Vai al contenuto

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Comunque anche Passat e' su un pianale seg C "stirato" ma mi pare che nessuno se ne lamenti, visto che ormai si da' piu' importanza ai listelli di legno sulla plancia piuttosto che alla rigidita' torsionale.
Infatti, io non capisco perché qualcuno continui a vedere la derivazione da segmento inferiore come una cosa da disprezzare: non è che l'auto nasca con "geni peggiori" che ne compromettono la specie :)

E comunque oggi derivare un pianale "D" da un "C" non è più sto grande miracolo, infatti, parlando di rigidità torsionale c'è da dire che proprio Passat è una delle D con valore di rigidità più elevato... Ergo, meglio badare al risultato finale prima che alla genesi del prodotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Croma e S-Max sono due concetti troppo diversi per essere confrontati

E anche l' appeal di Fiat e' molto diverso da quello di Ford in quel segmento

Io direi che il concetto è lo stesso solo che in un caso è riuscito nell'altro no

Fiat ha solo alzato il tetto e il punto h, un po' poco per riuscire nell'impresa.

Se leggi quello che disse a suo tempo giugiaro sulla filosofia dietro a croma vedi

che concettualmente si può sovrapporre su s-max.

Ripeto hanno dovuto usare il pianale sbagliato per il tipo di macchina giusta.

Tanto è vero che non le hanno lasciato usare neanche quello di vectra sw

che sarebbe stato molto più intelligente per il tipo di macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO l'unica differenza tra Croma e S-Max è che per la seconda hanno coniato la formulazione "monovolume sportivo" e la gente ha abboccato.

Perchè come design non mi pare questa roba avveneristica.

Anzi, io personalmente preferisco la Croma......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, io non capisco perché qualcuno continui a vedere la derivazione da segmento inferiore come una cosa da disprezzare: non è che l'auto nasca con "geni peggiori" che ne compromettono la specie :)

E comunque oggi derivare un pianale "D" da un "C" non è più sto grande miracolo, infatti, parlando di rigidità torsionale c'è da dire che proprio Passat è una delle D con valore di rigidità più elevato... Ergo, meglio badare al risultato finale prima che alla genesi del prodotto.

Non so se ti riferivi ai miei messaggi,ma io intendevo dire che non mi piace l'idea che Croma non abbia una vera e propria sostituta e che il suo ruolo lo ricopra o Bravo SW o questo fantomatico Crossover-Suv in stile Multipla...

Per me possono usare anche due pianali della Panda uno dietro l'altro :D ma che non si abbandoni il vero e proprio segmento D (basso per Fiat) in favore delle solite soluzioni che non accontentano ne uno ne l'altro.

Ma che diavolo,sta a vedere che si lascia un segmento scoperto in favore delle francesi.

Credo che,nonostante tutto, non siano in pochi, specie i 50-60enni a cui non farebbe schifo la classica berlina Fiat 4p, mio padre sarebbe uno di quelli.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO l'unica differenza tra Croma e S-Max è che per la seconda hanno coniato la formulazione "monovolume sportivo" e la gente ha abboccato.

Perchè come design non mi pare questa roba avveneristica.

Anzi, io personalmente preferisco la Croma......

Peraltro non vorrei sparare cazzate ma sto S-Max non è mica regalato come prezzi...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Peraltro non vorrei sparare cazzate ma sto S-Max non è mica regalato come prezzi...

Non è regalato per niente soprattutto pensando che la maggior parte di questi sono nelle versioi più costose ed equipaggiate.

Questo fa' ancora più rabbia pensando alla occasione persa da fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che l'accordo Fiat-Mercedes non esiste: ci sono trattative un po' con tutti, ma l'accordo è stata proprio una sparata di qualche sito.

La questione è: hai presente quanto è grossa la classe E e quanto potrebbe venire a costare utilizzarne la piattaforma per una Croma?

Se già usare il Premium è costoso, figuriamoci una piattaforma Mercedes, del segmento E alto, a trazione posteriore.

Costerebbe poco meno che farla su pianale Quattroporte accorciato.

Su questo ti dò ragione, ma Mercedes ha un'ottima immagine con classe E e sarebbe un buon marchio a cui appoggiarsi per la prosisma Croma.

Così, se classe A e B future verranno fatte con pianali Fiat, allora Croma potrà usufruire del pianale Mercedes.

Ma per il resto l'ho detto, queste con Mercedes sono voci girovaghe. Ho solo detto che se tali voci prossimamente risulteranno veritiere, potrebbero pensarea ciò... ma in questo forum si lanciano anche idee ipotetiche in base a voci che girano, o almeno è così che si potrebbe portare avanti una discussione.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, io non capisco perché qualcuno continui a vedere la derivazione da segmento inferiore come una cosa da disprezzare: non è che l'auto nasca con "geni peggiori" che ne compromettono la specie :).....

Sì beh giriamola in questi termini: per quale motivo, se a derivare da un segmento inferiore è la Passat, tutto bene che capolavoro....e se dovesse essere una Croma "ah no che cesso!":? ????

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.