Vai al contenuto

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Okkio che qui non si parla di fare una versione "3 volumi e SW" di Bravo....... ma di sviluppare la piattaforma e fare un auto completamente nuova su di questa, sfruttando cmq le sinergie con le medie.

Io da esterno la vedo una scelta di basso profilo, poi magari non è così, sono rimasto davvero impressionato dalle foto della C5 e mi domando se anche i francesi iniziano a fare delle auto serie nel segmento D per le italiane se non si danno una svegliata serie rimane davvero poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

non parlo di finiture ragazzi...ma di dettagli di design...cromature varie, soluzioni particolari all'interno e all'esterno...dai, su croma non c'è nulla che possa attrarre particolarmente la vista...è solo molto motlo funzionale, comoda, anche ben costruita...ma per il resto...?

Ma allora la Croma degli anni 80 cos'aveva di così speciale? Era la classica berlinona di famiglia da sfruttare per i viaggi lunghi e senza alcun fronzolo. Le cromature varie e le altre soluzioni erano lasciate alla Thema e alla 164. Insomma, era una berlinona degna di portare il marchio Fiat.

Oggi questa è sicuramente ben rifinita senza eccessive cromature (mi sembra che le vere finiture cromate le hanno iniziate a mettere con la Bravo attuale) e per il resto fa il suo lavoro egregiamente.

Ma megli ofermarci qui. Vedremo cos'hanno cambiato e migliorato col restyling imminente.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo perche' in Fiat non si facciano le C che fanno le C, le D che fanno le D....

Invece ci si ritrova con la possibilita' che Bravo SW vada a ricoprire il segmento di Croma (D basso), sempre con sta storia dei modelli a cavallo dei segmenti,come fara' Delta HPE (C/D)...

Non capisco perche' non si fa una Bravo SW che ricopra il suo settore, si fa una cazzo di Croma berlina e SW (come fanno tutti) nel D, una Delta HPE nel C ed una sostituta di Lybra nel D, berlina e SW.

Mi sembra che ci si complichi la vita per niente.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo perche' in Fiat non si facciano le C che fanno le C, le D che fanno le D....

Invece ci si ritrova con ... modelli a cavallo dei segmenti...

Fino al segmento B Fiat e' riconosciuta dal mercato mentre dal C in su no.

Gia' negli anni passati non era molto forte ; poi non presentando piu' le sostitute di Delta/Lybra,Marea presentando una Stilo "inpresentabile" e cercando di reggere solo con 147/156 (159) si e' praticamente bruciata una grossa fetta di clienti che si e' gettata nelle mani di tedeschi e francesi.

Secondo me ora Fiat teme di non avere la possibilita' di competere ad armi pari e cerca di occupare gli spazi a meta' tra i segmenti nella speranza di prendere quella clientela che non si e' fidelizzata ai marchi esteri e cerca le novita'

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo perche' in Fiat non si facciano le C che fanno le C, le D che fanno le D....

Invece ci si ritrova con la possibilita' che Bravo SW vada a ricoprire il segmento di Croma (D basso), sempre con sta storia dei modelli a cavallo dei segmenti,come fara' Delta HPE (C/D)...

Non capisco perche' non si fa una Bravo SW che ricopra il suo settore, si fa una cazzo di Croma berlina e SW (come fanno tutti) nel D, una Delta HPE nel C ed una sostituta di Lybra nel D, berlina e SW.

Mi sembra che ci si complichi la vita per niente.

Quoto completamente, se è pur vero che croma costa poco è anche vero che è più piccola

e viene percepita di meno spessore rispetto alla nuova mondeo sw, la passat, e se vogliamo mettiamo pure le future c5, e nuova vectra. Croma è una segmento D molto entry dove appunto puoi trovare concorrenti del segmento c, con dimensioni analoghe. Una segmento d

sw attuale deve avere almeno il passo da 280 cm se non di più come indicano i modelli più nuovi. Inoltre diventa obbligatorio sviluppare la piattaforma in modo di pote fare una versione tipo S-max. Croma doveva essere una s-max quello che l'ha impedito sono il passo troppo corto, e le dimensioni troppo ridotte in larghezza del pianale.

Link al commento
Condividi su altri Social

... secondo me ora Fiat teme di non avere la possibilita' di competere ad armi pari e cerca di occupare gli spazi a meta' tra i segmenti nella speranza di prendere quella clientela che non si e' fidelizzata ai marchi esteri e cerca le novita'

Si, ma se si va avanti con la paura dei flop non ne esci piu'...

E poi,a meno che tu non faccia un cesso di macchina nel vero senso della parola (quindi un'estetica che sin da subito non convince), è proprio difficile fare un flop.

Non sto dicendo di fare il passo piu' lungo della gamba..ma ricoprire tutti i segmenti in maniera onesta e costante alla lunga ( ma anche nel breve-medio periodo) porta solo vantaggi.

Quindi una onesta C e C SW, una bella Croma berlina e SW (contro le francesi e le tedesche Passat e Vectra), un monovolume compatto stile Multipla contro Picasso,Scenic & Co.

non mi pare nulla di impossibile.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

........ Una segmento d

sw attuale deve avere almeno il passo da 280 cm se non di più come indicano i modelli più nuovi. Inoltre diventa obbligatorio sviluppare la piattaforma in modo di pote fare una versione tipo S-max. Croma doveva essere una s-max quello che l'ha impedito sono il passo troppo corto, e le dimensioni troppo ridotte in larghezza del pianale.

Infatti è per quest oche sostengo che il compact è troppo piccolo e il Premium troppo costoso per un'eventuale Croma 2 (o 3 :roll: )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.