Vai al contenuto

Renault Twingo RS (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 3 settimane fa...
  • 2 mesi fa...

renault_twingo_rs_scalda_i_motori_3494.jpg

La futura avversaria della 500 Abarth, oltre che di altre “tuttopepe” (anche se di "classe superiore") come la Corsa OPC o la Volkswagen Polo GTI, continua il suo sviluppo. Dalle foto spia circolanti in rete pare proprio che, rispetto alla Concept svelata pochi mesi fa, alla Renault siano quasi pronti alla presentazione ufficiale.

Attesa per i primi mesi del 2008, la nuova Twingo RS concorrerà in un segmento che si sta rivelando sempre più interessante. Agilità, dimensioni contenute, maneggevolezza e prestazioni esaltanti, giusto connubio tra un peso contenuto e cavallerie abbondanti (150-170 CV) ma non esagerate. Per il traffico cittadino, infatti, automobili di questa tipologia potrebbero rivelarsi sempre più come l’arma vincente per chi, tra una coda e l’altra, dalla congestione urbana pretende anche qualche saltuario momento di sano divertimento. Potenze di 300/400/500 CV servono a ben poco in un habitat dove gli spazi sono sempre ridotti al minimo, sia che si parli di dinamica di guida, sia che si intenda lo “spazio” come punto di arrivo e Parcheggio. In questo contesto la dimensione conta eccome, e 20 cm possono fare davvero la differenza tra la puntualità ed un ritardo di decine di minuti causato dalla ricerca di un posto libero e accogliente.

Staremo in attesa di informazioni aggiuntive, curiosi di conoscere i dettagli di questa nuova piccola e briosa Twingo.

omniauto.it

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.