Vai al contenuto

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

i 5 anni di garanzia e la possibilità di pagare a gennaio 2010 mi stanno convincendo ad acquistare una FIAT . Dato che ormai sono alla soglia dei 40 anni mi sembra giusto puntare alla preda più grossa e così da settimane non faccio altro che "assemblare " con il configuratore l'auto che soddisfi tutti i miei desideri ..che elenco :

Croma 150 CV Turbo Diesel "Emotion"

tetto panoramico

interni in pelle

cerchioni da 18"

Vetri oscurati

impianto radio al top

fari allo xeno

eventualmente il navigatore satellitare con schermo da 6,5 "

sedile riscaldato

manca qualcosa? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Una sorta di taxi inglese all'italiana. Sarà anche un'auto utile a chi deve lavorarci e a chi si sposta con la famiglia. E non è certo poco. Ma quando si parla di belle macchine parliamo di altre cose.

rispetto le opinioni di chiunque

ma non capisco la tua associazione della Croma ad un taxi come aspetto negativo. Se l'auto è spaziosa non è per caso,ben venga questo accostamento.

Qui in Germania i Taxi nella mia città sono quasi tutti Mercedes E Klasse :smile:

Sarà che la Fiat sia sulla buona strada

Le belle macchine di cui parli potresti citarne qualcuna?

Modificato da Fiattista
Link al commento

rispetto le opinioni di chiunque

ma non capisco la tua associazione della Croma ad un taxi come aspetto negativo. Se l'auto è spaziosa non è per caso,ben venga questo accostamento.

Qui in Germania i Taxi nella mia città sono quasi tutti Mercedes E Klasse :smile:

Link al commento

Credo che l'accento non fosse sul "taxi", ma sull'"inglese", perche probabilmente Croma gli richiama il tipico aspetto e le proporzioni dei classici London Cab. ;)

Beh ,andiamo già bene. Perché noi adulti siamo ancora tutti dei bambinoni e la fantasia non ci manca. :D

in questo Forum ne ho lette davvero da spanciarsi da ridere...uno mi pare la paragonava ad una balena. Un amico ad un uovo ( la vecchia)

Il punto secondo me è un altro e vorrei rimarcarlo. Noi tendiamo ad essere troppo standardarizzati a riconoscere come estraneo e quindi da scartare tutto ciò che non corrisponde a determinati preconcetti e canoni. Se un modello ha una linea un po' più alta o più larga non la accettiamo. Perché? :confused:

A mia suocera ad esempio la vecchia multipla pareva un Budda :lol:

La lancia y 10 ad un'amica ricordava un ferro da stiro e così via...

I fari di una macchina li paragoniamo agli occhi di una persona e possiamo addirittura dire se la macchina è triste,allegra,o arrabbiata ! La presa d'aria del radiatore è la bocca. Le peugeot infatti sembrano squali :lol:

Essendo il viso umano la prima immagine che da neonati impariamo a riconoscere tendiamo ad associare tutti gli oggetti che ci circondano ad un viso umano : basta un semicerchio con due puntini e già è un viso. Vedi Smile ;)

Credo questo argomento sia molto interessante e meriti una discussione tutta per sé .

Saluti Mario

Link al commento

la croma non è per nulla male, ma...l'hai vista la delta?

io se avessi la possibilità di comprare una vettura di quel prezzo-dimensioni (ovviamente la croma è più grossa) andrei certamente sulla lancia:

-più elegante

-più leggera (quindi a parità di cv vai più forte e consumi meno)

-nuova (sarà in commercio per sei anni, mentre tra due la croma la salutiamo). la cosa ha ovvie ricadute sulla tenuta dell'usato..

-più bella sia dentro che fuori

-più avanzata tecnologicamente

io ci penserei...

poi per carità, anche la croma emotin è una gran bella macchina e se la prendi non sbagli di certo

Link al commento

beccamorto mi hai letto nel pensiero ma tra due anni esce una nuova vettura e che faccio? cambio macchina ogni due anni? :lol: oggigiorno i modelli invecchiano molto più velocemente che in passato. Un collega di lavoro ha acquistato una Audi A4 familiare nuova ma si è accontentato del modello a fine carriera per risparmiare qualcosa perché il concessionario gli ha fatto un bello sconto. I nuovi modelli sono sempre migliori in tutto e rendono la versione precedente antiquata. È una legge di mercato
Link al commento

forse ti sfugge il fatto che abito in Germania e qui i tempi sono un po' più dilatati. Le macchine italiane arrivano da noi sempre diversi mesi dopo rispetto all'Italia. Quello che mi ha convinto sono i 5 anni completi di garanzia e la possibilità di pagare la macchina nel 2010 . Dato che attualmente non dispongo di questa somma al completo posso respirare un po' e organizzare i miei affari per pagare la macchina con comodità tra un anno e mezzo

ciao

Link al commento