Vai al contenuto

1.4 Tjet e TSI


bombo

Messaggi Raccomandati:

bah...è evidente come possa essere definito completamente incompetente in materia allora...perchè io il 2.2 l'ho provato sia sulla berlina che sulla brera, ed in entrambi i casi non mi è sembrato così male...anche perchè io, poi, ho testato anche la 320i...e se mi definite polmone ill 2.2 vorrei sapere come definite il 2.0 bmw...un motore morto e sepolto?...

Bè, ci mancherebbe pure ke cammini come il 2.2...ha 35cv in meno...anche se cmq nn credo che ci sia una grandissima differenza tra una 320i e una 159 2.2jts....e infatti dati alla mano sono vicini!

C'è da dire ke il nuovo 2.0i ke monta la Serie 1 restyling e la Serie 3 coupè ha 170cv e come prestazioni è superiore al 2.2jts Alfa e presto verrà montato anche sulla berlina!

Aspettiamo i nuovi 1.8turbo x fare un confronto + appropriato con i motori BMW!!!:wink:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a me risultava che da una prova il 170cv non fosse superiore come prestazioni al 2.2...almeno non nettamente

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa_JTD, che ha provato sia 159 2.2 sia BMW 170 2.0 170 cv per mestiere ( fa il collaudatore ) ritiene che il 2.2 alfa/GM vada di piu'.

visto che il rapporto peso potenza delle due auto e' simile, credo che le prestazioni siano simili.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema del 2.2 su 159 è più che altro il peso...se gli togliamo 90kg dal groppone, poi vediamo come inizia ad andare a livello di numeri...quello che non piace a molti è la distribuzione della coppia e della potenza...perchè a 6200giri è già finita tutta la spinta e non ci sono particolari picchi di coppia...è tutto molto regolare e costante...il problema è che in basso spingicchia per bene rispetto ad altri motori, e non è,a mio avviso una sensazione spiacevole...ma se sei uno abituato ad arrivare fino a 7000e passa giri e ad avere un cambio di comportamento dai 4000 in sù, è logico che non ti piaccia il 2.2 ...cmq da qui a definirlo polmone asfittico ce ne passa...

-

-

ps: il confornto con il 2.0i bmw da 150cv è stato fatto perchè le auto si equivalevano a livello di prezzo...e cmq, non ricordo la rivista, ma qualcuno fece una prova comparativa fra 159 2.2jts distinctive, una honda accord 2.8 e la bmw sr3 2.0si...e alla fine, non è che 159 fosse così lontana prestazionalmente dalla bmw, nonostante la sr3 montasse assetto, gommatura generosa un cambio migliore etc e fosse una versione sportiva...mentre 159 era in assetto confort senza alcun accorgimento d'assetto e nettamente più pesante della bavarese...ma quella prova non se la ricorda mai nessuno...bah...

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema del 2.2 su 159 è più che altro il peso...se gli togliamo 90kg dal groppone, poi vediamo come inizia ad andare a livello di numeri...quello che non piace a molti è la distribuzione della coppia e della potenza...perchè a 6200giri è già finita tutta la spinta e non ci sono particolari picchi di coppia...è tutto molto regolare e costante...il problema è che in basso spingicchia per bene rispetto ad altri motori, e non è,a mio avviso una sensazione spiacevole...ma se sei uno abituato ad arrivare fino a 7000e passa giri e ad avere un cambio di comportamento dai 4000 in sù, è logico che non ti piaccia il 2.2 ...cmq da qui a definirlo polmone asfittico ce ne passa...

-

-

ps: il confornto con il 2.0i bmw da 150cv è stato fatto perchè le auto si equivalevano a livello di prezzo...e cmq, non ricordo la rivista, ma qualcuno fece una prova comparativa fra 159 2.2jts distinctive, una honda accord 2.8 e la bmw sr3 2.0si...e alla fine, non è che 159 fosse così lontana prestazionalmente dalla bmw, nonostante la sr3 montasse assetto, gommatura generosa un cambio migliore etc e fosse una versione sportiva...mentre 159 era in assetto confort senza alcun accorgimento d'assetto e nettamente più pesante della bavarese...ma quella prova non se la ricorda mai nessuno...bah...

io mi riferivo a quella

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.