittadino avrà sempre più il bisogno di dialogare direttamente con il suo politico. E quindi ho accelerato i tempi, costruendo spazi per arrivare preparato nel momento in cui internet permetterà a chi vuole informarsi di farlo in modo oggettivo, ascoltando tutte le voci".

"Attraverso il blog faccio conoscere il mio pensiero e interagisco ogni giorno con i cittadini sulla mia azione politica e anche sugli errori che posso commettere. You Tube mi permette di costruire il mio telegiornale, senza aspettare le 7 e 5 di sera con il panino del tg che mi dà un secondo. E poi c'è Second Life, che stiamo per lanciare ricostruendo in modo virtuale tutte le persone dell'Italia dei Valori, ma in modo antecedente di 24 ore rispetto alla vita reale. Se una decisione si prende oggi, su Second Life sarà stata presa ieri. Tutto ciò permetterà ai cittadini di darci un'indicazione esatta su che cosa fare in tempo reale".

Libero Affari

Link al commento
Condividi su altri Social

Che si faccia eleggere, ok... poi, al massimo si può cambiare la targhetta col nome sullo scranno... :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.