Vai al contenuto
  • 0

permuta incidentata, conviene?


maschioleone

Domanda

Buongiorno a tutti, mi scuso anticipatamente x la lunghezza del topic ma la situazione è 1 po' ingarbugliata e vorrei le opinioni di qualcuno neutrale e non dei soliti carrozzieri/venditori che, prima dei miei, perseguono i loro interessi.

Recentemente ho fatto un incidente con la mia macchina dell' 11/2001 (valore auto circa 4000€, danni 2000€ a spanne) con totale responsabilità dell'altro conducente (quindi paga la sua assicurazione); il dilemma è questo: visto che stavo già pensando di cambiare questa macchina, mi conviene darla in permuta al concessionario così incidentata, incamerando i soldi dell'assicurazione oppure è meglio ripararla e permutarla così x un nuovo? Il mio dubbio nasce dal fatto che non sono certo che il concessionario detragga dal valore che mi riconoscerebbe x il mio usato le spese necessarie x la riparazione in quanto magari sarebbe in grado di farla riparare presso la carrozzeria interna alla concessionaria ad un costo inferiore rispetto a quanto riconosciuto dall'assicurazione. Spero di essere stato il + chiaro possibile e mi scuso ancora. Grazie a chi mi risponderà, buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Uhm, hai per caso chiesto al conce quanto ti darebbe per il rottame? oppure sai più o meno quanto riusciresti a tirarne fuori?

Poi dipende anche da quali danni ha riportato l'auto, se di carrozzeria dopo restauro la valutazione potrebbe non cambiare, nel caso contrario sarebbe più difficile avere la quotazione normale (giustamente direi...)

Prova a conoscere il valore da incidentata, altrimenti è difficile fare i conti ed orientarsi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.