Vai al contenuto

BMW Serie 3 VI - Prj. F30 - (Spy Da Pag. 9)


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 585
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ancora non mi spiego come gli è uscita così...

Bangle era a capo del design, supervisionava tutto, ma non ha disegnato gli esterni delle macchine, probabilmente ha influenzato o dato linee guida. Per la z4 per esempio voleva superfici che ricordassero alcune opere architettoniche moderne, alla frank gehry. Sulla serie 3, la gallina delle uova d'oro, non potevano certo rischiare...Il design degli esterni era di un giapponese, non ricordo il nome. La banalizzazione attuale comunque mi soprende poco. Bangle stesso, quando era in bmw parlava di un design a cicli, rivoluzione e per la generazione successiva evoluzione, e poi ancora rivoluzione. Credo che le ultime bmw siano state tutte approvate quando ancora bangle era in bmw. Van hooydonk ad esempio è spesso colpevolizzato di aver banalizzato bmw, ma è stato proprio quello che ha disegnato le creature che hanno sconvolto di più i bimmer conservatori: serie 7, serie 6, concept z9. Difendendole sempre strenuamente assieme a Bangle.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bangle era a capo del design, supervisionava tutto, ma non ha disegnato gli esterni delle macchine, probabilmente ha influenzato o dato linee guida. Per la z4 per esempio voleva superfici che ricordassero alcune opere architettoniche moderne, alla frank gehry. Sulla serie 3, la gallina delle uova d'oro, non potevano certo rischiare...Il design degli esterni era di un giapponese, non ricordo il nome. La banalizzazione attuale comunque mi soprende poco. Bangle stesso, quando era in bmw parlava di un design a cicli, rivoluzione e per la generazione successiva evoluzione, e poi ancora rivoluzione. Credo che le ultime bmw siano state tutte approvate quando ancora bangle era in bmw. Van hooydonk ad esempio è spesso colpevolizzato di aver banalizzato bmw, ma è stato proprio quello che ha disegnato le creature che hanno sconvolto di più i bimmer conservatori: serie 7, serie 6, concept z9. Difendendole sempre strenuamente assieme a Bangle.

Nono, non mi hai capito.

La E90 è stata disegnata da Joji Nagashima, lo stesso che ha disegnato la E39.

Ancora non mi spiego come è potuto passare dalla E39 alla E90.

Per i designers ti consiglio di dare un occhio al sito BMWism.com;)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il frontale, camuffato, appare benissimo e promette di essere venuto fuori davvero bene.

A questo punto quasi quasi verrebbe da chiedersi: com'è possibile che questi disegnino la Sr5.... la Sr6..... questa nuova Sr3...............

..........

............e poi tirino fuori quell'aborto di Sr1???? :pen::pen::pen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho bmw ha dei modelli (3er 5er e in parte 7er) che son lo zoccolo duro su cui non può permettersi di sbagliare. Quindi sta sul conservativo. La riprova è che 7er dopo la botta presa con la generazione con il culo mansardato, si è normalizzata in maniera evidente.

Su 1er probabilmente ritengono si possa osare un po' di più come su altri modelli di nicchia. a parte 5gt che più che di nicchia io ritengo modello di minchia

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Nono, non mi hai capito.

La E90 è stata disegnata da Joji Nagashima, lo stesso che ha disegnato la E39.

Ancora non mi spiego come è potuto passare dalla E39 alla E90.

Col frontale era partito benissimo (sempre trovata molto bella davanti), si è perso con la fiancata (l'effetto ruotine non a filo della pre-restyling è imbarazzante) e col culo (bruttino sulla Wagon e tremendo sulla berlina).

Imho bmw ha dei modelli (3er 5er e in parte 7er) che son lo zoccolo duro su cui non può permettersi di sbagliare. Quindi sta sul conservativo. La riprova è che 7er dopo la botta presa con la generazione con il culo mansardato, si è normalizzata in maniera evidente.

Su 1er probabilmente ritengono si possa osare un po' di più come su altri modelli di nicchia. a parte 5gt che più che di nicchia io ritengo modello di minchia

Alla fine, però, la 7er di Bangle è stata (se non vado errato) l'ammiraglia BMW più venduta di sempre. ;) Quindi non la si può bollare come un fallimento.

A me tra l'altro non dispiaceva neppure prima del restyling. :mrgreen:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.