Vai al contenuto

EOS e chiusura tetto


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

ieri sera sul GRA di roma, durante un bell'acquazzone estivo, c'era una Eos ferma sulla corsia d'emergenza con il cofano posteriore aperto verticalmente apparentemente bloccato, mentre veniva giù acqua a secchiate.

l'unica cosa che ho pensato è che il guidatore abbia azionato il meccanismo di chiusura in viaggio a velocità superiore a quella prevista per questi casi.

ma non c'è un dispositivo di sicurezza?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unica cosa che ho pensato è che il guidatore abbia azionato il meccanismo di chiusura in viaggio a velocità superiore a quella prevista per questi casi.

ma non c'è un dispositivo di sicurezza?

Sì, e non dovrebbe succedere niente. Il tetto non dovrebbe minimamente muoversi dalla sua posizione.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

In quei casi bisogna mantenere la calma, aspettare che la "vasca" si riempia e con nonchalance....

Però si può fare solo con Maggioloni e derivate. Filosoficamente, la EOS è pienamente accettabile da questo punto di vista :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre a proposito di problemi per questo modello, oggi ho visto una Eos parcheggiata con tetto chiuso ma con i vetri laterali posteriori completamente giù ambo i lati. Non credo che il proprietario (turista tedesco) abbia lasciato la macchina in quella situazione di proposito dato che pioveva e che era parcheggiata col posteriore a nascondere tra gli ulivi...icon6.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, e non dovrebbe succedere niente. Il tetto non dovrebbe minimamente muoversi dalla sua posizione.

Il tetto non si può aprire assolutamente in marcia nè richiudere perchè viene nascosta la targa della vettura per alcuni secondi. inoltre tutta una serie di sensori impediscono ogni manovra non consentita. Questo in teoria....

Il malcapitato avrà avuto un blocco in sede di chiusura del tetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre a proposito di problemi per questo modello, oggi ho visto una Eos parcheggiata con tetto chiuso ma con i vetri laterali posteriori completamente giù ambo i lati. Non credo che il proprietario (turista tedesco) abbia lasciato la macchina in quella situazione di proposito dato che pioveva e che era parcheggiata col posteriore a nascondere tra gli ulivi...icon6.gif

La cosa è possibile e non la attribuisco al tetto ed al suo funzionamento. Infatti il turista avrà azionato l'interruttore "generale" dei cristalli per farli scendere tutti e 4 contemporaneamente e poi. volendo richiuderli, ha usato i tasti specifici per gli anteriorii, lasciando aperti quelli dietro. Può capitare perchè i comandi sono vicinissimi e ci si può sbagliare di fila

Poi trattandosi di una macchina che in posizione cabrio (io non lo farei mai) può rimanere benissimo ferma in un parcheggio con i finestrini abbassati (c'è un antifurto che sente l'invasione nello spazio sotto la linea di cintura) non c'è un dispositivo che, allo scatto della centralizzata, richiude tutti i cristalli, come in alcune cuopè o berline.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.