Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Teoooooo.......sei più duro del parmigiano che spacci sotto-banco ;)

Non fare come gli uffici stampa...considera TUTTO il motore.....e non solo il basamento-testa.

Così te credo che un 6 cilindri pesa meno di un 8 :roll:

Ma i 2 turbo dove li conteggi? alla 159? :lol:

Modificato da Matteo B.
  • Risposte 585
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Veramente si parlava di 50kg a Turbo per un motore 3.0 :roll:

Cosa possibilissima.

Perchè tra questo:

innovation_moteur-vti_320.jpg

versione aspirata

e questo:

2740406772_65f69b08a4.jpg

Che è la versione sovralimentata.....

Io vedo un bel pò di roba in più.

Tutta fatta di carta ed elio ovviamente :lol:

Scommettiamo una cena che questa fantomatica M3 biturbo peserà come la V8, se non di più? :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Io vedo un bel pò di roba in più.

Tutta fatta di carta ed elio ovviamente :lol:

Scommettiamo una cena che questa fantomatica M3 biturbo peserà come la V8, se non di più? :roll:

Inviato

Han detto che il motore IN SE' peserà meno. Che è ovvio, L6 contro V8.

Peccato che non conteggino il sistema di sovralimentazione (2 turbine, intercooler, raccorderia)...che è tutta roba che pesa, e ingombra. Le avrai ben viste le foto postate sopra...

Hanno solo detto la parte della verità che gli faceva comodo :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Se la cosa fosse applicata in modo universale (ovvero = va bene, chissenefrega da dove proviene) non avrei nulla da ridire.

Ma sai bene che così non è...e allora mi diverto :mrgreen:

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

Anche se L6 pesasse quanto il V8, comunque ha una massa distribuita in maniera più uniforme rispetto al motore a V.

In Biemme per accentrare le masse sul V8 4.4 TwinScroll hanno piazzato i gruppi turbocompressori fra le bancate (con bei problemi di surriscaldamento, "risolti", con l'aggiunta di una pompa acqua supplementare e una miriade di fogli atermici).

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Inzomma...il V8 è più corto e permette di contenere il peso entro l'asse anteriore, mentre il 6L "sborda"...;)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
nella cartella stampa diranno CHIARAMENTE che peserà di meno. vero o meno. fanno sempre così.

ribadisco CMQ che pesando i motori fuori dai cofani delle macchine si hanno grosse sorprese, checchè ne dicano gli uffici stampa.

hanno regalatato a Jay Leno un v8 6.3 AMG, c'era pure la foto...è apprezzabilmente più lungo di un v6 nissan altro che balle. e fare un 5,5 TT va ne senso di accorciare ll motore.

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.