Vai al contenuto

Fiat/ In arrivo sul mercato un Eurobond a 10 anni


Messaggi Raccomandati:

Fiat ha annunciato l'intenzione di procedere all'emissione di un prestito obbligazionario benchmark denominato in euro con scadenza a dieci anni, subordinatamente alle condizioni di mercato. In una nota il gruppo torinese precisa che l'emissione sarà effettuata da Fiat Finance North America Inc., società interamente controllata da Fiat S.p.a., nell'ambito del programma di Global Medium Term Notes rinnovato il 23 aprile scorso, e sarà garantita da Fiat S.p.a. I termini finali dell'emissione saranno determinati al momento del pricing, in base alle condizioni di mercato. Fiat prevede di richiedere la quotazione di tale emissione, nonché l'ammissione alle contrattazioni, presso il mercato regolamentato irlandese (Irish Stock Exchange).

Il prestito obbligazionario sarà offerto solamente al di fuori degli Stati Uniti, e le obbligazioni non potranno essere offerte o vendute negli Usa senza opportuna registrazione o specifica esenzione dagli obblighi di registrazione.

Gli introiti derivanti dall'emissione saranno utilizzati per i fabbisogni ordinari, incluso il rifinanziamento del debito esistente del Gruppo Fiat.

Le obbligazioni, inoltre, non dovranno essere vendute in qualsiasi Stato o giurisdizione in cui tale offerta, sollecitazione all'investimento o vendita sarebbe considerata illegale. Nessuna azione, conclude la nota, è stata né sarà intrapresa al fine di permettere un'offerta pubblica delle obbligazioni in qualsiasi giurisdizione, inclusa l'Italia.

Fonte: Libero Affari

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.